LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 19:40

firo

firo
Detailer Novello

Come promesso ecco una piccola recensione della mia Idropulitrice Wink (scusate la scarsa qualità delle foto ma lo ho fatte con cellulare mentre la utilizzavo per pulire la macchina :p)

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0012

Caratteristiche tecniche:

Pressione d'esercizio: 140 bar/ 14 MPa
Pressione massima: 150 bar/ 15 MPa
Portata: 9 lt/min = 540 lt/ora
Massima Temperatura Acqua Ingresso: 60°C
Tensione: 230V - 50Hz - 12 A
Potenza Assorbita: 2,9 Kw
Peso: 23 Kg
Dimensioni: (L,P,H) 350 x 400 x 1000 mm
Auto Stop/Start
Aspirazione Detergente con tanica da 2,5 l
Avvolgitubo
Tubo Alta Pressione in Maglia di Acciaio 10 mt
Pistola Alta Pressione
Lancia Ottone con Ugello Rotantr
Lancia Ottone con Ugello Piatto

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0013

Le uniche operazioni da eseguire una volta estratta la macchina dalla scatola è montare il braccetto porta-lancia con una semplice vite, montare il filtro dell’acqua e il raccordo per l’acqua in entrata e applicare la maniglia per l'avvolgitubo. Tutte operazioni molto semplici e che necessitano solo di un cacciavite a stella (per la vite del braccetto).

Il tubo, nonostante una buona lunghezza risulta essere leggermente troppo corto in alcuni frangenti, soprattutto quando ci si trova dalla parte opposta dell'automobile rispetto all'idropulitrice.

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0016

La lancia di dimensioni, a mio avviso, notevoli è abbastanza solida ed ha un ottimo comfort di utilizzo a patto di non trovarsi in spazi ristretti. Nilfisk la ha dotata di un semplice ma efficace aggancio rapido alla base che permette di svolgere quasi automaticamente il tubo evitando quindi di piegarlo o pizzicarlo e di una sicura poco sotto al "grilletto" in caso si volesse impedire l'azionamento accidentale della lancia.

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0018

La semplicità di utilizzo è assicurata dagli unici due comandi disponibili sul corpo-macchina che comandano l'accensione\spegnimento e la quantità di detergente da miscelare con l'acqua (nel caso ci sia del detergente nella tanica posteriore). Purtroppo, in alcuni casi, si sente la mancanza di un regolatore di pressione che in questo modello non è presente. L'unico modo per ovviare a questo problema, anche se con scarsa precisione, è regolando manualmente l'ugello piatto.

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0015

Il retro della macchina presenta, oltre alla tanica per il detergente, anche due comodi fori dove poter riporre gli ugelli in dotazione (molto comodi quando si sta usando l'ls3 What a Face )

Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Imag0017

Possiedo questa macchina da circa 5 anni e non posso certo lamentarmi. Per il momento (toccando ferro) non ha presentato alcun tipo di problema e durante l'utilizzo la pressione e la portata d'acqua sono sempre più che adeguati. L'utilizzo con ls3 è molto buono e non ho mai avuto problemi nel creare una bella schiuma densa.

La macchina è dotata di agganci rapidi in ogni sua parte cosa che facilita molto e velocizza la messa in funzione oltre che il cambio rapido degli ugelli. Purtroppo questi agganci sono di tipo proprietario e non sono compatibili con praticamente nessun'altro costruttore.

Pro:

Potenza
Facilità di utilizzo
Cura costruttiva
Avvolgitubo
Agganci rapidi

Contro:

Lancia troppo lunga
Consumo
Mancanza di regolatore di pressione
Agganci non standard

2Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Re: Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 19:52

Alessio

Alessio
Moderatore

bella prova! purtroppo il tubo è anche il mio problema... troppo corto..


_________________
Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Re: Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 20:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Andra Wink,
ottima recensione di una macchina poco conosciuta in Italia, ma molto apprezzata in UK! Very Happy

4Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Re: Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 20:07

Admin

Admin
Admin

Ottima recensione per un ottimo strumento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Re: Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 22:26

firo

firo
Detailer Novello

Grazie mille, ho preso spunto dall'ottima recensione dell'idro di Giobart Razz

6Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Empty Re: Idropulitrice Nilfisk p150.1 b Mar 18 Dic 2012 - 22:51

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Anche quì complimenti per la recensione!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.