LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 17]

346Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty La mia Tec One 1000 modificata Lun 6 Mag 2013 - 22:09

angelob


Aiutante Detailer

Dopo aver fatto il battesimo del foam sabato, non ne ero del tutto soddisfatto così prendendo spunto qui sul forum ho deciso di apportare questa piccola modifica. Oggi l'ho provata e con un solo carico (20 ml di 4g) sono riuscito a foammare tutta la mia auto che non sarà un tir ma è comunque una Focus Sw. Forse se ce ne fosse stato un altro pizzico era meglio, magari arrivando al carico max era perfetto. In attesa di trovare un serbatoio più grosso la userò così. Ho lavorato a 3 bar però siccome nella prima versione del raccordo sfiatava un pelo, a 2.5 senza perdite presumo che sia l'ideale. Avrei dovuto usare solo due raccordi (maschio + femmina) e un rubinetto ma essendo tutto materiale di recupero ho fatto il doppio raccordo

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Dsc01521lc

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Dsc01522df



347Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:12

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?

348Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:18

angelob


Aiutante Detailer

Tutti i compressori hanno i manometri per regolare la pressione prima del rubinetto. Ho dimenticato di dire che avendo messo la "femmina" posso utilizzarla anche in manuale, con l'attacco maschio il circuito sarebbe rimasto aperto

349Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:21

adridict

adridict
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?
Comunque se sta a 3 bar te ne accorgi perchè sfiata dalla valvola di sicurezza

350Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 10:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima modifica! Wink

351Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 11:41

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao angelo!
fammi capire cos'hai combinato...in pratica pompi l'aria nel serbatoio col compressore?!?

352Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 13:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si, invece di usare la pompa "a mano" metti in pressione con il compressore!!!

353Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 13:33

angelob


Aiutante Detailer

Esatto, ho provato sabato e pompando a mano, fatica a parte, si perde un sacco di tempo, senza parlare del prodotto che scivola via nel rabbocco del serbatoio, perchè con una carica ci fai poco. Almeno così ottimizzo il tempo e il consumo di prodotto. Fortunatamente ho il compressore sempre vicino dove l'auto l'auto altrimenti non avrebbe senso. L'ideale sarebbe un serbatoio da 1 litro secondo me, o lo trovo o mi invento qualcosa.

PS. Ciao Ale, ci si trova anche qui Smile

PPS. Non mi è arrivata notifica dell'unione dell'altro topic con questo

354Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 13:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non arrivano le notifiche degli interventi dei mod! Wink
E' stata unita con questa perché se guardi le pagine precedenti troverai altre tecone e nebulizzatori modificati come il tuo (o simili)! Wink

355Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 20 Mag 2013 - 18:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

356Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 20 Mag 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ben detto Wink

357Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 21 Mag 2013 - 10:46

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao,

ecco il mio piccolo contributo.

Ieri ho acquistato all'Esselunga un erogatore di quelli per annaffiare le piante, con serbatoio da 2 litri (circa, non ho calcolato di preciso la capienza totale). Pagato 8,99. Tornato a casa l'ho aperto e ho avuto una sorpresa è della Epoca, precisamente è questo, quindi stessa marca della nostra amata TEC ONE.

Ho fatto due test (in entrambi i casi ho riempito il serbatoio con 1,5 l di acqua e 50 ml di 2G):

  1. Attaccato il solo beccuccio della TEC sulla GALAXIA 2 (quella comprata all'Esselunga):
    risultato:
    Pompaggio molto più comodo (secondo me la pompa della GALAXIA 2 è più efficiente, forse grazie al fatto che non è in plastica, ma in metallo.
    Schiuma inesistente Sad
  2. Attaccata tutta la testa della TEC sulla GALAXIA 2.
    risultato:
    Pompaggio solito, non mi pare di aver dovuto pompare molte più volte rispetto al solito contenitore da 0,7 l. Buona schiuma e durata del getto nettamente migliorata. cheers . Non ho rilevato perdita di pressione.


Per quanto mi riguarda il test è stato molto soddisfacente. Ho schiumato tutto il bagno, vasca, specchi, pareti, lavandino, water... lol! lol!
Nel week-end (tempo permettendo) farò un test su un auto e vi farò sapere se le mie impressioni positive sono confermate (se riesco faccio anche un video Cool )

P.s. Secondo voi se ripetessi il primo test mettendo sulla testa della Galaxia anche il tubettino di plastica della TEC che pesca il liquido, migliorerei qualcosa, oppure c'è altro nella testa della TEC che la Galaxia non ha? Mi farebbe comodo pompare con la pompetta della Galaxia, è più comoda Smile

358Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 21 Mag 2013 - 18:27

angelob


Aiutante Detailer

Io invece oggi ho preso una bella fregatura. Sono andato a leroy merlin e ho comprato un nebulizzatore con serbatoio da 2 litri. Torno a casa e scopro l'amara sorpresa, non hanno lo stesso attacco! Hanno una differenza di 7 mm di diametro. Ho sbagliato a non aver preso prima le misure. Domani ci torno e faccio il reso ma cmq ne avevano solo 2 tipi entrambi uguali come dimensioni. Dove potrei reperire anche io una galaxia 2 visto che online non la trovo e dalle mie parti non c'è l' esselunga?

359Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 21 Mag 2013 - 19:08

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Magari prova a mandare una mail alla Epoca (http://www.epocaspa.com/) e chiedi che rivenditori ci sono nella tua zona. In caso non ce ne fossero, prima di cimentarti in spedizioni e varie, aspetta il mio test su auto, magari mi sono fatto illudere e non ho migliorato di tanto la situazione Smile

360Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 21 Mag 2013 - 19:16

angelob


Aiutante Detailer

Edit: Il responsabile vendite Epoca per l'Abruzzo mi ha risposto dicendomi che i loro prodotti posso tranquillamente trovarli nel reparto garden dei punti vendita Esselunga, peccato che quello più a sud sia ad Arezzo!
Cmq non mi sono perso d'animo e sono andato a rendere il nebulizzatore a Leroy Merlin, poi andando a fare la spesa all' Auchan sono andato al reparto giardinaggio e con sorpresa ho trovato il nebulizzatore con il serbatoio giusto, così appena tornato a casa ho provato e fatto subito la modifica. La modifica è ok, nessuna perdita nel pompaggio manuale ma adesso aspetto il bel tempo per l'uso sulla macchina

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Tecone

361Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 17:42

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Che dite migliora così?

362Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 18:10

angelob


Aiutante Detailer

Cavolo ma hai fatto tutto quel pezzo senza ricaricare?!?! Mi sembra ottimo. Ma sul beccuccio hai lasciato tutte le spugnette o ne hai tolta qualcuna?

363Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 18:50

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Eh sì, il video parla chiaro, non c'è imbroglio Razz

come avevo anticipato, io ho notato un netto miglioramento già solo inserendo un serbatoio più grande, fisicamente non lo so spiegare, forse il fatto che c'è più aria dentro, boh.

Per rispondere alla tua domanda, dal beccuccio ho tolto una sola spugnetta.

Prodotto utilizzato 2G diluito 1:30

364Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cavolo, ottima modifica...ma che flacone hai montato?

365Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 18:58

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Beh in realtà non ho fatto niente di che, come detto qualche post fa, semplicemente ho trovato all'Esselunga l'erogatore Galaxia 2 (http://www.epocaspa.com/prodotto.aspx?id=120&ti=), ho provato a comprarlo e ho attaccato la testa della TEC ONE (senza un filtrino) sul serbatoio del Galaxia. That's all

366Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 19:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e quindi non hai avuto neanche il problema delle perdite di aria?!...da quanto è il flacone? Wink

367Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 19:13

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

No, non ho notato nessuna perdita d'aria. Non ho contato con precisione quante volte ho dovuto pompare, ma anche se ne ho fatte di più (rispetto al contenitore classico della TEC), secondo me la differenza di pompate è minima rispetto alla differenza di resa.

Come capienza del flacone il sito di epoca riporta 2,2l. C'è una tacchetta a 1,5l e una MAX credo intorno ai 2 litri (non ho verificato anche perché è particolarmente opaco, quindi è difficile capire il livello effettivo del liquido). In ogni caso nel mio test avevo riempito la tanica con 1,5l di acqua e 50 circa di 2G, quindi mi sono fermato più o meno al livello 1,5 (credo che corrisponda al livell 0,7 del serbatoio originale della TEC)

368Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 19:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene, molto bene, lo stavo proprio cercando! Wink

369Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 19:43

angelob


Aiutante Detailer

Come detto sopra purtroppo i prodotti epoca sono venduti solo nel reparto garden dell' Esselunga che purtroppo non vende online Sad
Io però ho preso all'auchan un nebulizzatore con lo stesso attacco che ci va bene e non ho neanche un po di perdita, basta solo prendere bene le misure dell'originale e comprarlo uguale, ne avevo preso uno di un'altra marca e l'attacco era più piccolo di 7 mm.

370Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 15 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 27 Mag 2013 - 20:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E quello dell'auchan da quanto è?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.