LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

51Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 14:34

Admin

Admin
Admin

la clay azzurra è più pesante, più grossa ed ha una consistenza diversa.
questo vuol dire che:
1. dalla clay azzurra derivano 2 pezzi, infatti la clay va tagliata a metà
2. la clay azzurra dura molto di più
3. l'azione della clay azzurra è più incisiva


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 14:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io la clay azzurra l'ho divisa in 3 e mi trovo bene certo è un pò piccola...........cmq secondo me bisogna averle tutte e due sia la grigia che quella azzurra

53Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 15:00

Admin

Admin
Admin

in 3 forse è un pò troppo. si perderebbe di manegevolezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 15:26

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la clay azzurra è più pesante, più grossa ed ha una consistenza diversa.
questo vuol dire che:
1. dalla clay azzurra derivano 2 pezzi, infatti la clay va tagliata a metà
2. la clay azzurra dura molto di più
3. l'azione della clay azzurra è più incisiva
come sempre..grazie per la spiegazione antonio Very Happy Very Happy

55Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 17:14

Admin

Admin
Admin

lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Mar 1 Set 2009 - 23:18

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, io volevo sapere se la clay è indispensabile anche per le auto nuove.
Mi spiego meglio, la mia auto ha 4 mesi (nera metallizata) e dopo pochi giorni che ce l'avevo l'ho subito cerata con una cera della 3M. La tengo sempre pulita ed al tatto è liscia.
Ho appena preso il kit di prodotti per la lucidatura dal sito, ma non ho preso la clay.
Dovrei usarla anche io?
Grazie

57Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Mer 2 Set 2009 - 1:28

Admin

Admin
Admin

la clay secondo me dovrebbe essere la base di ogni lavoro. non hai idea cosa raccolgo a volte da auto appena scaricate dalle bisarche e lavate...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Mer 2 Set 2009 - 12:48

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

E non ti dico cosa c'è sui Doblò, sulle Seicento, sulle Panda e sulle Strada...
Il disastro è togliere la ruggine dei vagoni ferroviari. A me proponevano sempre dei detergenti appositi, ma i risultatierano scarsi...avere avuto la clay a quei tempi!

59Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Mer 2 Set 2009 - 23:15

Admin

Admin
Admin

infatti! per quei tipi di problemi è la soluzione migliore: più efficace ed anche più economica!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Gio 3 Set 2009 - 9:42

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Admin ha scritto:intanto ricordo che il d155 per essere usato come lubrificante per la clay può essere diluito 1:1 con acqua così da non sprecare troppo prodotto.
successivamente va spruzzato sia sulla clay che sulla vettura.
poi si comincia a sfregare la barretta magica (la clay) sulla zona bagnata. la superficie che all'inizio si sentirà ruvida cambierà aspetto e la clay scivolerà sempre di più! Wink
C'è anche la prova suono per vedere se tutto è andato a buon fine Wink
https://www.youtube.com/watch?v=yfEfLGL59GI&feature=channel_page

61Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Gio 3 Set 2009 - 11:36

ricvec

ricvec
Detailer Novello

scusate se posto due messaggi a distanza di poco tempo, ma prima non trovavo dove avevo letto questo:
negozio ha scritto:Spezzare in due la barretta di argilla.
Lavorarla a mano formando una sfera.

La barretta di argilla, è meglio passarla rotolando, o passarla tipo il video del post precedente? Qualcosa mi dice che passandola a forma di palla, si raccoglie ugualmente lo sporco, e si "striscia" meno lo sporco sulla superficie, visto che comunque serve proprio a raccoglierlo.

62Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Gio 3 Set 2009 - 12:02

DSW


Diplomato in Detailing

sfera non in senso di fare una palla, ma piatta, la clay va strisciata altrimenti non raccoglierebbe lo sporco,e usandola correttamente non lascia segni (tranne quelle aggressive come la rossa)

63Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 0:46

Admin

Admin
Admin

io invece parto sempre da una specie di palla un pochino schiacciata. poi durante l'uso diventa una frittata e quando diventa molto sottile la reimpasto e ne faccio un'altra palla.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 8:18

ricvec

ricvec
Detailer Novello

come si pulisce la clay bar? Basta spruzzarci sopra il prodotto adatto?

65Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 11:10

DSW


Diplomato in Detailing

no la devi rimodellare...

66Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 11:41

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma se la rimodello anche lo sporco si "rimodella". Quindi non è che si pulisce, ma piuttosto si sposta lo sporco al suo interno da un'altra parte...

67Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 11:50

DSW


Diplomato in Detailing

funziona proprio così, ma non ti preoccupare che la puoi usare molte volte, (dipende anche dalla grandezza chiaramente).

68Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Ven 4 Set 2009 - 23:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ricvec ha scritto:ma se la rimodello anche lo sporco si "rimodella". Quindi non è che si pulisce, ma piuttosto si sposta lo sporco al suo interno da un'altra parte...

Rimpastala,spezzala in più parti..ricomponila varie e varie volte..nel frattempo tieni le mani bagnate spruzzandoti ogni tanto del lubrificante...vedrai che tornerà pronta all'uso.Adoro la claybar.

69Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 8:49

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ok, capito. Grazie. Sto pian piano componendo il carrello in funzione di ciò che mi dite, e tra gli articoli ci sarà la clay bar azzurra Smile

70Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 12:52

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Raga a me è arrivata ieri quella azzurra, insieme al d155 e altre cosucce Smile

Tra oggi e domani vedo di fare il lavoro e le foto Smile

71Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 13:28

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Una volta che l'auto è protetta, per un colore sensibile allo sporco (catrame e quant'altro) come il mio, è possibile dopo il lavaggio fare un passaggio di claybar azzurra ogni tanto o rischio di togliere il velo di cera protettiva che l'auto ha sulla carrozzeria?

72Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 13:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

T-Jet ha scritto:Una volta che l'auto è protetta, per un colore sensibile allo sporco (catrame e quant'altro) come il mio, è possibile dopo il lavaggio fare un passaggio di claybar azzurra ogni tanto o rischio di togliere il velo di cera protettiva che l'auto ha sulla carrozzeria?

La pulizia e l'effetto seta che lascia la claybar dopo il trattamento è veramente una droga.E' sconsigliato passare la claybar successivamente alla stesura di una cera/sealant.Io la uso generalmente 3-4 volte l'anno in maniera molto profonda.Ti consiglio di provarla anche su vetri e cerchi in lega..vedrai come che risultato.Il claying è la parte di detailing che preferisco..."depura" e "accende" nuovamente la vernice del suo colore originale.

73Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 13:58

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma si può usare anche su cerchi e soprattutto sui vetri? O.o

74Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 14:07

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
T-Jet ha scritto:Una volta che l'auto è protetta, per un colore sensibile allo sporco (catrame e quant'altro) come il mio, è possibile dopo il lavaggio fare un passaggio di claybar azzurra ogni tanto o rischio di togliere il velo di cera protettiva che l'auto ha sulla carrozzeria?

La pulizia e l'effetto seta che lascia la claybar dopo il trattamento è veramente una droga.E' sconsigliato passare la claybar successivamente alla stesura di una cera/sealant.Io la uso generalmente 3-4 volte l'anno in maniera molto profonda.Ti consiglio di provarla anche su vetri e cerchi in lega..vedrai come che risultato.Il claying è la parte di detailing che preferisco..."depura" e "accende" nuovamente la vernice del suo colore originale.

Grazie del chiarimento!
Si immagino che piacere sia, io solo dopo averla lavata e avergli passato la cera spray resto ogni volta contento sentendo la carrozzeria bella liscia!
Peccato che su un bianco pastello come il mio, benchè di pochi mesi nella parte bassa della carrozzeria ci siano già punti di catrame (veramente invisibili all'occhio umano) ma nn a quelli di un appassionato di detailing!

75Uso della Claybar - Pagina 3 Empty Re: Uso della Claybar Sab 5 Set 2009 - 14:17

DSW


Diplomato in Detailing

toglile una volta per tutte e poi mettici un sigillante, non avrai difficoltà a toglierle con il normale lavaggio in genere, e senza bisogono di clay bar e altri prodotti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.