LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6)

+15
tonyy88
Berserk
Giovanni92
Peter Griffin
Blackzeta
niky
Emanuele B
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Admin
Alessio
raviola
alesoft
Giobart
TurboT-jet
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:di guanti in lana ne prenderei solo uno per la parte alta, per la parte bassa anche uno in microfibra è ok!


Ciao Ciccante88!

ok perfetto per il resto?

nessuno che mi dà un cosiglio ora che ho fatto la lista?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se puoi usare l'idro meglio LS3 non c'è storia, se no la tec one da 2 litri, LS1 come ultima spiaggia...
Kit mafra foam 2G+4G è ok

Ironx ok, prenderei qualcosa anche per il catrame, magari in formato medio piccolo tipo tarx
Supermafrasol ti serve proprio ?

Shampo adoro mr.pink

Il polishave non l'ho provato ma leggo che è davvero particolare, va pulito spesso, usato con attenzione, personalmente mi trovo bene con le clay...
Se vuoi provare qualcosa prova la nuova spugna dodo per decontaminare, altrimenti rimanda la spesa e finisci la clay meg Wink

Io presi la meg G220v2 iniziando con S3/30/40 che forse per chi è all'inizio risultano più facili essendo più lunghi nella lavorazione danno più tempo per esser capiti...
Ottimi i sempreverdi M105/205....i Menz li ho nel tris completo ma non li ho ancora provati...
Prendi un kit completo così come proposto nello shop che son completi, Sono tutti ottimi kit, vai sereno Wink

Cere e sigillanti entrambi ? Dipende cosa cerchi...colore auto ? Cerchi gloss o durata o entrambi ?

Per i cerchi userei qualcosa tipo FK1000 o Collinite o DLux

Superclean e Ariapura ottimi per un sacco di cose, sia interno che esterni e su diversi materiali

Perl perfetto è ottimo sia per le gomme che per le plastiche che per le guarnizioni, non ti serve altro il diamant plast sarebbe doppio

Spazzolina colourlock perfetta, ne prenderei forse un paio vedi tu

Io per la pelle uso il kit colourlock e zaino Z9/10

Prodotto per i vetri vedo un doppione, io uso D120 e ice clean gel di scholl

I panni prendine sempre almeno un paio

Non vedo nulla per asciugare o sbaglio ?

Ti manca qualche panno di vario tipo, tipo rimozione/stesura polish cere sigillanti ecc...panni da battaglia per usi poco nobili, ecc..perchè non prendi un kit completo più qualche panno extra ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

TurboT-jet ha scritto:

LAVAGGIO E ASCIUGATURA:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia 2 pz OK

Dodo Juice Tribble MittWash Glove o Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (quale dei due?)
SONO SIMILI, PRENDI IL DODO E UNA SECONDA SPUGNA IN MICRO

Sgrassatore:
Car Pro IronX 500 ml OK
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml OK
MA-FRA Supermafrasol 900 ml OK

MA-FRA Snow Foam Kit (formaschiuma o LS1????) NON SERVIREBBE PERCHè HAI IL SUPERCLEAN PER UN PRELAVAGGIO DI MANTENIMENTO, IL SUPERMAFRASOL PER SITUAZIONI PIù GARAVOSE

Shampoo:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml VAI DI DAYTONA
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
LCDA SuperClean Shampoo 500 ml

LA CLAY BAR:

Possiedo già il Clay kit di Meg ed ho buttato vià un pezzo di clay perchè cadutami a terra.  Volevo provare la:

Car Pro PolyShave Pad (molto incerto) SE SUCCESSIVAMENTE DEVI LUCIDARE PUOI ANCHE USARLA MA POTREBBE CREARTI DEI PROBLEMI IN FUTURO, COME SUCCEDE SU TRASPARENTI TENERI COME IL TUO
clay lube MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg OK


LA LUCIDATURA:

ero600 o meg G220v2 (indeciso, se non sbaglio il prezzo della meg è sceso?) ERO600

Polish:

ho visto  il Menzerna Basic Kit 250 ml contentente tutto il necessario ma mi preoccupa il Menzerna FG400 definito compound! ad ogni modo consigliatemi le combinazioni migliori! IL KIT MENZERNA CONTIENE TUTTO CIò CHE TI SERVE TRA POLISH E TAMPONI

Polish (medi):

3M Car Care Trattamento Rimuovi Graffi 473 ml
Scholl Concepts A15 Step All Round Compound 250 ml
Wolf’s Chemical The Medium - One Step Polish 225 ml
Menzerna Power Finish 2500 250 ml

Polish (di finitura):

Menzerna Super Finish 4000 250 ml
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr

Il paint cleaner è proprio necessario? SI LO è!

Tamponi:



IL SIGILLANTE:


Meguiar's D301 DA Microfiber Finishing Wax 473 ml
Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 240 ml
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

LA CERA:

3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml
Meguiar’s Dark Wax 200 gr.

PRENDEREI UN SIGILLANTE SPRAY E COSì AVRESTI UN'OTTIMO COMPROMESSO TRA FACILITà, SURATA E BELLEZZA

CERCHI E PNEUMATICI:

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush OK
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml USA LO STESSO SIGILLANTE SPRAY DELLA CARROZZERIA, AD ESEMPIO RELOAD, C2, C1.5

LE GUARNIZIONI ESTERNE:


LCDA SuperClean All Purpose 500 ml OK
Car Pro PERL Coat 500 ml OK, RICORDATI DI PRENDERE DEGLI APPLICATORI

I VETRI:

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 OK, PRENDI ANCHE UN ALLROUNDER BASIC DA PASSARE PRIMA DELLO STAR GLSS COL DETEREGNTE
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml NON SERVE SE PRENDI LO SPLIT

INTERNI:

Colourlock Spazzola per Interni OK
LCDA AriaPura 500 ml OK
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG OK, PUOI AGGIUNGERE UN PANNO MARTINA E QUALCHE ALLROUNDER BASIC

Protezione volante e cambio in pelle:

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle ENTRAMBI MOLTO VALIDI
Colourlock Kit Pelle

NON VEDO LA MICROFIBRA PER RIMUOVERE IL POLISH DURANTE LA LUCIDATURA E UNA SPAZZOLA PER ELIMINARE IL POLISH SECCO DAI TAMPONI!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Se puoi usare l'idro meglio LS3 non c'è storia, se no la tec one da 2 litri, LS1 come ultima spiaggia...

Mmmm l'acquisto dell'idro per ora non è pianificato. Rimane quindi la LS1 visto che ho acqua a disposizione o tec one. Ma perchè l'LS1 nonostante offra un'opprovigionamento continuo di acqua è sempre messa in secondo piano rispetto addirittura ad un prodotto come la tec one??

Kit mafra foam 2G+4G è ok Perfetto ma non mi è chiara una cosa: se prendo il 4G mr.pink non sarebbe un doppione?

Ironx ok, prenderei qualcosa anche per il catrame, magari in formato medio piccolo tipo tarx
Supermafrasol ti serve proprio ? Ho il timore che ironx possa dar fastidio ai vicini, anche se non si tratta di un condominio ma di una casa indipendente lontana (non eccessivamente) dall'altra l'odore sgradevole è così forte? Ho citato supermafrasol come alternativa al primo. Non fanno entrambi la stessa cosa? ok per il Tarx

Shampo adoro mr.pink Ne ho letto solo impressioni positive e mi incuriosisce parecchio.

Il polishave non l'ho provato ma leggo che è davvero particolare, va pulito spesso, usato con attenzione, personalmente mi trovo bene con le clay...
Se vuoi provare qualcosa prova la nuova spugna dodo per decontaminare, altrimenti rimanda la spesa e finisci la clay meg Wink Finisco quello che ho allora;) 

Io presi la meg G220v2 iniziando con S3/30/40 che forse per chi è all'inizio risultano più facili essendo più lunghi nella lavorazione danno più tempo per esser capiti...
Ottimi i sempreverdi M105/205....i Menz li ho nel tris completo ma non li ho ancora provati...
Prendi un kit completo così come proposto nello shop che son completi, Sono tutti ottimi kit, vai sereno Wink
Cosa ti aveva portato a scegliere Meg G220V2?

Cere e sigillanti entrambi ? Dipende cosa cerchi...colore auto ? Cerchi gloss o durata o entrambi ?
Il colore è il nero etna, in prima pagina ho postato diverse foto,

Per i cerchi userei qualcosa tipo FK1000 o Collinite o DLux ok allora niente Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz

Superclean e Ariapura ottimi per un sacco di cose, sia interno che esterni e su diversi materiali Direi scelta obbligata allora.

Perl perfetto è ottimo sia per le gomme che per le plastiche che per le guarnizioni, non ti serve altro il diamant plast sarebbe doppio

Ok vada solo per il Perl

Spazzolina colourlock perfetta, ne prenderei forse un paio vedi tu

Io per la pelle uso il kit colourlock e zaino Z9/10
Ok vedo di sceglierne uno

Prodotto per i vetri vedo un doppione, io uso D120 e ice clean gel di scholl
Non sbagli, volevo avere un consiglio tra i 2:) 

I panni prendine sempre almeno un paio
Non vedo nulla per asciugare o sbaglio ?
Ti manca qualche panno di vario tipo, tipo rimozione/stesura polish cere sigillanti ecc...panni da battaglia per usi poco nobili, ecc..perchè non prendi un kit completo più qualche panno extra ?
Di panni in micro ne ho parecchi, ma sono quelli "da battaglia". In effetti non sbagli neanche qui, non ho scritto nulla perchè non so assolutamente cosa è strettamente necessario.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Perché in tutti i video che ho visto la tec fa comunque una schiuma migliore
Guarda qualche video anche su youtube e scegli tu, non voglio condizionarti o altro Wink

Se usi il 4g per lavaggio meccanico con 2 secchi va bene fa il suo lavoro, io lo uso per la foam e poi il pink nel secchio...puoi usarli entrambi nel secchio ed entrambi come foam...
Lo shampo tanto serve sempre ma vedi tu

Iron usato all'aperto e trasportato dal vento per cosí dire sembra un campo concimato non so se hai presente, senti l 'odore forte nel momento in cui spruzzi poi pian piano va scemando...non credo possa dare il via a liti di vicinato lol! 
Iron è un decontaminante per particelle ferrose, puoi usarlo sulla carrozzeria e sui cerchi e la differenza la vedi Wink

Quando presi la meg c'era la das6...un pó perchè i prodotti meg mi han sempre soddisfatto, e per le caratteristiche tecniche come il controllo di coppia, platorello incluso ecc...adesso dovresti raffrontarlo alla ero Wink

Discorso protezione sul nero non ho dubbi, black hole+black wax oppure dodo lime prime lite + la purple haze pro o supernatural hibrid

Discordo panni se prendi un kit hai tutto, io presi il kit cobra 2 e qualche extra cobra glass per i vetri, qualche cobra mango verde, e altri vari eran in alcuni kit commerciali ecc...
Vetri questi esempio
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/cobra-glass-towel-60x40-cm-3-pz.html
Kit
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/kit-cobra-2.html
O il kit lcda...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, la ls1 fa uscire un acqua più che altro saponata quindi se non hai la possibilità di usare la ls3 punta su un prelavaggio chimica nebulizzando un prodotto, come può succedere con il superclean! se vuoi comunque sia foammare ti consiglio una tecone e puoi optare per il mr.pink che successivamente puoi usare anche nel secchio.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
TurboT-jet ha scritto:

LAVAGGIO E ASCIUGATURA:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia 2 pz OK

Dodo Juice Tribble MittWash Glove o Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (quale dei due?)
SONO SIMILI, PRENDI IL DODO E UNA SECONDA SPUGNA IN MICRO
Quale dei due si asciuga più rapidamente? ho letto dei tempi biblici di sciugatura del dodo. E purtroppo per problemi logistici non mi è possibile lasciarlo ad asciugare per giorni e giorni:no: 

Sgrassatore:
Car Pro IronX 500 ml OK
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml OK
MA-FRA Supermafrasol 900 ml OK Questo da quanto ho capito fa lo stesso lavoro del ironx giusto?



MA-FRA Snow Foam Kit (formaschiuma o LS1????) NON SERVIREBBE PERCHè HAI IL SUPERCLEAN PER UN PRELAVAGGIO DI MANTENIMENTO, IL SUPERMAFRASOL PER SITUAZIONI PIù GARAVOSE
Non mi è chiaro. Allora posso prendere il tec one + LCDA SuperClean All Purpose 500 ml senza il mafra 2g e 4g?

Shampoo:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml VAI DI DAYTONA
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
LCDA SuperClean Shampoo 500 ml

LA CLAY BAR:

Possiedo già il Clay kit di Meg ed ho buttato vià un pezzo di clay perchè cadutami a terra.  Volevo provare la:

Car Pro PolyShave Pad (molto incerto) SE SUCCESSIVAMENTE DEVI LUCIDARE PUOI ANCHE USARLA MA POTREBBE CREARTI DEI PROBLEMI IN FUTURO, COME SUCCEDE SU TRASPARENTI TENERI COME IL TUO
Esclusa
clay lube MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg OK


LA LUCIDATURA:

ero600 o meg G220v2 (indeciso, se non sbaglio il prezzo della meg è sceso?) ERO600

Polish:

ho visto  il Menzerna Basic Kit 250 ml contentente tutto il necessario ma mi preoccupa il Menzerna FG400 definito compound! ad ogni modo consigliatemi le combinazioni migliori! IL KIT MENZERNA CONTIENE TUTTO CIò CHE TI SERVE TRA POLISH E TAMPONI io ero indirizzato proprio su questo ma la scelta è talmente ampia che la confusione regna sovrana:D 

Polish (medi):

3M Car Care Trattamento Rimuovi Graffi 473 ml
Scholl Concepts A15 Step All Round Compound 250 ml
Wolf’s Chemical The Medium - One Step Polish 225 ml
Menzerna Power Finish 2500 250 ml

Polish (di finitura):

Menzerna Super Finish 4000 250 ml
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr

Il paint cleaner è proprio necessario? SI LO è! Grazie, ne scelgo uno a caso o hai da consigliarmene uno per il nero etna Alfa Romeo?

Tamponi:



IL SIGILLANTE:


Meguiar's D301 DA Microfiber Finishing Wax 473 ml
Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 240 ml
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

LA CERA:

3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml
Meguiar’s Dark Wax 200 gr.

PRENDEREI UN SIGILLANTE SPRAY E COSì AVRESTI UN'OTTIMO COMPROMESSO TRA FACILITà, SURATA E BELLEZZA

CERCHI E PNEUMATICI:

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush OK
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml USA LO STESSO SIGILLANTE SPRAY DELLA CARROZZERIA, AD ESEMPIO RELOAD, C2, C1.5

LE GUARNIZIONI ESTERNE:


LCDA SuperClean All Purpose 500 ml OK
Car Pro PERL Coat 500 ml OK, RICORDATI DI PRENDERE DEGLI APPLICATORI

I VETRI:

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 OK, PRENDI ANCHE UN ALLROUNDER BASIC DA PASSARE PRIMA DELLO STAR GLSS COL DETEREGNTE
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml NON SERVE SE PRENDI LO SPLIT

INTERNI:

Colourlock Spazzola per Interni OK
LCDA AriaPura 500 ml OK
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG OK, PUOI AGGIUNGERE UN PANNO MARTINA E QUALCHE ALLROUNDER BASIC

Protezione volante e cambio in pelle:

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle ENTRAMBI MOLTO VALIDI
Colourlock Kit Pelle

NON VEDO LA MICROFIBRA PER RIMUOVERE IL POLISH DURANTE LA LUCIDATURA E UNA SPAZZOLA PER ELIMINARE IL POLISH SECCO DAI TAMPONI!In effetti non indicato nulla perchè non sapevo da dove iniziare, per non sbagliare prenderò un kit con il necessario.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non li ho comparati sotto il punto di vista dell'asciugatura, ma generalmente i guanti in lana richiedono alcuni giorni anche d'estate! beh ironx fa un lavoro un po differente!
per il prelavaggio puoi prendere il superclean e usarlo con un nebulizzatore a pompa classico da giardinaggio, non serve provarlo a foammare con la tecone!
i kit abbinati alla ero sono tutti ottimi prodotti e menzerna non è da meno! puoi usare l'eraser o anche il lechler!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh non li ho comparati sotto il punto di vista dell'asciugatura, ma generalmente i guanti in lana richiedono alcuni giorni anche d'estate! beh ironx fa un lavoro un po differente!
per il prelavaggio puoi prendere il superclean e usarlo con un nebulizzatore a pompa classico da giardinaggio, non serve provarlo a foammare con la tecone!
i kit abbinati alla ero sono tutti ottimi prodotti e menzerna non è da meno! puoi usare l'eraser o anche il lechler!

Ah ok:pale: 

Quindi di solito o si foamma o si nebulizza giusto? tra i due metodi qual'è il più indicato?

Grazie Ciccante!cheers 

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ragazzi come siamo messi con il negozio online? chiude? non ho letto info nel thread dedicato

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://blog.lacuradellauto.it/aperti-per-ferie/ ... per il prelavaggio dipende dal prodotto che si usa...per lavaggi di mantenimento e sporco leggero io foammerei...altrimenti nebulizzerei un prodotto più invasivo!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:http://blog.lacuradellauto.it/aperti-per-ferie/ ... per il prelavaggio dipende dal prodotto che si usa...per lavaggi di mantenimento e sporco leggero io foammerei...altrimenti nebulizzerei un prodotto più invasivo!
Ops mi ero perso quella pagina!Embarassed 

Ok per ora vado di foam poi più in la posso prendere un nebulizzatore;) 

per il prelavaggio userei

Car Pro IronX 500 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
MA-FRA Supermafrasol 900 ml


Diciamo che la mia auto non è mai stata trattata. Quindi andrei per le prime volte di supermafrasol..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Supermafrasol è ok preceduto dall'ironx per decontaminare!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Lista modificata:

LAVAGGIO E ASCIUGATURA:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia 2 pz OK
Dodo Juice Tribble MittWash Glove

Sgrassatore:
Car Pro IronX 500 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
MA-FRA Supermafrasol 900 ml

Shampoo:

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

LA CLAY BAR:

Possiedo già il Clay kit di Meg
clay lube MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

LA LUCIDATURA E POLISH(KIT): (DECISO PER LA ERO)

ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
ERO600 PRO + Menzerna Kit

IL SIGILLANTE E LA CERA::

Sono confuso:!: 


CERCHI E PNEUMATICI:

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
RELOAD ,C2 o C1.5???????????

LE GUARNIZIONI ESTERNE:

Car Pro PERL Coat 500 ml

I VETRI:

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg

INTERNI e Protezione volante e cambio in pelle::

LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG


Se ho dimenticato qualcosa ditelo...



















ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Serve una seconda spugna per il lavaggio. Entrambi i kit della ero sono ok, forse i menzerna sono più lunghi e quindi più lavorabili con queste temperature. Per la protezione puoi prendere un sigillante spray che è un ottimo compromesso tra durata e gloss! La stessa protezione puoi usarla per i cerchi...preferisci gloss o durata? Manca qualche panno, soprattutto quello per l'asciugatura, come il mago, ottimo! Poi ne mancano un paio per la stesura e la rimozione dei protettivi spray!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Serve una seconda spugna per il lavaggio. Entrambi i kit della ero sono ok, forse i menzerna sono più lunghi e quindi più lavorabili con queste temperature. Per la protezione puoi prendere un sigillante spray che è un ottimo compromesso tra durata e gloss! La stessa protezione puoi usarla per i cerchi...preferisci gloss o durata? Manca qualche panno, soprattutto quello per l'asciugatura, come il mago, ottimo! Poi ne mancano un paio per la stesura e la rimozione dei protettivi spray!

Ho letto che alcuni come spugna utilizzano la Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush! che sinceramente preferisco ad una spugna.

A questo punto potrei evitare di prendere il guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove o sbaglio?

EDIT: riformulo la domanda.

Dato che la Dodo ci mette parecchio ad asciugare posso sostituirla con la Cobra?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Puoi prendere il guanto della cobra,vasta che tu abbia due guanti, uno per la parte alta e uno perla parte bassa...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si quoto Giovanni, magari per la parte bassa prendi il black per non sbagliarti...anche se preferisco un guanto in lana per la parte alta!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:Puoi prendere il guanto della cobra,vasta che tu abbia due guanti, uno per la parte alta e uno perla parte bassa...
ciccante88 ha scritto:Si quoto Giovanni, magari per la parte bassa prendi il black per non sbagliarti...anche se preferisco un guanto in lana per la parte alta!
Ok grazie ad entrambi ragazzi! siete un prezioso aiuto:oops: 


Rimangono alcune cose..

sigillante e cera.. le guide dicono che  "Le cere di carnauba sono un ottimo modo per proteggere la vernice del veicolo dagli elementi atmosferici. Le cere di carnauba offrono spesso una protezione più forte di quella dei sigillanti, ma non più duratura. Le cere resistono di solito dalle 3 alle 12 settimane, mentre i sigillanti arrivano oltre i 6 mesi"


Per ora il mio obiettivo è quello di ripristinare e DARE PROTEZIONE all'auto. Più in là penserò al gloss:) 

Ora guardo all'aspetto FUNZIONALE e PROTETTIVO...quindi da quello che leggo necessito di un sigillante e non di una cera.

Meglio spray (grazie Ciccante:D ) ok; ma quale?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il c2 se pretendi il massimo in durata e resistenza! Wink

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il c2 se pretendi il massimo in durata e resistenza! Wink

Questo?

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c2v3-liquid-crystal-500-ml.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Yes!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Yes!

Ahhhhh dimenticavo di aver letto nelle news di questo nuovo sigillante!

http://www.lacuradellauto.it/optimum-opti-seal-8-oz.html

Che ne pensate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sembra una buona alternativa...

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

LAVAGGIO E ASCIUGATURA:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia 2 pz OK
Car Pro Wool Wash Mitt
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Sgrassatore:
Car Pro IronX 500 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
MA-FRA Supermafrasol 900 ml

Shampoo:

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

LA CLAY BAR:

Possiedo già il Clay kit di Meg
clay lube MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

LA LUCIDATURA E POLISH(KIT): (DECISO PER LA ERO)

ERO600 PRO + Menzerna Kit

IL SIGILLANTE E LA CERA::

Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml


CERCHI E PNEUMATICI:

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
RELOAD ,C2 o C1.5???????????

LE GUARNIZIONI ESTERNE:

Car Pro PERL Coat 500 ml

I VETRI:

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg

INTERNI e Protezione volante e cambio in pelle::

LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG

VARIE

TEC 2 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt.


....devo scegliere ancora il kit microfibra, gli erogatori e varie tipo flacone graduato, cilindro per la diluizione, eventuali applicatori.


















Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.