LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura

+8
Gio#22
Admin
ciccante88
niky
Toretto
Alessio
tonyy88
nickola
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t9404-macchie-ruvide-su-plastica-tachimetro-contagiri-contachilometri l'm17 rispetto all'm10 è per difetti molto leggeri

Alessio

Alessio
Moderatore

segui il consiglio di ciccante! Smile


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Frenki


Detailer Novello

Si avevo già chiesto pareri sul quel 3D e mi avevano consigliato proprio m17. scratch scratch
O meglio xerapol?
Un altra cosa che vi chiedo,cosa mi consigliate per andare a mano tipo sotto le maniglie col da sistem per lucidare?
Grazie

Admin

Admin
Admin

Mmmh il DA system a mano non è proprio il massimo. Meglio un M105/S3...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto il Capo, usando i tamponi manuali lcda! se hai da correggere qualche difetto dato dalla pulizia sbagliata io prenderei l'm10 essendo un polish e quindi correggendo!

Frenki


Detailer Novello

Ciao,ma leggendo,le caratteristiche,a me sembrava m17 quello più indicato confused

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende dal livello di difettosità della superficie, posta una foto per rendere l'idea! se i difetti sono lievi e si vedono controluce può bastare l'm17!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

scusate se mi intrometto,ma visto che seguo con interesse la discussione perchè anch'io voglio prendermi la rotorbitale,so che sembra sciocca come domanda ma cosa sono i surbuf e qual'e il loro principale funzionamento?grazie Wink

Frenki


Detailer Novello

No,e piena di difetti,si vede che qualche intelligente ha pulito la plastica del quadro con qualche strofinaccio che gli ha lasciato migliaia di piccole righe,poi ho notato che è abbastanza delicata come plastica,ma è proprio piena di piccole righettine,si notano solo in controluce,ma quando si notano sono veramente tante,

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a naso andrei più con l'm10...attendi altri consigli!

Alessio

Alessio
Moderatore

Prova anche con un compound. Altrimenti ceriglass


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

babilonz2000

babilonz2000
Aiutante Detailer

Salve a tutti, come altri anch'io sono intenzionato ad acquistare una rotorbitale (la ERO come molti)con il relativo kit che ancora devo scegliere se scholl o meg. Ho visto, leggendo i post dietro, che una volta comprato il kit completo dovrei essere quasi a posto per quanto riguarda la carrozzeria. Avrei però alcune domandine specifiche:

1) la mia macchina è sempre stata trattata al meglio (lavaggio a mano, clay, polish, sigillante + cera) ma esclusivamente a mano ed ha 3 anni. Se volessi iniziare a usare la roto (non ce la faccio più a fare tutti questi passaggia mano, con che aggressività devo iniziare, con pad arancione e un m105 potrebbe andare o è troppo aggressivo? potrebbe bastare un m205 o non fa niente perchè troppo leggero? sò che bisognerebbe vedere alcune immagini, la carrozzeria presenta solo leggeri graffiettini visibili solo sotto le luci stradali la notte.
2) come è stato scritto prima cosa sono e come vanno usati i surbuf? devono essere seguiti da altri passaggi?
3) posso usare la rotorbitale per i vetri? se si, devo stare attento a qualcosa? aggiungendo all'ordine i pad car pro glass e il ceriglass sarei a posto o anche qui dovrei fare un passagio successivo per lucidare al meglio?

scusate l'ignoranza e grazie!

Alessio

Alessio
Moderatore

babilonz, prima di postare è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione. Grazie Smile


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

babilonz2000

babilonz2000
Aiutante Detailer

scusa tanto hai ragione, preso dalla foga ho saltato il passaggio, comunque ho provveduto subito.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto dipende dalla superficie e dal tipo di difetto che si sta trattando...di regola si inizia sempre con la combinazione meno invasiva, si studia la superficie; si cambia combinazione scendone una più invasiva...facendo delle prove sulla tua auto è l'unico modo per capire tutta la storia!
i surbuf sono dei tamponi adatti alla rotorbitale http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=surbuf&Search=Invia e adatti alla fase di taglio! tutto dipende dalle tue aspettative, generalmente si segue con un polish e un tampone da finitura!
la rotorbitale puoi usarla anche per i vetri e con i prodotti da te indicati, sarà sicuramente meno invasiva rispetto alla rotativa ma puoi usarla comunque...successivamente niente passaggio di finitura!
dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/
cmq usando il tasto cerca troverai milioni di informazioni per tutte le tue domande... ad esempio https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=surbuf&show_results=topics

babilonz2000

babilonz2000
Aiutante Detailer

grazie mille!

Frenki


Detailer Novello

Scusate,uso questa sezione perché penso sia inutile aprire un altra per chiedere dei consigli per gli aquisti
Allora posseggo già il kit DA sistem con i tamponi e i tamponi surbuf,con Ero 600 Pro.
Adesso vorrei comprare un coupond oltre il d300,da usare in caso di difetti più evidenti.
Io avrei pensato al meg m105 o al menzerna fg 400,
Poi mi ci vorrebbe un polish di finitura e su quello credo sicuramente di prendere il meg m205
come tamponi prenderei altri surbuf da 5 perché quelli che ho io sono da 3.
E ho pensato di prendere un tampone car pro cool wol e uno cool pad,e cosi credo dovrei essere apposto nel poter usare indifferente i vari tamponi sia col d300 e sia con m105 o fg400
Come tamponi per l uso del m205 avrei pensato a car pro polishing ring pad orange
tanpone 3m spugna giallo,chemical guys hex logic bianco,o scholl concepts tampone blu,
Credo di che sui primi mi orienterò su quelli detti mentre sui secondi non saprei propio cosa prendere fra tutti questi o se mi consigliate altri.
La superficie che più andrei a lavorare e trasparente Volkswagen
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io opterei per il trio della LCDA! Wink

Frenki


Detailer Novello

Quello ho dimenticato di dirlo ma è già nel carrello,ma volevo qualche altra cosa

Admin

Admin
Admin

Bè la scelta del tampone è da effettuare sulla base delle esigenze. Partiamo da queste: di cosa hai bisogno realmente? Quali lacune vorresti compensare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Grazie Antonio,quello che vorrei fare e avere più tamponi su cui poter spaziare nell utilizzo dei coupond,per questo avevo pensato ai cool,e dei tamponi per l utilizzo dei polisch e poi ero molto orientato grazie anche a te sul meg M205 ma ho letto parecchie cose positive anche del merzerna fg400 ed ero anche indeciso su questo.
In pratica vorrei poter avere più tamponi differenti per poter spaziare

Admin

Admin
Admin

Come suggerito, il tris di LCDA piatti è molto funzionale e sicuro su roto.
Un tampone che a me piace moltissimo è anche il Polishing Ring della Car Pro. Spugna molto simile al giallo Megs (altro bellissimo tampone) ma con un taglio più comodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Grazie veramente tante Admin e grazie che mi sopporti affraid

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

anch'io a breve dovrò prendere la ERO600......
anch'io sull'auto ho solamente dei swirl ma avendo già in casa il gtechniq p1 pensavo a fare un ordine del genere:

Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura - Pagina 2 Foto1xr

ci sara da aggiungere un tampone più piccolo?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/surbuf-r-series-4-buffing-pads-2-pz.html

e quindi un platorello?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao Alessio, ma ti conviene fare l'ordine così come lo mostri? La somma di questi due prodotti fa 140 euro circa... a quel prezzo non ti conviene prendere uno dei kit che c'è già bello e pronto, ti ritroveresti anche dei prodotti in più... no?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.