LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro - Bmw Z3

+28
s.amato
ghid
Ivo75
littledog
paolo966
Toretto
BMW Z4 Coupè
tunerz
Cristian_M
Gas964
DavideSR
myrx-8
Berserk
SandroRacing
Emanuele B
raviola
ciccante88
cupitt
GIANGY
agonyAKAwamin
Matte-m143
xAngelox
Giobart
paolocabri
Admin
Alessio
valter.t
bitto
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 18:41

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer


Bravo, bravo, la Z3 ringrazia sentitamente. Che motorizzazione hai?

27Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 20:36

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Gas964 ha scritto:
Bravo, bravo, la Z3 ringrazia sentitamente. Che motorizzazione hai?

il 2.0 24v Very Happy

28Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 20:50

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Ah eccoti qui...

Complimenti!! Bel lavoro!

29Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 20:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hai fatto un lavoro magnifico!!..complimenti!!!

30Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 21:02

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Premesso che io sono di parte, ovviamente essendo possessore di Z4 coupè non posso che amare questa Z3.......ma mi aggiungo alla lista di complimenti che sono meritati in questo caso!!!

31Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 22 Dic 2012 - 21:38

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Bel lavoretto!

32Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 27 Dic 2012 - 14:36

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro Wink

33Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 10:39

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Ciao di nuovo a tutti: ho un paio di domande per il proseguimento dei lavori...

Capote: ho preso il 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml. Con questo lavo ed impermeabilizzo? Ho letto in vari 3d che il prodotto funziona con azione meccanica: significa che devo bagnare la capote, lasciare agire qualche tempo e poi strofinare con spazzola/microfibra?

Sedili: il protettivo fenice non mi piace molto, ha lasciato i sedili un po' troppo lucidi per i miei gusti. L'ho passato e lasciato asciugare: il tutto un paio di volte in 24 ore. Ho sbagliato qualcosa, oppure è così che deve essere? C'è un qualche altro prodotto che lasci i sedili "opachi"? Praticamente come nella foto appena terminata la pulizia?

Fari/Lunotto: una volta passato il kit 3m come faccio a proteggerli? Ho letto diversi 3d e non ho capito un cacchio... :-( Premetto che vorrei un qualcosa di facile manutenzione: diciamo una volta l'anno, massimo 2.

Grazie ancora a tutti

34Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 11:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per i fari io ho usato reload trovandomi bene..

35Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 11:50

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/colourlock-correttore-di-gloss-opaco-150-ml.html
per la pelle troppo lucida prova questo..


_________________
Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 12:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il 303 spruzzi e lavori con una spazzoletta(puoi usare anche il superclean), poi risciacqui e proteggi con il 303 hi-tech fabric guard! io con il kit della colourlock mi sono trovato sempre bene senza mai alterare la finitura originale della pelle! per i fari il reload è ok o forse il c1.5 che è più duraturo!

37Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 13:45

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Complimenti Bitto! gran bella macchinetta e gran bel lavoro !
Ora ti manca di dare una restaurata a quel volante... Wink

38Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 14:23

bitto

bitto
Apprendista Detailer

littledog ha scritto:Complimenti Bitto! gran bella macchinetta e gran bel lavoro !
Ora ti manca di dare una restaurata a quel volante... Wink

grazie! cosa dovrei fare secondo te? al momento l'ho lavato con ariapura, poi ho passato il kit fenice.

39Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 15:36

littledog

littledog
Apprendista Detailer

bitto ha scritto:
littledog ha scritto:Complimenti Bitto! gran bella macchinetta e gran bel lavoro !
Ora ti manca di dare una restaurata a quel volante... Wink

grazie! cosa dovrei fare secondo te? al momento l'ho lavato con ariapura, poi ho passato il kit fenice.

Mi sembrava di averlo visto un pochettino scolorito e logorato sulle prese, ma poi rivedendo bene le foto, devo dire che non sta così malaccio; va bene così ! .
Comunque in questi casi (quando sarà il momento)una bella riverniciatina con prodotti a pigmentazione per pelle e torna nuovo.
Io ho rifatto il poggiabraccio ed il pomello del cambio (considera che i miei erano di colore beige e me la sono rischiata veramente molto per la tonalità di colore.... per fortuna è venuto stupendo. Tu con nero vai alla grande!!!). Laughing

40Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 2 Gen 2013 - 16:41

bitto

bitto
Apprendista Detailer

littledog ha scritto:
Mi sembrava di averlo visto un pochettino scolorito e logorato sulle prese, ma poi rivedendo bene le foto, devo dire che non sta così malaccio; va bene così ! .
Comunque in questi casi (quando sarà il momento)una bella riverniciatina con prodotti a pigmentazione per pelle e torna nuovo.
Io ho rifatto il poggiabraccio ed il pomello del cambio (considera che i miei erano di colore beige e me la sono rischiata veramente molto per la tonalità di colore.... per fortuna è venuto stupendo. Tu con nero vai alla grande!!!). Laughing


sicuramente il flash ha fatto casini, perché non è scolorito.

però se servisse in futuro quel prodotto di riverniciatura, mi lancerò: al momento non mi sento pronto. lol! lol!

41Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 11:15

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

bitto ha scritto:
littledog ha scritto:Complimenti Bitto! gran bella macchinetta e gran bel lavoro !
Ora ti manca di dare una restaurata a quel volante... Wink

grazie! cosa dovrei fare secondo te? al momento l'ho lavato con ariapura, poi ho passato il kit fenice.
Queste vernici mi interessano per i fianchetti dei sedili in pelle. Dove le trovo?

42Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 11:46

bitto

bitto
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
Queste vernici mi interessano per i fianchetti dei sedili in pelle. Dove le trovo?

non è una vernice, è un pulitore e protettore.

lo trovi in negozio a questo link

http://www.lacuradellauto.it/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html

se non vogliono la tua clio, digli di cercare la mia... tanto il prezzo è lo stesso Very Happy

43Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 13:50

Ivo75


Aiutante Detailer

Complimenti, bel lavoro e bella macchina. Smile

44Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 21:53

bitto

bitto
Apprendista Detailer

che il Signore vi fulmini, maniaci del detailing. Very Happy

Oggi sono sceso per vedere il diametro delle casse posteriori della Z3: ho smontato le griglie e ovviamente le ho dovute lavare. Ci ho messo un'ora, maledizione.

Questo sito nuoce alla salute mentale. ghghghgh

45Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 22:53

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ahahahahahahahaahahah bene bene...che la malattia sia con te Very Happy

46Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 3 Gen 2013 - 23:40

Admin

Admin
Admin

bitto ha scritto:che il Signore vi fulmini, maniaci del detailing. Very Happy

Oggi sono sceso per vedere il diametro delle casse posteriori della Z3: ho smontato le griglie e ovviamente le ho dovute lavare. Ci ho messo un'ora, maledizione.

Questo sito nuoce alla salute mentale. ghghghgh

Sul fatto che ormai fosso infetto non avevamo alcun dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 6 Gen 2013 - 9:20

bitto

bitto
Apprendista Detailer

volevo condividere con voi il più grande complimento che si potesse fare ad Ariapura.

Ieri sera ho fatto vedere la macchina a mia zia che ha detto: "che buon profumo in questa macchina". Ed io: "era di un fumatore". Zia: "Non l'avrei mai detto!"

cheers cheers cheers

48Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 6 Gen 2013 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Great bitto! Ringrazia anche la zia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 7 Gen 2013 - 14:28

bitto

bitto
Apprendista Detailer

altra domanda: ho sentito che i sedili sono ancora abbastanza "rigidi". Leggevo della crema connolly: per ammorbidire i sedili di 13 anni potrebbe andare meglio del fenice?

se non vendo presto la clio, va a finire che spenderò tutto per i prodotti per lucidarla invece che in benzina...

50Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 7 Gen 2013 - 14:46

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti per la macchina....complimenti per i lavori,sappi che smontare e rimontare aiuta la mente la mantiene giovane...perchè smontare ha volte ti prende più di quando bisogna rimontare hahaaaa ricomplimenti Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.