LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth Bianca ma opaca!!! :(

+8
anbelloadg
Matte-m143
Newentry
xAngelox
ciccante88
tunerz
Admin
Byrra12
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:41

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:SECONDO ME devi lavorare di ERO..cmq spettacolare,specie coi cerchi catenabili,anche se io toglierei il kit estetico per gusto personale!!!

Anche a me non piaceva il kit estetico completo, infatti ho fatto mettere solo gli adesivi, senza le calotte degli specchietti rosse Smile

I cerchi catenabili sono uno spettacolo, mi sono innamorato subito di loro appena gli ho visti. Adesso provo a caricare le foto diversamente ragazzi Smile

Dici di lavorare di ERO...sarebbe? Smile

27opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=ERO600&Search=Invia+richiesta

28opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:48

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Preferivo fare tutto a mano per risparmiare un pelo, altrimenti la porto dal carrozziere e via Smile sto provando a caricare le foto come da guida, ma mi rimanda su imageshack Sad

29opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:52

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Img_0814

30opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:53

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Img_0815

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Img_0816

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Img_0817

31opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:56

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Img_0710

32opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 20:59

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

fino adesso ho sempre usato lo shampoo della MYCAR "lavaINcera" e basta, solo ed esclusivamente quello, con spugna, prelavaggio con qualche spruzzata di Chante Clair sullo sporco più pesante, idropulitrice e pelle di daino Smile

33opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 21:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

eh ci sono da vedere molti passaggi!! nel mondo del detailing non esiste la pelle di daino lol! dalle foto non si capisce lo stato della carrozzeria..!! è bella pulita

34opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 22:36

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Si infatti si capisce poco, xò vi assicuro che è abbastanza opaca, è come se ci fosse uno strato di non so cosa. Se strofino forte con il dito riesco a togliere un pò di roba ma adesso proverò con il trattamento al FOAM, schiuma attiva, clay bar e polish Smile

35opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Mar 25 Dic 2012 - 0:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Saranno i residui dello Chante clair! Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 2eee7id opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 10epy0k opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Dietro2 opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

36opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Mar 25 Dic 2012 - 1:28

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Io direi meg 105+ meg 205 con pad manuali o ancora meglio se puoi con la ero 600 poi quoto x la supernatural hybrid ...poi visto che non sono espertissimo c'è sicuramente chi ti consiglierà il giusto e vedo che alcuni l'hanno giá fatto ..

37opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Mar 25 Dic 2012 - 9:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai con questo kit per la lucidatura http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html, però prima preparando la superficie a dovere, facendo un prelavaggio sgrassante, lavaggio classico ( http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html ) e decontaminazione! prendi l'eraser o l'antisiliconi lechler per eliminare gli oli dei compound e guardare l'effettiva correzione! almeno il gold plush xl per l'asciugatura lo prenderei, ottimo e se trattato a dovere è eterno!

38opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Mer 26 Dic 2012 - 8:18

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

grazie per i consigli ciccante88, quindi uso la schiuma 2g per il prelavaggio foam e la 4g per il lavaggio sempre foam o tutte e due insieme? scusate per le mille domande Smile

39opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Mer 26 Dic 2012 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g puoi usarlo per sporco pesante e soprattutto se l'auto non è protetta o nel caso in cui devi ripassare la cera/sigillante perchè ormai l'effetto di questa sta svanendo, perchè il Doc tende a decerare! per i lavaggi di mantenimento puoi usare il 4g nella tecone, foammare tutta l'auto, lasciarlo agire, risciacquare e poi utilizzare sempre il 4g nel secchio usando il guanto!

40opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 7:31

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

ok, adesso è tutto un pò più chiaro, faccio un bel lavaggio foam con il 2g, lavo a mano con il 4g, decontamino, polish e cera Smile quest'ultima è meglio liquida o da spalmare con la spugna?
per il polish, lo stendo con la microfibra? Smile

41opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 7:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

I polish vanno stesi o con una lucidatrice o a mano usando i tamponi specifici..poi rimuovo con eraser e un panno in fibra..le cere invece liquida o in pasta sono gusti personali..per me per iniziare ti conviene liquida..la stendi con un tampone giallo meg o nero LCDA,lasci seccare,poi togli con un double face,prima dalla parte a pelo corto,poi da quella a pelo lungo..

42opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 9:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i polish più che stesi vanno lavorati a lungo, quindi farlo a mano non è una passeggiata! quoto per il resto, per la cere solide hai il vantaggio sulla durata! mi raccomando fai sempre la prova del dito per accertarti il momento giusto per la rimozione della cera!

43opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 12:35

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

ok, per il polish sbagliavo, normalmente lo stendevo con del cotone, aspettavo che si asciugasse e poi strofinavo forte con altro cotone, il risultato non era male cmq Smile dite sia meglio toglierlo con la microfibra?

44opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 13:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cotone non devi assolutamente usarlo, diventa molto rigido senza lasciar lavorare gli abrasivi e rischi di lasciare più segni di prima! se lucidi a mano devi utilizzare questi tamponi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html e rimuovere le rimanenze con la microfibra ed Eraser o il Lechler(antisilicone) che eliminano gli oli dei compound che tendono a coprire i difetti! http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ qui c'è una sezione che parla della lucidatura a mano; i polish devi lavorarli quasi fino alla fine e non lasciarli asciugare, o lasciarli riposare sulla carrozzeria, è differente il discorso rispetto ai protettivi!

45opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 16:22

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Siete davvero gentilissimi ragazzi, prima facevo asciugare il polish e lo strofinavo con tutta a forza che avevo con il cotone, adesso so che ci vuole applicatore, rimuovo gli eventuali eccessi con la microfibra e successivamente eraser prima del sigillante/cera Smile

In casa ho rimasta una confezione di polish della AbelAuto o della MyCar, non ricordo, posso usare anche quello volendo?

46opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 18:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non conosco i polish che hai indicato, ma comunque sia il cotone non è mai adatto! Wink

47opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 18:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lascia perdere qui polish, utilizza l'm105 fra i tanti a mano è l'ideale

48opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 19:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente un polish da finitura non ti aiuterà a lavorare a mano...l'm105 consigliato da Angelo è l'ideale, conserverai così un pò di forze!

49opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Gio 27 Dic 2012 - 20:36

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

Mamma mia, un lavorone su quella abarth, adesso vado a fare delle foto per rendervi meglio l'idea. Non pretendo un risultato eccellente, ma almeno uno stato della carrozzeria simile all'originale Smile[/quote]

Grazie Very Happy .. anche se farai il lavoro a mano procurati del nastro per incartare per bene le numerose parti in plastica quando andrai a lucidare.. mi raccomando.. poi per il resto quoto i consigli precedenti..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

50opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 2 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 7:14

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

anbelloadg ha scritto:Grazie Very Happy .. anche se farai il lavoro a mano procurati del nastro per incartare per bene le numerose parti in plastica quando andrai a lucidare.. mi raccomando.. poi per il resto quoto i consigli precedenti..

Ti porterei anche la mia abarth ma abitiamo un pò distanti Smile prenderò anche del nastro, kit starter schiuma 2 e 4g, polish maguire m105, eraser e clay bar, oltre ai vari applicatori e panni in microfibra... Smile alla fine mi costa più che portarla dal carrozziere AHAHHAHAHHAHAHHA Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.