LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth Bianca ma opaca!!! :(

+8
anbelloadg
Matte-m143
Newentry
xAngelox
ciccante88
tunerz
Admin
Byrra12
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 14:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è ottimo e con un buon taglio; comunque sia la vernice fiat non ti creerà problemi! che difetti devi correggere?

77opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 14:43

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

il difetto principale è l'ossidazione, poi ci sono dei leggerissimi swirl sulla parte anteriore. Tu cosa consigli?

78opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 14:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il p1 va bene, anche se a mano sarà comunque sia una bella fatica! Wink

79opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 14:57

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

quindi dici che a mano sia meglio il p1? con 100ml faccio tutta l'auto? in precedenza ho già lucidato a mano (la mia tigra), ho versato litri e litri di sudore Smile

80opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 15:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh per situazioni più gravose e superfici più toste ti avrei consigliato l'm105 che anch'esso lascia una buona finitura! per la quantità sinceramente non l'ho mai verificata, ma secondo 100 ml sono sufficienti...mi raccomando, non abbondare troppo nelle quantità!

81opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 15:53

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok ci provo:) prendo il mega tampone della gtechniq o quello giallo LCDA?Smile

82opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 15:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimi entrambi...il tampone della gtechniq ha un'ottima resa con questo polish!

83opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 16:39

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok speriamo che bastino 100ml:)

84opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Bastano, bastano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 21:04

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Infatti ero indeciso se prendere quello da 100 o quello più grosso Smile

Adesso ne sparo una delle mie.....per il P1 posso usare anche il pad giallo per la cera della Maguire? Smile

86opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Dom 10 Feb 2013 - 9:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si potresti usarli ma già il lavoro a mano è abbastanza faticoso, poi usare tamponi così soft non aiuterebbe! Wink

87opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Dom 10 Feb 2013 - 10:38

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok Smile grande ciccante, ti devo un braccio allora Smile

88opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 11:59

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo qua ragazzi, stavolta sono armato fino ai denti Twisted Evil
Mi è appena arrivato il kit ero600 + 105 + 205, un kit aggiuntivo di pad, un platorello e un tampone a 3"....ecco alcune domande:

Sull'auto è rimasta un po di ossidazione e svariati swirl, come posso procedere? posso provare la combo 205 + pad giallo o è consigliato l'arancio?
Se parto subito con 105 e pad giallo posso andare tranquillo o rischio di creare danni?

Grazie nuovamente a tutti!! Very Happy

89opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 12:09

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Con la ERO è fatica far danni...alla brutta fai qualche prova spot, magari in qualche punto un po' più nascosto Wink

90opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 12:13

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Faccio qualche prova sul tetto, un 50/50 tra il 205 arancio e il 105 giallo Smile
Stavo leggendo una discussione sul contrappeso per il platorello da 3", toccherà adattare quello da 6" anche a me Sad

91opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 12:15

adridict

adridict
Detailer Novello

Parti sempre prima da una combo meno aggressiva, arancio +205 dovrebbe già bastare se è solo ossidazione e pochi swirl..
In ogni caso 105 + giallo mi sembra fin troppo aggressivo sulla nostra vernice... al massimo ti direi con l'arancio ma solo dove vedi che con il 205 non risolvi...Abbi pazienza che con la roto ci vuole! Wink

92opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 12:18

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Grazie adridict, info molto utile, per fortuna ho acquistato qualche pad arancio in più Smile
dici che 205 con pad giallo non vada bene? Smile

Per lucidare i fari e vetri posso usare il Ceriglass con quale Pad?Smile

93opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Dipende dalla situazione di partenza: per una pulizia puoi usare anche uno medio in spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provare non costa nulla, solo così accrescerai la tua esperienza...vai tranquillo che comunque sia non fai danni! Wink

95opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 16:01

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok:)
Admin, sui fari e sul parabrezza dello scooter di mio babbo sono presenti numerosi swirl, posso passarci il ceriglass con il tampone giallo per correggere?Smile

96opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Prova, al limite avrai bisogno di qualcosa di più potente come un Cool wool o un Glass Polishing Pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 19:48

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok, pensavo che ci volesse qualcosa di specifico, allora faccio un po' di prove poi vedo, per il parabrezza dello scooter ci sarà da sudare, rids ovunque Sad

98opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 19:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma il parabrezza dello scooter è in policarbonato, o sbaglio?

99opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 23:02

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Si plexiglas, cosa consigli tu?Smile

100opaca - Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 4 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 12 Apr 2013 - 23:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se ci sono tanti rids carteggerei, solo con un polish rischi di fare un sacco di fatica e magari non avere grandi risultati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.