LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam

+19
raviola
mariowolf
DavideSR
Cia91
Harley74ss
cupitt
Giobart
Toretto
nickola
PELO
xAngelox
Alessio
alesoft
filippo89
ciccante88
magio
thelastcrow
GIANGY
Admin
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 1:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ottimo contributo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Frontb10

77superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 2:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Filippo! Wink

78superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 3:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo test!!

79superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 8:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo test, invece con l'uso del guanto come l'hai trovato in termini di lubrificazione?

80superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 11:00

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bellissimo anche il tuo test, Filippo! Complimenti!! Smile

81superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 30 Dic 2012 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo Filo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 11:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bisognerebbe capire se l'SC shampoo continua a lavorare sulla carrozzeria anche dopo che la schiuma e' finita.
Questo per capire una cosa :-" piu' lascio li', piu' si ammorbidisce lo sporco" Very Happy

Che dici Admin ?

Eventualmente se la schiuma e' poca aggiungiamo del 4g ma-fra ... Very Happy

83superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 15:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Guarda io senza volerlo ho fatto proprio questa prova dopo aver insaponato mezza auto con il solo Superclean soap...ho aggiunto circa 40ml di 4g in 10 lt d'acqua...la schiuma ovviamente è aumentata anche se non troppo come potrebbe e fare il solo daytona, migliorando l'effetto lubrificante! detto ciò non ho notato incompatibilità tra i due prodotti!

84superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 15:44

Admin

Admin
Admin

alesoft ha scritto:Bisognerebbe capire se l'SC shampoo continua a lavorare sulla carrozzeria anche dopo che la schiuma e' finita.
Questo per capire una cosa :-" piu' lascio li', piu' si ammorbidisce lo sporco" Very Happy

Che dici Admin ?

Eventualmente se la schiuma e' poca aggiungiamo del 4g ma-fra ... Very Happy

Confermo: da questo punto di vista lavora alla stessa maniera del normale SC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 17:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Perfetto come sospettavo.
L'ho provato con la TecOne e non mi aveva soddisfatto molto.
Quindi la prossima prova sarà con una diluizione molto bassa per lavorare molto in poco tempo (1:10~1:20) Wink

86superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 17:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è necessario abbassare la diluizione perchè dato che continua a lavorare anche una volta asciugato, puoi mantenere la diluizione "alta" e anche se asciuga non ci sono problemi!

87superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 17:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non e' un problema di asciugatura del prodotto, so quanto sono siucuri anche se dimenticati sulla carrozzeria Wink ... ma solo un problema di tempo... ne ho sempre molto poco :-)

Diluisco poco per avere prima il risultato Very Happy

88superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:11

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ma secondo voi mescolando il 4g con il superclean, otterrete una schiuma maggiore conservando le caratteristiche del superclean? io non credo

89superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Si potrebbe provare ma non si riuscirebbero a conservare tutte le caratteristiche dell'SC. La tecnologia è troppo differente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:18

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Esatto questo è quello che volevo direi io, non mi sembra opportuno mescolare il Sc con altri shampoo

91superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quando ho fatto la prova era difficile capire se il composto rispetto al solito uso del 4g stesse facendo la differenza, anche perchè l'auto era quasi pulita e prelavata col 2g!

92superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Allora la prossima volta prima di affermare che non ci son problemi prima verifica bene se il composto ottenuto mantiene l'efficacia iniziale Wink

93superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 18:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente l'auto non era linda e pinta... come ho già detto inizialmente il superclean ha effettuato un ottima azione pulente; successivamente aggiungendo il 4g e variando il composto solo nel colore e nella schiumosità, ha continuato benissimo con la sua azione pulente senza notare variazione sotto questo fattore! questo test bisognerebbe effettuarlo su auto più sporche!

94superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 19:14

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Si ma è ovvio che anche hai variato il composto il potere pulente è rimasto, hai aggiunto un altro shampoo, quello che sto cercando di farti capire è che aggiungendo un altro composto non riuscirai a mantenere le caratteristiche di uno dei due! Te prima affermavi che non c'erano problemi, per me se uno deve mescolare il Sc con un altro shampoo meglio che cambi direttamente prodotto visto che il SC viene sfruttato per la sua tecnologia colloidale.

95superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 20:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

appunto è un test che ho fatto, più che altro per vedere se aumentavo l'effetto lubrificante che era un aspetto che mi stava interessando usando il guanto...prossimamente lo proverò ad utilizzare in formato foam per cercare di trarre i suoi aspetti migliori!

96superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 7 Gen 2013 - 20:23

Alessio

Alessio
Moderatore

i test servono anche a questo: vedere se due prodotti possono andare bene anche assieme ( ovviamente come avete detto precedentemente un pochino vengono alterate le caratteristiche dei prodotti) Smile


_________________
superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

97superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 22 Gen 2013 - 15:08

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nessuno ha ancora "foammato" lo shampoo ??

98superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 22 Gen 2013 - 15:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Messaggio 56 Wink

99superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 22 Gen 2013 - 15:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Si si, l'avevo visto ..
Mi riferivo al discorso che stavamo facendo con la foam super clean shampoo + 4g .

L'hai fatto poi ??

100superclean - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 4 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 22 Gen 2013 - 15:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No l'avevo provato nel secchio ma ora, la prossima volta farò questo test anche per vedere se i due possono legarsi! Nel secchio non ho notato nessuna incompatibilità!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.