LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro - Bmw Z3

+28
s.amato
ghid
Ivo75
littledog
paolo966
Toretto
BMW Z4 Coupè
tunerz
Cristian_M
Gas964
DavideSR
myrx-8
Berserk
SandroRacing
Emanuele B
raviola
ciccante88
cupitt
GIANGY
agonyAKAwamin
Matte-m143
xAngelox
Giobart
paolocabri
Admin
Alessio
valter.t
bitto
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mer 9 Gen 2013 - 0:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel lavoro, complimenti!

52Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Gio 17 Gen 2013 - 17:05

bitto

bitto
Apprendista Detailer

grazie di nuovo a tutti!

aggiornamento: la clio è stata venduta, e la Z3 è dal dottore! Speriamo in breve di averla, così potrò spendere un patrimonio per l'esterno. Laughing

53Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Ven 18 Gen 2013 - 22:16

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Gran bel intervento per gli interni Wink

http://www.amatodetailing.it

54Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 9:22

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo: sperando di riavere la macchina la prossima settimana, vorrei portarmi avanti per qualche piccolo lavoro esterno.

Vetri: il kit Ceriglass mi basta per dare una bella pulita a fondo?
Cerchi: iron x
Carrozzeria: mi piacerebbe provare la clay, ma visto che sono abbastanza maldestro vorrei qualcosa che se mi cade dalle mani non vada buttata via. Con cosa devo lubrificarla?
Cromature: Mafra Steel Bright
Plastiche: con cosa le rinnovo? Ho visto migliaia di discussioni, ma mi sono confuse le idee...

Grazie,
Roberto

55Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Vetri: Clay + Ceriglass saresti ok
Cerchi: iron x
Carrozzeria: Ma-Fra Fast Cleaner, M34 Wink
Cromature: Mafra Steel Bright
Plastiche: interne o esterne? Che tipo di finitura desideri?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 10:50

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Plastiche esterne per togliere il grigino degli anni: finitura opaca.

57Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 13:12

Admin

Admin
Admin

All'esterno a me piace molto Diamantplast o Perl. L'Ultima è anche ottimo e molto resistente e poi c'è il migliore, DLUX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 14:48

bitto

bitto
Apprendista Detailer

al momento avrei questo in lista:

1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (2 pezzi)
Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml (per sigillare lunotto e fari)
Car Pro PERL Coat 50 ml*
Car Pro IronX 500 ml*
MA-FRA Steel Bright - Polish per metalli 80 gr.
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml
Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Car Pro CeriGlass Applicator

Basta o mi servono tamponi o applicatori in generale?

Ribadisco: maledetti! :-)

59Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:23

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Io dico che manca la clay...o il polishave!!
passaggio fondamentale Wink
Anche il perl mi sembra pochino Wink

60Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Quoto Manuele Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:38

bitto

bitto
Apprendista Detailer

quale clay? essendo un po' maldestro, spesso mi cadono le cose... Esiste una clay che non devo buttare se mi cade?

dosi di perl aumentate :-)

62Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:45

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Visto che sei maldestro potresti prendere una clay da 200g e dividerla in 2 pezzi..
se ti dovesse cadere hai sempre l'altro pezzo a disposizione..
eppoi bisogna vedere dove ti cade...sulla breccia/terriccio è un conto..
su un pavimento liscio e abbastanza pulito, come un garage, è un altro Wink
Altrimenti il polishave ma, per quel poco che l'ho usato, non mi ha entusiasmato.

ah clay consigliate Meguiar's Mild o Scholl Blue Wink

63Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Esiste il Polyshave ma, come le esperienze di alcuni utenti suggeriscono, te lo consiglierei solo se seguito da lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 15:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il buon manuele, puoi sempre stendere un telo di plastica per non correre rischi!

65Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 21 Gen 2013 - 17:03

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ho capito, mi tocca dettagliare il pavimento del garage. :-)

grazie

66Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 22 Gen 2013 - 2:13

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Intanto complimenti per il nuovo acquisto e per la voglia di dettagliare gli spazi in vista e quelli nascosti ma d'altronde.. questo è il vero spirito del detailing! Very Happy

Ora però.. spero mi perdonerai per questa pulce che ti sto mettendo nell'orecchio..
Ed a meno che tu non lo abbia già fatto o non lo abbia già in mente di fare..
Dato che l'auto ha sul groppone più di qualche anno ed a maggior ragione apparteneva ad un "turco".. Razz hai considerato di disinfettare e sterilizzare tutto l'apparato di aerazione comprese le bocchette, filtri, ventole e radiatori?

Te lo dico.. proprio perchè come farà un pò più di caldo mi toccherà questo supplizio e già so che mi porterà via forse una giornata intera..
In passato.. ho già smontato il vano portaoggetti per un problema col filtro abitacolo, dove al di sotto di esso si trova la ventola di aerazione e ricordo già all'epoca che conteneva abbastanza polvere e depositi sulle alette.. Neutral

67Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 22 Gen 2013 - 8:15

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Intanto complimenti per il nuovo acquisto e per la voglia di dettagliare gli spazi in vista e quelli nascosti ma d'altronde.. questo è il vero spirito del detailing! Very Happy

Ora però.. spero mi perdonerai per questa pulce che ti sto mettendo nell'orecchio..
Ed a meno che tu non lo abbia già fatto o non lo abbia già in mente di fare..
Dato che l'auto ha sul groppone più di qualche anno ed a maggior ragione apparteneva ad un "turco".. Razz hai considerato di disinfettare e sterilizzare tutto l'apparato di aerazione comprese le bocchette, filtri, ventole e radiatori?

Te lo dico.. proprio perchè come farà un pò più di caldo mi toccherà questo supplizio e già so che mi porterà via forse una giornata intera..
In passato.. ho già smontato il vano portaoggetti per un problema col filtro abitacolo, dove al di sotto di esso si trova la ventola di aerazione e ricordo già all'epoca che conteneva abbastanza polvere e depositi sulle alette.. Neutral

ci ho pensato, ma eventualmente lo farò quest'estate quando potrò lavorare senza tetto: con l'ht lo spazio è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa.
La cosa buona è che la macchina non ha filtri abitacolo.

Forse però mi converrà comprare un sanificatore che fa tutto da solo :-)

68Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 22 Gen 2013 - 12:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh ovviamente sulla tua il tetto si spalanca.. sulla mia è del tutto inutile aprirlo.. c'è soltanto una finestrella piccina picciò Razz e proprio dove devo lavorare io lo spazio è giusto giusto..
Guarda.. non sapevo che sulla tua il filtro abitacolo non fosse previsto.. scratch
E poi.. ti converrà valutare quest'estate la soluzione migliore perchè anche io ero del tuo stesso parere fino a quando non ho visto coi miei stessi occhi il macello di roba che c'era là sotto affraid

69Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 10:15

bitto

bitto
Apprendista Detailer

primi approcci all'iron x.
sui cerchi dietro si riesce a lavoricchiare, quelli davanti vanno smontati: il disco è troppo grande e riesco a passare come si deve.

comunque fa paura, come effetto e come puzza :-)

Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Foto2

70Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 10:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ironx è sempre un gran prodotto! Wink

71Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Ti servono accessori come le Woolies: a mio avviso sono insostituibili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 13:25

bitto

bitto
Apprendista Detailer

già che c'ero ho provato anche a pulire il motore, per prendere la mano con il perl e il superclean.
Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Foto4

comunque sì admin, credo che al prossimo giro mi serviranno le woolies e un po' di pennellini. fare il motore con uno spazzolino da denti è stata dura lol!

73Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 13:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

a a a però ne valsa laa pena... molto bello e curato!! ottima pulizia Wink

74Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro anche il motore! quoto Antonio per le woolies, valgono molto più di quel che costano! Wink

75Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 16 Mar 2013 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Dai che questo lavoro diventa sempre più completo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.