LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come togliere gli aloni lasciati dal M205

+9
Blackzeta
Gian76
DarkCity79
ciccante88
cupitt
Alessio
alesoft
lory85
saettone
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

saettone


Aiutante Detailer

Allora prima ho rimosso i graffi con M105 e ho lucidato con microfiber doppo ho applicato M205 ma con il microfibra non riesco a rimuovere completamente l'M205 che in alcuni punti mi ha lasciato quello che sembrano strati di pasta alonizzati intravisti contro luce....! Mad Era meglio il polish rosa della 3M come finitura sicuramente non mi avrebbe lasciato aloni perchè è facile da rimuovere dopo l'applicassione... bounce

lory85

lory85
Detailer Novello

ti arriveranno pareri da persone piu' esperte di me ma ti assicuro che i polish della meg sono tra i migliori al mondo!a mio parere personale non paragonabili a 3m..secondo me ai sbagliato qualcosa del tipo applicazione,quantita' di prodotto,panno con cui fai rimozione,trasparente molto contaminato o vernicie molto delicata...potresti provare a rimuovere con l'aiuto di eriser o soluzione ipa..dovresti spiegare meglio come ai proceduto nei diversi passaggi

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

M205 a mano non lascera' mai aloni, neppure con roto!
E' un polish da finitura ... poi a mano e' innoquo al 100% ovviamente dipende come hai usa questi prodotti Wink
A mio avviso o li hai applicati male, oppure con lo strumento sbagliato.

Alessio

Alessio
Moderatore

O hai messo troppo prodotto e non l hai rimosso bene, o il 3m ha coperto!


_________________
Come togliere gli aloni lasciati dal M205 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

saettone


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:O hai messo troppo prodotto e non l hai rimosso bene, o il 3m ha coperto!
Er 3M l'ho messo solo in un punto per fare una prova forse ho messo troppo M205 e adesso come lo rimuovo? Ciò i panni in microfibra ma mica posso premere a piegare la carrozzeria!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma hai applicato il 205 con un panno in microfibra??

secondo me è un problema di applicazione.. spiega meglio come l'hai applicato
prova a pulire con un quick detailer o eraser


_________________
LE MIE " RICETTE "


Come togliere gli aloni lasciati dal M205 Frontb10

saettone


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:ma hai applicato il 205 con un panno in microfibra??

secondo me è un problema di applicazione.. spiega meglio come l'hai applicato
prova a pulire con un quick detailer o eraser L'ho messo cor tampone applicatore yellow ...forse ne ho messo un po troppino ma non tanto di chiù

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per rimuovere i residui puoi usare l'eraser o un antisilicone! io l'ho usato svariate volte l'm205 a mano, non rendeva al massimo ma problemi di questo tipo non li ho mai avuto! c'è da dire che l'ho sempre applicato con un tampone lcda in spugna, poca quantità, lavorato molto quasi fino alla fine e con una microfibra asciutta toglievo la rimanenza senza nessun problema! come già ti ho consigliato nell'altra discussione puoi effettuare un lavaggio sgrassante! c'è da ricordare sempre che l'eccesso di polish non giova il lavoro, anzi, soprattutto se si lavora a mano!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Strano che 205 lasci aloni...

Con cosa lo hai applicato ? La superficie era pulita e clayata ?

http://www.detailingpassion.it

Gian76

Gian76
Aiutante Detailer

Strano... io a mano ho trovato difficolta' nel rimuovere il 105 (il prodotto intendo, di aloni mai visti) ma con il 205 assolutamente nessun problema...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non c'è dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato nell'applicazione, m205 è uno dei polish più raffinati e sicuri nel risultato che conosco


_________________
LE MIE " RICETTE "


Come togliere gli aloni lasciati dal M205 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, a mano ormai sono diventato un portento e non ho mai avuto problemi! credo che sia colpa della troppa quantità di prodotto non lavorato per bene, anche perchè a mano c'è un fattore che è la fatica che ti porta a fare cose che non giovano alla lucidatura!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho lavorato a mano dei pezzi della moto con M105 e scholl s30+ e nessun prodotto ha lasciato aloni...ho usati i pad manuali...però leggendo ho visto che hai utilizzato la microfibra per lavorare il prodotto...forse è quello il punto sbagliato...io la micro l'ho utilizzata solo per rimuovere alcuni eccessi di prodotto...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in un messaggio precedente ha detto di averlo usato con l'applicatore giallo, quindi è da rivedere la tecnica evidentemente!

saettone


Aiutante Detailer

Se hai usato er 105 è inutile poi fare un passaggio di 205 o metti er 105 o metti er 205 !! pig

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no. sono due prodotti differenti, M105 è un compound ( taglio ) , mentre M205 è polish medio e da finitura ( rifinisce le parti con poco gloss lavorate con M105 e dona nuovamente lucentezza e brillantezza alla vernice ).


_________________
Come togliere gli aloni lasciati dal M205 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

firo

firo
Detailer Novello

Scusa ma leggendo mi è sorto un dubbio: non è che lo hai steso come una cera senza lavorarlo e lo hai lasciato seccare? O.o perché se hai fatto così l'uso è quello sbagliato..

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

saettone ha scritto:Se hai usato er 105 è inutile poi fare un passaggio di 205 o metti er 105 o metti er 205 !! pig

Scusa ma è una domanda o una risposta ? Perchè non capisco...

Comunque M105 è un compound, mentre M205 un polish, quindi l'uso non è alternativo, ma al più complementare.

Secondo me il problema degli aloni, visto che l'applicazione è avvenuta con pad giallo (che è correto), potrebbe essere dovuto ad eventuali contaminanti che hanno segnato la superficie in fase di stesura del prodotto.

Se hai qualche foto, magari capiamo meglio dove sta il problema... che M205 faccia una crosta impossibile da rimuovere, mi fa proprio strano Wink

http://www.detailingpassion.it

Admin

Admin
Admin

Intanto cominciamo a scrivere in italiano così ci capiamo meglio (er non mi sembra un articolo...).
I due polish devono essere lavorati fino a quasi totale scomparsa e consumo quindi proprio non capisco come si sia formata la "crosta"...

Ed è chiaramente falsa l'affermazione che dopo M105 sia inutile l'utilizzo di M205...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Saettone ti consiglio di usare il tasto CERCA per trovare informazioni di qualsiasi genere su qualsiasi prodotto! come non quotare Antonio... Rolling Eyes

saettone


Aiutante Detailer

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome ha piovuto e la machina è tutta sporca e ora non ciò tempo per lavarla... gli eventuali aloni creati da M 105 o 205 lasciati sulla carrozzeria non è che se non li rimuovo entro qualche tempo mi corrodono la vernice? Anche perchè adesso non ho tempo di lavare l'auto dovranno passare un po di giorni.... quindi ripeto se uno dovesse non lucidare bene e lasciare sulla carrozzeria tracce di pasta M105 o duecentocinque potrebbe questa con il tempo danneggiare la vernice se non viene totalmente rimossa subito dopo la lucidatura?



Ultima modifica di saettone il Mer 26 Dic 2012 - 11:20 - modificato 1 volta.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Non ho esperienze dirette ma credo proprio che non avrai problemi di corrosione


_________________
Come togliere gli aloni lasciati dal M205 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, non ho mai sentito di eventuali problemi!

saettone


Aiutante Detailer

Sapete niente che tipo marca e modello di Eraser posso utilizzare per rimuovere i suddetti aloni? Possibilmente un prodotto che non costi molto tra quelli in catalogo ... Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'eraser è già il prodotto, oppure un antisilicone come il lechler! oppure potresti fare un prelavaggio sgrassante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.