LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una curiosità...dalle auto ai mobili

+4
BMW Z4 Coupè
ciccante88
PELO
Dario62
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Una curiosità...dalle auto ai mobili Empty Una curiosità...dalle auto ai mobili Lun 29 Ott 2012 - 21:30

Dario62


Apprendista Detailer

avete esperienza sui mobili laccati moderni? Io ho alcuni mobili laccati neri e lucidi...con i riflessi di luce si vedono gli swirl ed alcuni graffietti esattamente come la carrozzeria delle nostre auto!!!
Ora mi chiedo, ....e vi chiedo, se si possono usare la rotorbitale (o fare a mano) e M105, M205 esattamente come le carrozzerie per eliminare questi difetti....oppure combino un macello???

Grazie

Dario

PELO

PELO
Laureato in Detailing

invece dovresti ottenere un risultato eccellente. Secondo me sono molto adatti allo scopo i prodotti Scholl, ad esempio S3 è indicato anche per il legno.....ovviamente legno verniciato non grezzo lol!

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche secondo me sono delle ottime superfici antagoniste delle carrozzerie...quasi quasi mi faccio tutto l'arredo laccato! Laughing

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ahahahahahha dentro casa con la roto, sai che spettacolo!ti arrampichi sui muri, poi stendi la cera! lol!

Seriamente, che genere di trattamento ricevono i mobili?sono curioso...nel senso...hanno anche loro un trasparente ma è simile a quello delle vetture?intendo strutturalmente, chimicamente e a livello di spessori....

firo

firo
Detailer Novello

Completamente diverso credo Wink Gli spessori sono molto maggiori quasi sicuramente (per il fondo si leviga diversi decimi). Oltretutto il lucido sembra molto più più morbido...

Newentry

Newentry
Moderatore

Sposto in OT


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Una curiosità...dalle auto ai mobili 2eee7id Una curiosità...dalle auto ai mobili 10epy0k Una curiosità...dalle auto ai mobili Dietro2 Una curiosità...dalle auto ai mobili 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

firo, queste cose le sanno anche alla Scholl, quindi se indicano l'S3 anche per il legno vuol dire che la cosa è stata testata

http://www.elmocarcare.it

firo

firo
Detailer Novello

Beh ovvio che l'S3 può andar bene, lavorando sui decimi direi che praticamente tutti i compound vanno bene Smile Io rispondevo solo a BMW che chiedeva se il procedimento è simile a quello che si usa sulle auto. Ora io non lo conosco bene ma dubito che le auto ricevano un trattamento simile, se non forse per la finitura che viene fatta con macchinari "simili" alle lucidatrici per auto, se non quasi uguali quando si parla di sagomato Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io ho lucidato il piano in marmo del bagno con la NFS e il pad giallo megs ed è venuto uno spettacolo Very Happy

Divano pulito con D101 trattato con D180: bellissimo!

Il portacenere in radica laccato dell'Audi era così:
Una curiosità...dalle auto ai mobili Audi_Portacenere_Prima

Dopo aver passato M205 con il pad giallo megs è diventato così:
Una curiosità...dalle auto ai mobili Audi_Portacenere_dopo

In generale io proverei prima a mano e in un angolo poco visibile Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il risultato e' ben riuscito, ci sono dei lavori presentati nella sezione che interni molto simile in radica sono stati trattati con m205 ovviamente lavorando a mano ottenendo ottimi risultati!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per la serie "Come eravamo": il rimedio della nonna in questi casi era una miscela di cenere di sigaro e burro. Very Happy

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Invece della nano la "Nonna" technologia lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.