LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

O.T. FUORI..TEMA

+38
Ippo 2001
jhonny_best
tav86
ghid
the_rkp
Emanuele B
adridict
Peter Griffin
Giovanni92
franc_ct
Blackzeta
paolocabri
lukejunior
Attilaxxx
DarkCity79
firo
PELO
valter.t
ciccante88
xAngelox
Alessio
tunerz
Berserk
Moony
niky
Matte-m143
bonex
Manuelec
DavideSR
Giobart
BMW Z4 Coupè
trapanibirgi
Musclecars
capra
Admin
Toretto
raviola
cupitt
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 24]

401O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh lui non avrebbe problemi montando anche i lavafari; gli mancherebbe solo il livellamento automatico...io non avrei entrambi ma qui girano ancora quelli che montano gli xeno sui fari a parabola...da arresto! io userei una gradazione molto simile all'originale, quasi giallina, quindi neanche se ne accorgerebbero secondo me!

402O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 12:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi non voglio fare il moralista, ma il fatto che in alcune parti d'italia certe cose vengano "permesse" o "tollerate" non significa che siete esenti da rischi.
Se trovate quello che ha le @@ girate ( o semplicemente quello che fa il suo lavoro di pubblico ufficiale) siete in ogni caso passibili di sanzioni pesanti, inoltre l'assicurazione, in caso d'incidente, potrebbe addurre motivi per non pagare, e ancora, alla revisione (vale quanto sopra circa fare il proprio lavoro) avreste problemi;
senza considerare che qualora vi muoviate fuori dalla vostra zona ( cosa impossibile per ciccante Twisted Evil ) siete sicuri che gli agenti di altre località "tollerino" allo stesso modo di quelli di "casa vostra"?

c'è un codice stradale e delle leggi che andrebbero rispettate e sopratutto fatte rispettare;
il principio che "tanto qui nessuno controlla e me lo fanno fare" ha portato questo paese allo sfascio.
se veramente si vuole cominciare a cambiare le cose partiamo dalle piccole cose, se no saremo sempre un passo indietro alle nazioni più civili e un poco più vicini al terzo mondo.

http://www.agdetailing.it

403O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 12:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti quoto pienamente Alessandro! so benissimo i rischi cui si va incontro, compreso il ritiro del libretto (successo a un mio amico che però montava gli xeno in modo spudorato)! per quello non l'ho ancora fatto in due anni che ho l'auto...ero indeciso per via delle sansioni! Daccordissimo con te Ale anche per il discorso del cambiamento: io ci metterei tanta di mio per contribuire a farlo, ma non so se bastarebbe uno o pochi altri a migliorare una civiltà che secondo me nasce con idee sbagliate!



Ultima modifica di ciccante88 il Sab 9 Feb 2013 - 12:44 - modificato 1 volta.

404O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 12:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ale hai ragione nel caso in cui si applicano lampadine allo xenon ai normali fari a parabola. Nel caso in cui i fari siano lenticolari è permesso mettere i kit xenon, a patto che si monti anche un sistema lavafari (ce ne sono anche aftermarket). Le forze dell'ordine, in caso di irregolarità, DEVONO multare e fanno anche bene, ma diciamoci la verità.....in fatto di modifiche alle auto siamo proprio nella preistoria Evil or Very Mad

http://www.elmocarcare.it

405O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio non sono sicuro ma mi fido, anche se da una piccola ricerca ho trovato questo che riporto tale e quale:
La normativa ECE48 fa una distinzione fra fari con lampade sopra o sotto i 2000Lumen. In base al punto 6.2.6.2.1 il regolatore automatico d'assetto dovrebbe venir montato sempre se, dato un orientamento originale dei fanali, le condizioni iniziali dell'orientamento flussi luminosi possono venir variate anche semplicemente modificando l'assetto della vettura con il carico; la 6.2.6.2.2 fa una deroga dicendo che il regolatore automatico non serve e può venir semplificato se un regolatore manuale riesce comunque a far rientrare i flussi luminosi entro certi limiti spiegati nella 6.2.6.1.2 (che pone indicazioni sulla geometria dei flussi in funzione dell'altezza fari); le auto con fari alogeni rientrano tutte in questa deroga e infatti montano un regolatore manuale. Continuando la lettura si arriva alla 6.2.9 che taglia la testa al toro dicendo che se la lampadina supera i 2000 lumen la 6.2.6.2.2 non si applica più, quindi il correttore automatico va montato senza deroghe e in più ci vuole il lavafari. Con lampade sopra i 2000Lumen poi, la parabola pensata per le alogene va fuori norma perchè la parte di luce normalmente diretta verso l'alto (per illuminare segnali, pedoni e quant'altro) supera la quantità massima ammessa per un anabbagliante, quantità massima invece non prevista per la luce diretta verso il basso.

quindi lenticolari o no ci vuole il regolatore d'assetto automatico.

detto questo, per quanto mi risulta gli unici impianti luminosi che possono essere montati sono quelli omologati dalle case costruttrici.

per quanto riguarda invece le nostre norme antidiluviane in materia, sono pienamente concorde con te

http://www.agdetailing.it

406O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non solo giulio, le auto con i proiettori xenon devono avere anche l'autolivellamento del fascio luminoso


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

407O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

esatto raviola, abbiamo risposto insieme Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

408O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto raviola..lo xeno NON è omologato..necessita di un lavafari

409O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ripeto ragazzi lungi da me fare il moralista, tant'è che confesso pure io ci avevo pensato a montarli visto che la toyota non li aveva ( e non credo li abbia tutt'ora ) tra i suoi optional. ma alla fine il rischio- beneficio non è conveniente.

pensate solo ad un semplice incidente in cui avete torto.... la vostra compagnia di assicurazioni sguazzerebbe in un mare di motivazioni per non risarcire il danneggiato, con la conseguenza che toccherebbe a voi farlo in quanto obbligati in solido.

ah occhio anche alle lampadine blu Wink

http://www.agdetailing.it

410O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

tunerz ha scritto:Quoto raviola..lo xeno NON è omologato..necessita di un lavafari

e del sistema di livellatura automatica assetto fari.. ripeto .. non bastano i lavafari


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

411O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

esatto Dario e devono essere omologati dalla casa costruttrice

http://www.agdetailing.it

412O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si, ma la modifica può anche essere fatta aposteriori, passando dalla motorizzazione Wink

sui fari ne so qualcosa Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

413O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ricordo di aver fatto tante ricerche per far si che montandole rispettavo la legge...si può fare tutto aftermarcket ma a prezzi non troppo vantaggiosi...invece la VW mi ha chiesto cifre esorbitanti, ovviamente! Rolling Eyes

414O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ci sono centri specializzati per il retrofit di componentistica originale .. risparmi rispetto al concessionario e hai un risultato identico all'originale.. ovviamente la componentistica originale è costosta


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

415O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ovvio Dario, io mi riferivo a modifiche che non necessitassero di nuova omologazione.

sul libretto ab origine non viene riportato che tipo di fanali si montano, Xeno o meno che siano, quindi in caso di montaggio di Kit omologato da casa madre non è necessaria alcuna nuova omologazione.

http://www.agdetailing.it

416O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:26

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:si ovvio Dario, io mi riferivo a modifiche che non necessitassero di nuova omologazione.

sul libretto ab origine non viene riportato che tipo di fanali si montano, Xeno o meno che siano, quindi in caso di montaggio di Kit omologato da casa madre non è necessaria alcuna nuova omologazione.

non mi risulta... sul mio libretto c'è scritto " veicolo dotato di proiettori a scarida di gas"

controllo meglio per sicurezza comunque Wink



Ultima modifica di cupitt il Sab 9 Feb 2013 - 14:27 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Frontb10

417O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:26

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciccante prova le Ring h7 120% di luce in più io monto queste per ora.. sono omologate e la luce è di colore bianco solare veramente belle!! poi il kit xenon sarebbe l'ideale.. io gli ho avuti sulla vecchia auto, montati regolati bene "senza lavavetri lol! " e non ho avuto problemi. Poi è giusto quello che dice Raviola tongue lui essendo uno che di legge ne sa è chiaro che a norma non sono del tutto a norma xò se uno ha un pò di coscienza e le regola per non dare fastidio con una gradazione intorno ai 5000k aiutano anche alla guida e nessuno ti cerca niente Wink

418O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Angelo è ovvio che per chi è coscienzioso una modifica fatta con criterio può portare a maggior sicurezza, ma resta il fatto che aimè una legge ( vecchia, sbagliata, o quel che volete ) c'è e trovo corretto che non solo vada rispettata ma che venga fatta rispettare da chi è pagato per farlo. Quel che mi da fastidio è la tolleranza di certe cose , che hanno portato ,e mi ripeto, questo paese dove ora si trova. Se chi controlla non fa il proprio dovere, ( ad esempio dov'era la banca d'Italia in questi anni rispetto al MPS? ) siamo bello che apposto. ognuno fa quel che gbli pare, tanto vale averle delle leggi, torniamo all'anarchia che risparmiamo un sacco di soldi in legislatori.
Poi che di leggi ingiuste, sbagliate, antiquate.... ve ne siano a centinaia ... beh quante vuoi che te ne citi? Razz

@Dario ammetto che è una cosa che ho letto in velocità e quindi non posso esserne sicuro .... approfondirò Wink

http://www.agdetailing.it

419O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 14:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

xAngelox ha scritto:Ciccante prova le Ring h7 120% di luce in più io monto queste per ora.. sono omologate e la luce è di colore bianco solare veramente belle!! poi il kit xenon sarebbe l'ideale..

per ora ho le Osram nightbreaker che anche queste sono ottime ma avendo sulla Polo il faro monoparabola(al massimo dell'altezza punta troppo in basso) rispetto al tuo e che monta le h4 e da quel che se ne dica è ben meno prestante rispetto alle h7, stavo pensando di cambiarlo e dato che c'ero volevo azzardare...ma non sono mai stato convinto di montare il kit xeno o no!

Quoto Alessandro, ci ritroviamo in questo stato perchè chi doveva fare il suo lavoro non l'ha fatto e dato che siamo un popolo di furboni abbiamo approfittato finchè si poteva! Mad

420O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Sab 9 Feb 2013 - 16:25

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

il mio è questoO.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Vwpolo10 l'ho capito ora.. pensavo montassi questo

421O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Gio 14 Feb 2013 - 21:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

paolocabri ha scritto:Chi di voi oltre me fa turni notturni a lavoro?

Io passo molte notti in piedi(o quasi) a lavorare! Almeno un terzo dell'anno...voi?

422O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Gio 14 Feb 2013 - 21:33

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Chi di voi oltre me fa turni notturni a lavoro?

Io passo molte notti in piedi(o quasi) a lavorare! Almeno un terzo dell'anno...voi?
io ne faccio una a settimana in media... orario 23.00 - 07.15

423O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Gio 14 Feb 2013 - 21:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Sono del club Notti Suspect Shocked 22:00 - 06:00 per un'intera settimana al mese mi toccano Sleep

424O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Gio 14 Feb 2013 - 21:55

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:Sono del club Notti Suspect Shocked 22:00 - 06:00 per un'intera settimana al mese mi toccano Sleep
Azz... non immaginavo lavorassi anche di notte!

425O.T. FUORI..TEMA  - Pagina 17 Empty Re: O.T. FUORI..TEMA Ven 15 Feb 2013 - 0:55

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Chi di voi oltre me fa turni notturni a lavoro?

Io passo molte notti in piedi(o quasi) a lavorare! Almeno un terzo dell'anno...voi?
. Dimmi a quale discoteca lavori che ti vengo a trovare. Però non mi menare e'!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.