LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare cerchi: usare il tampone?!

+6
lucatambu
leonidas
Admin
Alessio
raviola
lucam3e30
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 2 Gen 2012 - 20:42

lucam3e30


Apprendista Detailer

Ragazzi....finalmente l'altro giorno è arrivata la das e non ho dormito la notte per provarla..
siccome ho tutto l'inverno per preparare la mia "bella" ai raduni,vorrei fare un pezzo alla volta per cercare portare ogni componente a livello eccelso (o almeno ci provo!! Sad)
Andiamo al dunque: da premettere che sono cerchi bbs a nido d'ape- ho cominciato con uno; l'ho lavato i cerchi con d140, ho passato la clay e ho voluto lucidarli.nel canale interno (sono da 7,5) sono andato con das6 e tampone arancione, prima con 105 e poi con 205 sempre con tampone arancio.alla fine ho sigillato con finish kare.
con la das sono stato attento ed avevo sufficiente spazio da non rovinare il tampone...
Pensate che sono stati tutti step giusti? posso continuare ad usare il tampone? tanto ne ho da fare ancora 3....

p.s Posterò foto del work in progress in seguito

Luca



Ultima modifica di lucam3e30 il Lun 2 Gen 2012 - 21:23 - modificato 2 volte.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

direi proprio di si, magari un passaggio con iron X qualora tu lo avessi ti aiuterebbe a togliere le impurità ferrose in profondità

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto alessandro, posta le foto che vediamo il risultato Smile


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Il ciclo è corretto e la tua pazienza merita un premio perché non è sicuramente semplice lucidare i cerchi con una DAS-6!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucam3e30


Apprendista Detailer

Grazie ...ma non è mai troppo.
dai che domani invio le foto!!!

Admin

Admin
Admin

Le attendiamo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti per la voglia di usare subito il nuovo giocattolino!!

poi sui canali del cerchio non è facile in quanto è facilissimo bloccare la rotazione del platorello, ma se i risultati ci sono stati, allora complimenti ancora!!

sono molto curioso anche io di vedere il risultato magari con qualche bella foto prima-dopo

lucam3e30


Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:complimenti per la voglia di usare subito il nuovo giocattolino!!

poi sui canali del cerchio non è facile in quanto è facilissimo bloccare la rotazione del platorello, ma se i risultati ci sono stati, allora complimenti ancora!!

sono molto curioso anche io di vedere il risultato magari con qualche bella foto prima-dopo

Mi state facendo sentire troppo bravo per essere un neofita Embarassed (anche se ho spesso maneggiato arnesi per diletto) però ci tengo a ripetere che con la roto ho lucidato il canale interno e basta, ovviamente no l'esterno Very Happy

lucam3e30


Apprendista Detailer

Ragazzi....purtroppo niente foto. macchinetta scarica, vado per caricare non trovo più il mio caricatore. spero che esca fuori....
comunque: oggi ho iniziato un altro cerchio, il posteriore dx e seguendo la stessa prassi dell'altro noto però che la polvere dei freni depositata sulla parte esterna del cerchi e tra le razze è molto ostinata rispetto all'altro cerchio. Penso che in passato questo sia stato sull'anteriore e poi spostato per compensare l'usura delle gomme, ma ovviamente se non era stato mai trattato... Una volta applicato il 140 (anche assoluto)non va via Mad , ho provato anche con Decaflash, tanto dovevo usarlo per gli adesivi dei pesi dell'equilibratura, ma niente da fare confused e ho cominciato con la clay e ho notato che con olio di gomito si scioglie creando un liquido marroncino.
Ma con la clay è veramente dura e non solo; per applicarla tre le razze (a nido d'ape) è veramente impossibile.
Cosa mi consigliate?








Ultima modifica di lucam3e30 il Mar 3 Gen 2012 - 18:32 - modificato 1 volta.

10Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:25

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

iron-x
Wink

11Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Quoto Luca... una combinazione di IronX prima e TarX dopo (oppure il decaflash che hai già) dovrebbe aiutarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:34

lucam3e30


Apprendista Detailer

Ho usato il Decaflash come da etichetta...ma i sassolini di asfalto li ha sciolti ma la polvere freni Nein!

13Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Per quello solo il buon IronX ti potrà aiutare... è davvero unico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:39

lucam3e30


Apprendista Detailer

Considerate che i miei cerchi sono come quello in foto
Come immaginerete è dura!!! però noi siamo qui! Twisted Evil


[img]Lucidare cerchi: usare il tampone?! Zoom_612[/img]

Appena posterò le foto dei miei valuterò meglio il da farsi, credo sia sempre meglio valutare dopo visione effettiva Neutral

15Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Come immaginerete è dura!!! però noi siamo qui!

Ormai lo spirito del Detailer è in te... non puoi più scappare! Twisted Evil


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Mar 3 Gen 2012 - 20:27

lucam3e30


Apprendista Detailer

grazie Antonio!!! in più ora abbiamo i mezzi per farlo Wink a pensare che sino ad una ventina di anni fa il top era la cera Rallye...la ricordate?

chiedevo ancora...per poter lucidare anche tra i razzi con cosa posso applicare? un pad conico? e poi per sigillare sempre tra i razzi? (forse qui è meglio a mano).Tanto ormai ho capito che il primo cerchio debbo rifarlo per avere il non plus ultra....
grazie ancora

Admin

Admin
Admin

Esistono attrezzi come questi http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1403&sort=2a&products_id=415&products_name=Bufferstick%20Wheel%20Polishing%20Tool%20&%20Microfiber%20Bonnets che semplificano molto la vita quando ci trova a dover lavorare in spazi angusti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Dom 8 Gen 2012 - 17:42

lucam3e30


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto Luca... una combinazione di IronX prima e TarX dopo (oppure il decaflash che hai già) dovrebbe aiutarti Wink

Antonio.....mi pare non siano disponibili in magazzino Sad

19Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Dom 8 Gen 2012 - 23:47

Admin

Admin
Admin

No problem, questa settimana è previsto il nuovo carico Car Pro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 19:24

lucam3e30


Apprendista Detailer

Per completezza e per maggiore scrupolo inserisco un paio di foto del cerchio "inquisito". Potrete notare le tracce dello sporco più tenace. Penso che Ironx serva proprio a rimuovere quello..giusto?
Lucidare cerchi: usare il tampone?! Dsc00210
Lucidare cerchi: usare il tampone?! Dsc00211

21Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 20:16

Alessio

Alessio
Moderatore

penso proprio che servirà anche il TarX Smile


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 20:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto, sembra esserci catrame.

http://www.agdetailing.it

23Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 21:56

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Scusate l'inesperienza, ma da cosa capite che è catrame e non residui ferrosi. Anche io ho delle tracce simili sui cerchi e con body solvent non sono stati rimossi, domani deve arrivare il mitici ironx e lo proverò spero bene.

24Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 22:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Dopo che pulisci per benone il cerchio es. con D140 dil.4:1 o con rim9000 che sono prodotti appositi per rimuovere il ferodo, non dovrebbe rimanerne più di ferodo nei cerchi, l'unica cosa che rimane tosto da togliere e con prodotto specifico è il catrame. Due sono le soluzioni, scarto la prima che sarebbe che in quel punto non hai pulito a fondo il cerchio, ma opto per l altra ovvero presenza di catrame.


_________________
Lucidare cerchi: usare il tampone?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25Lucidare cerchi: usare il tampone?! Empty Re: Lucidare cerchi: usare il tampone?! Lun 9 Gen 2012 - 22:33

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Ti chiedo scusa Alessio, ma ora non capisco a cosa serve ironx sui cerchi. Il body solvent di meg's non dovrebbe togliere residui di catrame ? se si forse io non lo uso in modo corretto.
Help me.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.