LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

151Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Dom 11 Ott 2009 - 22:19

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

T-Jet ha scritto:Oggi ho passato per la prima volta la clay accompagnato da un d155 diluito 1:1
Che dire, l'effetto è stupefacente, non avrei creduto che potesse togliermi tanti puntini neri (catrame) e altro sporco Shocked

Finito il trattamento ho passato una cera spray aiutandomi con il panno azzurro che c'è nello shop e devo dire che l'effetto è superlativo, al tatto sembra oltre che liscia, cosa normale dopo vari trattamenti di cera addirittura morbida Laughing
Posto qualche fotina per farvi vedere lo stato odierno della mia carrozzeria dopo una sessione di clay e cera spray!

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0839.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0843hk.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0845m.jpg/

la puoi usare per specchio lol!
ottimo risulatato , prossimo ordine che facciamo tocca alla mia cheers

152Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 14:58

Admin

Admin
Admin

ottimo tjet! benvenuto nel club dei clay dipendenti!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 19:36

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Più o meno "apannometricamente", ogni quanto dovrebbe essere usata la clay? Prima di ogni ceratura, giusto? O si può "saltare" una volta?

154Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 19:44

ROBY


Apprendista Detailer

Scusatemi, ma se non passo la claybar sulla carrozzeria e poi ci passo m105 e l'm 26, rischio di graffiare tutta la carrozzeria?

155Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 20:03

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Carlos ha scritto:Più o meno "apannometricamente", ogni quanto dovrebbe essere usata la clay? Prima di ogni ceratura, giusto? O si può "saltare" una volta?

Secondo me è da passare prima di ogni ceratura completa!
Per qualche tempo dopo un incerata l'auto è abbastanza protetta e credo risulti inutile usarla troppo... credo eh

156Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 20:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:Più o meno "apannometricamente", ogni quanto dovrebbe essere usata la clay? Prima di ogni ceratura, giusto? O si può "saltare" una volta?

Io la uso circa ogni 3 mesi..toglie gli inquinanti ma "spoglia" anche la carrozzeria di eventuali strati vecchi di cera..diciamo che facendo il claying teoricamente "resetti" il clearcoat..dopo il claying la vernice è depurata e pronta per accogliere (come dice Antonio) nuova cera oppure una operazione di correzione di vernice.E qui vado un'attimo O.T.:dopo il claying coloro che optano per la sessione di polish sono di 2 tipi...il primo passa direttamente il tampone sulla vernice...l'altro passa la foam gun con un detergente forte...che toglie gli olii del lubrificante per la clay...così da non interferire con il polish..

157Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 20:43

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Sicuramente ne abbiamo già parlato ma non trovo nulla, per quanto riguarda i vetri è possibile eseguire una sessione di claying?
Ho il tettuccio (completamente in vetro) molto inquinato, passando la mano non è per nulla liscio e mi piacerebbe ottenere un bel risultato come quello che ho raggiunto sulla carrozzeria...

158Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 20:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

T-Jet ha scritto:Sicuramente ne abbiamo già parlato ma non trovo nulla, per quanto riguarda i vetri è possibile eseguire una sessione di claying?
Ho il tettuccio (completamente in vetro) molto inquinato, passando la mano non è per nulla liscio e mi piacerebbe ottenere un bel risultato come quello che ho raggiunto sulla carrozzeria...


Si ne avevamo già parlato caro T-Jet...vai tranquillo e fai anche il tetto..puoi passarla ovunque!..hai sentito come è liscia?..cosa ti avevo detto..

159Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 20:54

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
T-Jet ha scritto:Sicuramente ne abbiamo già parlato ma non trovo nulla, per quanto riguarda i vetri è possibile eseguire una sessione di claying?
Ho il tettuccio (completamente in vetro) molto inquinato, passando la mano non è per nulla liscio e mi piacerebbe ottenere un bel risultato come quello che ho raggiunto sulla carrozzeria...


Si ne avevamo già parlato caro T-Jet...vai tranquillo e fai anche il tetto..puoi passarla ovunque!..hai sentito come è liscia?..cosa ti avevo detto..

Sembra morbida addirittura Shocked
poi ha un odore che è troppo buono! se ne facessero una fragaranza da donna lo comprerei per la mia ragazza Laughing

160Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 22:31

Admin

Admin
Admin

ROBY ha scritto:Scusatemi, ma se non passo la claybar sulla carrozzeria e poi ci passo m105 e l'm 26, rischio di graffiare tutta la carrozzeria?

no, non rischi di graffiare la vettura, ma faresti molta più fatica nel tentativo di rendere la superficie liscia.
la clay invece fa questa operazione come "mestiere" principale... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

161Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 22:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
ROBY ha scritto:Scusatemi, ma se non passo la claybar sulla carrozzeria e poi ci passo m105 e l'm 26, rischio di graffiare tutta la carrozzeria?

no, non rischi di graffiare la vettura, ma faresti molta più fatica nel tentativo di rendere la superficie liscia.
la clay invece fa questa operazione come "mestiere" principale... Wink

..e in più scusa se mi permetto Admin...non usando la IMPORTANTISSIMA claybar ti "porteresti dietro" ovvero sul tampone o sul pad tutto lo sporco mentre usi lo #105..

162Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Lun 12 Ott 2009 - 22:50

Admin

Admin
Admin

già e questo oltre a poter creare danni accorcia enormemente la vita dei pad stessi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 14:36

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

ma come si comporta la clay sui fanali in plastica?

e sulle guarnizioni? se ce la passo per sbaglio non succede nulla?....a parte che mi conviene rimuovere subito il d155 sennò mi si macchiano di bianco....(credo)

164Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 19:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:ma come si comporta la clay sui fanali in plastica?

e sulle guarnizioni? se ce la passo per sbaglio non succede nulla?....a parte che mi conviene rimuovere subito il d155 sennò mi si macchiano di bianco....(credo)

Ragazzi ma su quale sito leggete queste cose???La claybar può essere usata sulla carrozzeria, plastica verniciata, cerchi, fanali, vetri ecc..ecc..se la barretta tocca le guarnizioni non accade nulla..si sporcherà solo un pò di nero.Il D155 non macchia!A maggior ragione se viene diluito con acqua demineralizzata..

165Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 20:49

ROBY


Apprendista Detailer

Che tipo di danni Anto'?

166Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 21:01

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

ROBY ha scritto:Che tipo di danni Anto'?

Credo si riferisse ai pad che trascinando lo sporco possono creare swirl se non addirittura righe ben peggiori, ovviamente per ovviare a tutto ciò basta passare la clay prima!

167Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 21:59

ROBY


Apprendista Detailer

no, non rischi di graffiare la vettura, ma faresti molta più fatica nel tentativo di rendere la superficie liscia.
la clay invece fa questa operazione come "mestiere" principale... Wink[/quote]



credevo che il problema fosse solo una maggior fatica

168Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Mer 14 Ott 2009 - 22:06

DSW


Diplomato in Detailing

si se la superficie non è liscia il tampone tenderebbe a saltare e non scorrerebbe bene, non so con rotorbitale ma con rotativa vi assicuro che non è molto bello.

169Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Gio 15 Ott 2009 - 0:27

Admin

Admin
Admin

come ha detto andrea, su una superficie non decontamita il tampone si porterebbe tutto lo sporco e l'ossidazione presente...
il claying mette al riparo da questo problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

170Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Gio 15 Ott 2009 - 15:09

ROBY


Apprendista Detailer

Ah ok ho capito, il fatto e' che dovrei soltanto fare una porzioncina del teto di 30x30 cm per togliere dei graffiettini che si sono formati, e non vorrei togliere il rivestimento del trattamento con cera acrilica che mi hanno fatto, che dite a mano vado di m105 anche per 2/3 volte finche' i graffi non vanno via e poi per ultimo passata di m26?

171Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Gio 15 Ott 2009 - 15:19

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
Adc75 ha scritto:ma come si comporta la clay sui fanali in plastica?

e sulle guarnizioni? se ce la passo per sbaglio non succede nulla?....a parte che mi conviene rimuovere subito il d155 sennò mi si macchiano di bianco....(credo)

Ragazzi ma su quale sito leggete queste cose???La claybar può essere usata sulla carrozzeria, plastica verniciata, cerchi, fanali, vetri ecc..ecc..se la barretta tocca le guarnizioni non accade nulla..si sporcherà solo un pò di nero.Il D155 non macchia!A maggior ragione se viene diluito con acqua demineralizzata..

non ho letto nulla....solo che,di solito,le cere "sporcano" di bianco le guarnizioni e le palstiche non verniciate in generale....siccome nel d155 ci sono delle cere pensavo allo stesso problema Embarassed

per le guarnizioni ho visto che si macchia di nero Smile

172Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Gio 15 Ott 2009 - 15:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:
superAndre ha scritto:
Adc75 ha scritto:ma come si comporta la clay sui fanali in plastica?

e sulle guarnizioni? se ce la passo per sbaglio non succede nulla?....a parte che mi conviene rimuovere subito il d155 sennò mi si macchiano di bianco....(credo)

Ragazzi ma su quale sito leggete queste cose???La claybar può essere usata sulla carrozzeria, plastica verniciata, cerchi, fanali, vetri ecc..ecc..se la barretta tocca le guarnizioni non accade nulla..si sporcherà solo un pò di nero.Il D155 non macchia!A maggior ragione se viene diluito con acqua demineralizzata..

non ho letto nulla....solo che,di solito,le cere "sporcano" di bianco le guarnizioni e le palstiche non verniciate in generale....siccome nel d155 ci sono delle cere pensavo allo stesso problema Embarassed

per le guarnizioni ho visto che si macchia di nero Smile


Wink

173Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Gio 15 Ott 2009 - 23:41

Admin

Admin
Admin

ROBY ha scritto:Ah ok ho capito, il fatto e' che dovrei soltanto fare una porzioncina del teto di 30x30 cm per togliere dei graffiettini che si sono formati, e non vorrei togliere il rivestimento del trattamento con cera acrilica che mi hanno fatto, che dite a mano vado di m105 anche per 2/3 volte finche' i graffi non vanno via e poi per ultimo passata di m26?

roby nel momento in cui lavorerai con m105 sulla vettura la cera acrilica andrà via...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Ven 16 Ott 2009 - 8:07

ROBY


Apprendista Detailer

Immaginavo Anto', infatti ho intenzione di fare solo una piccola porzioncina, cos' vi posso dire come si comportera' nel tempo, comunque che mi dite per eliminare quei graffietti l,m105 e poi m26 vanno bene? oppure m105 ,poi m80 e poi m26? ricordate che l'applicazione la faccio a mano

175Uso della Claybar - Pagina 7 Empty Re: Uso della Claybar Ven 16 Ott 2009 - 9:30

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

La migliore soluzione sarebbe M105, M205, M21

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.