LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo MiTo

+20
Flavia.2
liv6992
Matte-m143
alphahot1
Mr_ESB8K
frask
yuko
Asx
Giofac
Nippe
pauldesign
-SiMo-
valvoramo
Only HONDA
NOFX
cuoresportivo86
Admin
WaterIsWet
DavideSR
franc_ct
24 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Alfa Romeo MiTo Empty Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 1:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quando mi capita di spendere tempo per documentare i lavori è sempre un piacere, come per questa MiTo. Lavoro che per qualche motivo che leggerete più avanti è andato lungo ma comunque di grande soddisfazione Very Happy

Oltre alle varie sassate all'anteriore presenta i soliti segni da lavaggio e sembrerebbe non ci sia nulla di preoccupante
Alfa Romeo MiTo Id6646

Alfa Romeo MiTo Pyuqw

Alfa Romeo MiTo 2wdc5s2

Per prima cosa smonto i cerchi e li lavo per bene, immancabile Bilberry seguito da P-Ray
Alfa Romeo MiTo 25rhxfl

Alfa Romeo MiTo Xd9leh

All'interno c'è da divertirsi, peccato che il gommista togliendo alcuni pesi abbia grattato anche la vernice
Alfa Romeo MiTo 20k6cdw

Finiti i cerchi passo alla carrozzeria, col senno di poi avrei potuto usare anche i meno sofisticati PNT e White Schiuma, l'abitudine fa brutti scherzi Razz
Alfa Romeo MiTo V6jhtv

Ovviamente decontaminazione con P-Ray, TarX seguiti da blocchetto Polyshave con Dodo BB spray, porto l'auto all'interno ed il primo pomeriggio è andato Very Happy
La mattina successiva come riscaldamento mi diverto a togliere adesivi vari dal parabrezza e dal lunotto
Alfa Romeo MiTo 29ei4h2

ed una volta preparati i faretti, tamponi, panni, polish, ecc.. è tempo di far girare le Bigfoot  cheers
Alfa Romeo MiTo 30kajo8

Alfa Romeo MiTo Xmsuj6

ma qui succede qualcosa di inaspettato, solitamente queste vernici sono abbastanza morbide e con Resurrection si può spaziare fra una gamma di tamponi decisamente varia: il tetto è metà in vetro e metà wrappato, con HP06 li è andato tutto liscio ma sulla carrozzeria non corregge per niente ma pensavo di essere partito fin troppo ottimista, cambio con Superlow ma nemmeno lui ce la fa, Scholl Viola, Spider navy ma nessuno sembra riuscire a correggere qualcosa  Shocked  nel mezzo panico (aka circndato da santi) girandomi vedo un paio di HP09 bianchissimi ato che non ho mai sentito la necessità di usarli e fortunatamente sembra che la combinazione funzioni ma comunque a fatica!
Alfa Romeo MiTo 2zdsyup

Alfa Romeo MiTo 11kw7zt

In totale escludendo il tetto ho impiegato 7 ore, probabilmente un record almeno mio, onestamente l'unica cosa che mi passa per la testa è che ci abbiano steso un nano senza prima correggere Rolling Eyes  nella disperazione mi sono pure dimenticato di avere i CarPro in microfibra Laughing Laughing Ovviamente la finitura non è di certo bella e quindi un giro di S30 è stato d'obbligo! È un auto che ho sempre un po snobbato ma questo mi ha però permesso di gustarmi le bombature e linee che altrimenti non avrei avuto modo di apprezzare Mad ùu

Visto che un po di polvere è volata in giro, oltre ad aspirare olive secche ovunque nel vano motore, una pulizia veloce con W2 e poi dressing con Hydra, stupidamente non ho foto del dopo
Alfa Romeo MiTo Euft6p

Alfa Romeo MiTo 33krewj
La profumazione è accattivante, in stile Dodo Very Happy

Comincio con le protezioni dai cerchi, clay Dodo BB + il solito BB spray, Panel Wipe con Slogger ed infine C5, al tatto non è entusiasmante e una velatura di C2v3 dopo un paio d'ore ha migliorato nettamente la situazione, anche se è più un vezzo e non una necessità  Wink Prima di rimontare le ruote, pulizia dei passaruota e dressing con Perl (solo perché rispetto agli altri è spray  Razz )
Alfa Romeo MiTo Iyfyix

Una volta rimontati, T2 sulla spalla delle gomme
Alfa Romeo MiTo 2aakk13

Finiti i cerchi è il momento di questi due
Alfa Romeo MiTo 33vlnio

Finisco di stenderli giusto giusto per l'orario di cena, il nanogiorno è filato via senza nemmeno accorgermi!
Il giorno successivo fuori c'è un sole tiepido, apro la porta del garage e decido di portarla fuori per controllare che sia tutto in ordine, accendo le luci ma essendo led a luce fredda non danno giustizia a questo rosso, esco e già con la luce che entra dalla griglia la situazione si fa interessante
Alfa Romeo MiTo Iydkj4

Alfa Romeo MiTo 23t4375

Alfa Romeo MiTo Jht094

Tempo di fare qualche foto (che metto in fondo ahaha!) all'esplosione di rosso e gasato come una lattina mi dedico all'interno -anche se non era previsto- ma non prima di stendere G5 sui vetri Wink
Alfa Romeo MiTo Kchurn

Niente di eccezionale, aspirata per bene, tappetini puliti con Aria Pura e panno Martina seguiti da una spruzzata di I1, sulle plastiche pulizia e chiuso con C6 mentre per i vetri Dodo Clearly menthol, che trovo comodissimo nel flaconcino da 100ml Very Happy
Alfa Romeo MiTo 281669f

Alfa Romeo MiTo Algtar

Sui sedili in pelle, la strana coppia.
Alfa Romeo MiTo 334r86p


Bene, è tutto e vi lascio alle foto finali  Very Happy

Alfa Romeo MiTo 2n6g8av

Alfa Romeo MiTo Jkeoop

Alfa Romeo MiTo 1z4zriu

Alfa Romeo MiTo 1z55egh

Alfa Romeo MiTo 2wm2wsk

Alfa Romeo MiTo Jql649

Alfa Romeo MiTo 2ugj7sn

Alfa Romeo MiTo Zw1agw

https://www.nicolapecis.com/

2Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro e reportage Very Happy
complimenti per la MITO ....su cui hai messo le mani Twisted Evil

3Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:37

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Very good! cheers E complimenti per le foto che rendono giustizia alle curve della MiTo

Senti...vista la mascherina e altri particolari come il volante sono più che sicuro che questa MiTo è al max del 2010 o 2011 pre terremoto del Giappone Wink potresti chiedere al proprietario se lo UConnect (disponibile dal 2014) che ha montato gli funziona al 100% o gli rimane qualche "cosa che lampeggia"?

4Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dallo scudo d'avanti che è tutto cromato e dalla targa ER......questa mito dovrebbe essere di fine 2013 Wink

5Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

NOFX ha scritto:Dallo scudo d'avanti che è tutto cromato e dalla targa ER......questa mito dovrebbe essere di fine 2013 Wink
Hai ragione!
Ho visto solo dopo la cromatura sulla parte laterale dello scudo e la targa mi era sfuggita nelle foto post detailing...quindi è una MY2014 e lo UConnect le appartiene sin dalla nascita.

Mi sono anche lasciato trarre in inganno dalla mascherina in basso, non ricordando che quella con le plastiche nere attorno ai fendinebbia la monta solo la QV



Ultima modifica di DavideSR il Sab 12 Nov 2016 - 9:47 - modificato 1 volta.

6Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy .......anche la mia è cosi' e lo presa ad ottobre 2013

7Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:49

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho una MiTo unica Shocked Una QV che aveva le novità della MY 2011 ma non era una QV MY 2011 (quella coi triangoli alluminio e gli interni con le cuciture verdi)

8Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che stiamo in tema MITO......lo scorso mese sono andato a vedere il nuovo restailing
devo dire che.......non mi piace per niente.....molto piu' belle le MY2014 Twisted Evil

9Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 9:58

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Gran bel lavoro come al solito!

10Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 10:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ultimo post che sporca il thread...
Si lo penso pure io. La MiTo nasce ispirata alla 8C, non ha alcun senso per me cercarla di avvicinarla ad un'auto che di quasi 10 anni dopo come la Giulia (family feeling per lo scudo, invece molto ben riuscito per la Giulietta). Ne è venuto fuori un'ibrido che ha rotto le caratteristiche rotondità della MiTo, curve che l'hanno resa differente da tutte le altre e hanno fatto in modo, data l'unicità del design, che invecchiasse bene.

11Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 13:11

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

bel lavoro belle foto bella macchina! Cool

12Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 13:14

Admin

Admin
Admin

Me vabbè, le foto in penombra sono arte! Le dovresti inviare ad Alfa perchè sono davvero bellissime!
Per il resto solito eccellente e perfetto lavoro in stile Nippe! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 14:05

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Fantastico !!!!!

14Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 14:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Me vabbè, le foto in penombra sono arte! Le dovresti inviare ad Alfa perchè sono davvero bellissime
Straquotone.......avendo la stessa macchina........devo dire che sono PAZZESCHE Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

15Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 15:28

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Un lavoro che ha fatto palpitare il cuore degli alfisti ...e non. Foto bellissime!

16Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 18:22

Ospite


Ospite

Complimenti,ottimo lavoro.

17Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 18:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Ottimo lavoro e reportage Very Happy
complimenti per la MITO ....su cui hai messo le mani Twisted Evil
Immaginavo avresti apprezzato Smile

DavideSR ha scritto:Very good! cheers E complimenti per le foto che rendono giustizia alle curve della MiTo

Senti...vista la mascherina e altri particolari come il volante sono più che sicuro che questa MiTo è al max del 2010 o 2011 pre terremoto del Giappone Wink potresti chiedere al proprietario se lo UConnect (disponibile dal 2014) che ha montato gli funziona al 100% o gli rimane qualche "cosa che lampeggia"?
Cool non ho controllato l'anno ma all'interno è tutto di serie

franc_ct ha scritto:Gran bel lavoro come al solito!
Very Happy Quando ci si diverte i risultati arrivano con più facilitá

WaterIsWet ha scritto:bel lavoro belle foto bella macchina! Cool
Cool Può darsi che la vedrai in giro, abita in zona vicino a te

Admin ha scritto:Me vabbè, le foto in penombra sono arte! Le dovresti inviare ad Alfa perchè sono davvero bellissime!
Per il resto solito eccellente e perfetto lavoro in stile Nippe! Bravo!
Beh è un misto fra la sfida di voler sempre migliorare, soddisfazione del risultato e soprattutto come base il divertimento Smile

cuoresportivo86 ha scritto:Fantastico !!!!!
Laughing

Only HONDA ha scritto:Un lavoro che ha fatto palpitare il cuore degli alfisti ...e non. Foto bellissime!
Beh se fa piacere anche a voi che leggete, è un ulteriore soddisfazione

FedericoMX ha scritto:Complimenti,ottimo lavoro.
Wink

https://www.nicolapecis.com/

18Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Sab 12 Nov 2016 - 20:20

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ammazza che lavoretto con i fiocchi! Bravissimo!

19Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Dom 13 Nov 2016 - 11:59

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Bellissimo lavoro. Stupende le foto in penombra!!

20Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Dom 13 Nov 2016 - 13:47

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro e documentato molto bene!
Ho avuto la tua stessa esperienza con la Giulietta rossa che ho fatto tempo fa. Il trasparente, con mia grande sorpresa, era molto duro e dovetti usare il tampone bianco e la lana per ottenere un risultato soddisfacente.

21Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Lun 14 Nov 2016 - 13:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Wink

https://www.nicolapecis.com/

22Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Lun 14 Nov 2016 - 17:38

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Spettacolo!!!

23Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Lun 14 Nov 2016 - 19:49

Asx

Asx
Detailer Novello

gran gran bel lavoro e anche belle foto!

24Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Lun 14 Nov 2016 - 19:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bel lavoro e bellissimo colore, CSL + EXO l'ha reso spettacolare Very Happy

25Alfa Romeo MiTo Empty Re: Alfa Romeo MiTo Lun 14 Nov 2016 - 20:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Cool Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.