LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidare i cerchi

+3
lory85
ciccante88
tunerz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidare i cerchi Empty lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 19:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi scusate..ho una domanda..capita spesso che i cerchi abbiano dei piccoli swirl..se dovessi decidere di dargli una passata per portarli a nuovo,potrei usare gli stessi compound che uso per la carrozzeria o sono melglio altri prodotti?..inoltre..potrei andare di ERO e tampone da 3" o sarebbe meglio a mano?..grazie mille a tutti!!

2lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli stessi sono più che validi! vai di ero!

3lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 19:42

lory85

lory85
Detailer Novello

io li ho sempre fatti a mano con pad meg e 105...mai provato nel canale con roto o rota ma non c'e nessuna controindicazione...

4lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 19:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io i miei li ho fatti con la rotativa ed M205, con tamponi piccoli. Con la rota, bisogna stare attenti agli spigoli perchè i cerchi hanno poco trasparente e molta attenzione a lucidare il canale, lì la vernice è veramente poca

http://www.elmocarcare.it

5lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 20:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie ragazzi!!!..però giustamente tra le razze conviene passare coi tamponi a mano..c'è un compound particolarmente indicato per questo genere di lavoro oltre all'M105??

pelo,ma se non erro la roto è meno incisiva di una rota..quindi stando con la manina leggera non dovrei far danni,no?

6lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 20:25

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ecco cosa mi sono comprato per risolvere il problema

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/bufferstick-wheel-polishing-tool-microfiber-bonnets.html

Wink

7lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 20:29

lory85

lory85
Detailer Novello

per mio parere personale il 105 a mano non ha eguali..pero' il nuovo fg400?..dovresti chiedere a chi lo ha gia' usato..

8lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 20:31

lory85

lory85
Detailer Novello

come ti trovi?funziona bene?grazie

9lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Ven 14 Dic 2012 - 20:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ale,avevo guardato anche io quel kit..e pensavo di provare a prenderlo il mese prossimo..tu l'hai già testato?

10lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Sab 15 Dic 2012 - 14:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Va bene, certo non e' una roto, ma fa il suo lavoro sopratutto con i cerchi e sotto maniglie dove si fa fatica con la roto/rota Wink
Ora sono incasinato, ma appena ho tempo faccio una recensione Wink

11lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Sab 15 Dic 2012 - 18:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto grazie..aspetterò con ansia..Very Happy..per i cerchi nuovi avrei pensato di dare una passata di S40 con ero e tampone nero e poi chiudere con FK1000 a mano..che dite?

12lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Sab 15 Dic 2012 - 18:48

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Tunerz forse quello che intendeva PELO è che la roto avendo un movimento rotorbitale fai fatica ad avvicinarti alle razze o ad altri elementi, un conto è lavorare superfici piane che non hanno "ostacoli", un conto è lavorare in piccoli spazi sapendo che l'orbita varia in continuazione. Spero si capisca ciò che intendo. Sul canale poi non dovrebbero esserci problemi. ma tra le razze si fa veramente fatica secondo me! Poi dipende sempre da che cerchi hai...sui miei si può lavorare solo a mano.....

13lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Sab 15 Dic 2012 - 19:06

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Perfetto grazie..aspetterò con ansia..Very Happy..per i cerchi nuovi avrei pensato di dare una passata di S40 con ero e tampone nero e poi chiudere con FK1000 a mano..che dite?

Bè se i cerchi sono nuovi secondo me basta una passata di eraser e poi chiudi con la cera.

14lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Sab 15 Dic 2012 - 19:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

BMW Z4 Coupè ha scritto:Tunerz forse quello che intendeva PELO è che la roto avendo un movimento rotorbitale fai fatica ad avvicinarti alle razze o ad altri elementi, un conto è lavorare superfici piane che non hanno "ostacoli", un conto è lavorare in piccoli spazi sapendo che l'orbita varia in continuazione. Spero si capisca ciò che intendo. Sul canale poi non dovrebbero esserci problemi. ma tra le razze si fa veramente fatica secondo me! Poi dipende sempre da che cerchi hai...sui miei si può lavorare solo a mano.....

Hai pienamente ragione!!..non ho pensato all'orbita!!..tanto vale fare un lavoro a mano allora..

Niky,si si..sono nuovi i miei..ma ne ho trovati un paio usati per le termiche e hanno qualche segnetto minimo..quindi prima di prenderli (dato che non mi convincono neanche al 100%) volevo sapere se era possibile riportarla a nuovo..

15lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Dom 16 Dic 2012 - 9:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ovviamente come in tutte le zone dove si può usare la roto usi la roto, per il resto un po di olio di gomito ti servirà! se le razze sono del tipo ramificato ovviamente è impossibile usarla! s40 secondo me è troppo leggero per portarli a nuovo perchè sicuramente qualche segnetto c'è se non sono nuovi e specialmente se lavori a mano. Vale però sempre la regola di iniziare con la combinazione più delicata e poi andare a salire in base ai risultati, come sempre tutto dipende dalle proprietà della superficie! poi vai di FK!

16lucidare i cerchi Empty Re: lucidare i cerchi Dom 16 Dic 2012 - 10:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo Alessio,grazie!!..magari provo a dividere in sezioni il canale interno e vedo i risultati..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.