LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi in spugna, quale taglia di più?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

niky

niky
Detailer Novello

A parità di polish, ipotizziamo fixer, quale dei seguenti tamponi ha maggior potere di taglio?

1 - LCDA giallo
2 - Shine Mate giallo
3 - Hex Logic giallo
4 - Sandwich red/white

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E' difficile a dire , visto che con polish doversi il risultato accoppiato al tampone potrebbe cambiare , in Linea di massima mi sento di dire spider sandwich


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi in spugna, quale taglia di più? Frontb10

Admin

Admin
Admin

Si, assolutamente il red/white, poi vengono i gialli che hanno tutti una spugna molto simile ma una forma ed una struttura che potrebbe fare la differenza a seconda dello strumento di lavoro utilizzato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Se invece aggiungiamo alla lista, s3, m105, d300 oltre al fixer e tamponi di lana, cool pad della carpro, il dodo microfiber orbital cutting o il tampone cutting da microfiber system oltre quelli già citati? Qual'è l'accoppiata di taglio migliore?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

saremmo off topic.. qui si sta parlando di spugna Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi in spugna, quale taglia di più? Frontb10

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Hai ragione ma era per non aprire una nuova discussione, in fondo l'argomento è inerente ed è anche per fare un paragone Exclamation

niky

niky
Detailer Novello

Admin ha scritto:Si, assolutamente il red/white, poi vengono i gialli che hanno tutti una spugna molto simile ma una forma ed una struttura che potrebbe fare la differenza a seconda dello strumento di lavoro utilizzato Wink

Chiarissimo!!
Vedo nello shop che ci sono 2 tipi di Sandwich, lo Spider Sandwich ed il Sandwich OEM, dalle foto si vede che sono diversi, si differenziano anche nel taglio e nelle modalità d'uso?

Admin

Admin
Admin

SandroRacing ha scritto:Se invece aggiungiamo alla lista, s3, m105, d300 oltre al fixer e tamponi di lana, cool pad della carpro, il dodo microfiber orbital cutting o il tampone cutting da microfiber system oltre quelli già citati? Qual'è l'accoppiata di taglio migliore?

Più cha altro adesso entrano in gioco altri fattori, e non è più possibile chiudere il tutto con una risposta secca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ok, allora faccio uno schemino delle accoppiate di taglio e apro un nuovo post Wink

Admin

Admin
Admin

Ma sarebbe sempre necessario partire dalle condizioni della superficie e dall'analisi della superficie stessa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.