LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paint cleaner o polish di finitura?

+5
Admin
filippo89
ciccante88
DavideSR
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ennesimo dubbio..appena procederò alla correzione della macchina dei miei utilizzando il kit ERO600-scholl,ho intenzione di eseguire questo ciclo:
-s3 con tampone arancio
-s30 con tampone giallo

Ora però non mi è chiara una cosa..finiti questi passaggi posso passare l'eraser e poi applicare black hole e SNH oppure mi conviene passare un precera?..in questo caso sarei indeciso tra due passaggi:
-s17 con tampone nero
-w09 con tampone nero

Che consigliate?..grazie a tutti!!

2Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prima della SNH e dopo eraser/ipa non devi passare nulla se vuoi la massima durata del protettivo essendo questo un sigillante a tutti gli effetti

3Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..quello lo so..forse mi sono spesso male..i passaggi che avrei pensato sono:
-s3 e tampone arancio
-s30 e tampone giallo
-s17 o w09 e tampone nero (questo passaggio serve o posso saltarlo?)
-eraser
-black hole
-SNH

C'è qualcosa di sbagliato?

4Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il w09 puoi saltarlo perchè ci sarà il black hole e la SNH a fare da coprente e da protettivo. Il w09 è un ulteriore protettivo con proprietà coprenti! L's17 non serve perchè l's30 ha una maggiore finitura e la correzione l'avrà fatta l's3 e avrà fatto molto più lavoro di un polish medio o paint cleaner!

5Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:53

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Tunerz il consiglio che posso darti è di non pensare i cicli in modo teorico ma prova in piccoli pannelli per vedere quale soluzione è più appropriata per il tuo lavoro Smile

6Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:54

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quasi tutto Smile
S17 andrebbe prima di S30 se si vogliono fare 3 step.
Il passaggio di Ipa/eraser va subito prima del sigillante se lo fai prima del glaze ti servirà solo a controllare quanto hai corretto e che il risultato ottenuto non sia invece frutto delle proprietà coprenti degli oli del polish.
Se dai un glaze prima di un sigillante, in soldoni, quest'ultimo sarà meno tenace compromettendo la caratteristica peculiare di questo tipo di protettivi e cioè la superiore resistenza, rispetto ad una cera naturale, agli agenti esterni.

7Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto davide, l'eraser lo userei nel caso in cui userei solo la SNH ma se usi un glaze non è necessario dopo ai polish anche perchè sono molto meno coprenti rispetto ai compound! Io uso il diamond white prima della SNH e non voglio pensare che durata possa avere se passata su una carrozzeria senza precedenti, ok che io la mia auto la uso solo in condizioni ottimali ma dopo6 mesi la protezione è tutta li! Prova a passare il glaze e se il gioco vale la candela oppure no continui altrimenti vai solamente di protezione, tutto dipende dalle tue aspettative, ma il risultato col glaze sarà veramente ottimale secondo i miei gusti!

8Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 13:23

Admin

Admin
Admin

occhio perchè hai invertito i tamponi per S3 ed S30 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 13:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie a tutti dei consigli..

Davide hai sconvolto i miei piani..io pensavo di dare s3 ed s30,eraser per il controllo,glaze per il gloss e SNH per proteggere..

Leggendo i vostri consigli mi pare di capire che o uso l'eraser o il glaze e non entrambi..giusto?..l'eraser conviene usarlo solo per sgrassare i vetri prima di applicare fog fight e g5 nel mio caso,esatto?..o magari dato che devo dettagliare due auto scure,provare una combo eraser-SNH e una glaze-SNH e vedere quale mi aggrada di più..

C'è sempre da imparare qua dentro!!..grazie ragazzi!!

10Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 13:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Esatto: l'eraser va passato prima di un sigillante e invece calcolando che il glaze si tratta comunque sia di oli è inutile usare prima l'eraser! Per i test puoi farne tutti quelli che vuoi e magari presentarlo nell'apposita sezione! Ok per il fight e il g5!

11Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto grazie..prima di iniziare i lavori,posterò comunque la procedura che intendo seguire così potrete correggere gli errori..

12Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tunerz partendo dal presupposto che come dice Filippo puoi fare delle prove per capire meglio...io ti consiglio di fare così
S3 con giallo
S30 con arancio
Eraser per controllo correzione e finitura

Poi puoi fare:
- W09
- Black Hole + SNH ottenendo più impatto visivo ma una protezione meno strong
- SNH

Io delle 3 proposte sceglierei l'ultima perché dopo una correzione non dovrebbe servire un sigillante con un buon potere coprente come W09 e perché la SNH, pur essendo un sigillante, "appaga la vista" soprattutto quando è preceduta da una lucidatura.

13Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi alla fine il black hole potrei usarlo sulla macchina nuova che mi arriva..magari lavo e decontamino,poi passo glaze e SNH per darle un aspetto lucido..in teoria un auto nuova non dovrebbe presentare difetti marcati,giusto?..farei questo trattamento giusto per esaltare la lucentezza e il colore..sbaglio anche qui??

14Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:41

niky

niky
Detailer Novello

Condivido la scelta di Davide, ma da quanto ho capito a Tunerz piace molto l'effetto specchio, credo quindi che SNH preceduta da BH possa soddisfare in pieno le sue aspettative.

15Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tunerz di che colore sarà l'auto nuova?

16Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto davide per le varie combinazioni! Il glaze in questo caso non serve come coprente (un auto nuova non dovrebbe presentare difetti marcati)ma dona un'ottimo gloss oltre a quello della lucidatura(non metto in dubbio che è quello principale)! Sulla mia dopo il diamond white non puoi guardarla più di 1 minuto al sole che è come se lo guardassi direttamente!

17Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 14:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:Tunerz di che colore sarà l'auto nuova?

Grigio scuro metallizzato di casa opel..è come giustamente ha sottolineato niky,amo le auto lucide a specchio e vorrei questa finitura sulla mia

18Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vai tranquillo il gioco vale la candela se vuoi gloss a iosa!

19Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto!!..quindi lascio perdere l'acquisto di s17 o w09?..me la gioco con eraser-SNH ed BH-SNH??

20Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:08

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Perfetto!!..quindi lascio perdere l'acquisto di s17 o w09?..me la gioco con eraser-SNH ed BH-SNH??

Yeahhh!! Very Happy

21Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Te e il tuo maledetto glaze..lol!

22Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:45

niky

niky
Detailer Novello

Alla fine ti ho convinto!! Very Happy
Chiederò la percentuale ad Antonio. lol!

23Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 15:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi anche provare entrambe le combinazioni sulla stessa auto prendendo due pannelli confinanti per convincerti veramente! Però sei costretto a comprarlo Laughing

24Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 16:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh lo avrei acquistato ne più ne meno per la mia..Very Happy

L'idea del 50-50 mi ispira..ho a casa anche reload da provare..comunque ne risente davvero tanto la SNH se applicata sopra un precera??

25Polish - Paint cleaner o polish di finitura? Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 16:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me non moltissimo, la mia esperienza parla chiaro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.