LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come pulire guanti,spugne ed accessori

+9
Miky72
fede_racing
raviola
cupitt
lory85
PELO
Admin
ciccante88
tunerz
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lol!

Si beh intendevo ogni dopo utilizzo..calcola che appena si decidono a consegnarmi la mia,partirei subito con la correzione e la lucidatura di quella dei miei e la lucidatura della mia (ovviamente seguite dalle protezioni)..poi laverei ogni due settimane e ogni settimana mi darei a un lavaggio waterless..secondo te lavare i guanti e i panni (soprattutto quelli per asciugare) ogni due settimane è troppo??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io i panni e i guanti li lavo ad ogni utilizzo, una lavata veloce lo do anche a quello per l'asciugatura...così sono sicuro di avere il massimo dei panni ad ogni utilizzo e se trattati a dovere questi dureranno molto anche con frequenti lavaggi! Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Wink

http://www.agdetailing.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perfetto..grazie ancora dei consigli!!!..non vedo l'ora di mettermi all'opera..sperando in un clima meno rigido!!!..Rolling Eyes

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io li sto lavando proprio in questo momento, appena finita la lavatrice li stendo in una camerina dove c'è il deumidificatore acceso, domattina sono già asciutti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

posso spedirti panni e guanti man mano li utilizzo??..poi me li rispedisci da asciutti!!..lol!

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

scusate ragazzi per adesso non ho acquistato il micro restorer i panni in microfibra li posso lavare tranquillamente a mollo con il sapone di marsiglia a scaglie o è meglio in lavatrice lavaggio delicato a 40gradi sempre con il sapone di marsiglia facendo un ciclo senza centrifuga??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare entrambi i metodi...io a volte insapono a mano e risciacquo in lavatrice, senza centrifuga perchè li strizzo poi io a mano...molti invece la usano a circa 700/800giri senza problemi!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Con questo guanto,Gtechniq Merino Wash Mitt, come mi devo comportare nel lavaggio?
Basta lavarlo con il sapone di marsiglia?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, sapone di marsiglia, lasciarlo a mollo in acqua tiepida e risciacquo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

posso dire una cosa? il guanto è stato utilizzato con uno shampoo (che deterge ) quindi perchè lavarlo con altro detergente?

secondo il mio parere è sufficiente una bella sciacquata con acqua fresca... sempre che non vi siano sopra macchie di sporco, in tal caso però vorrebbe dire che qualcosa non è andata per il verso giusto nel lavaggio Wink

http://www.agdetailing.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

io faccio così .... quasi sempre acqua appena tiepida .... è sempre pulitissimo ma se per caso mi trovo a casa a fianco del sapone una strofinatina leggera e veloce la do ... ma non scende praticamente nulla .. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per fortuna il mio yeti è ancora perfetto dopo tanto tempo e anche se non è particolarmente necessario il sapone di marsiglia, una insaponata veloce gliela do prima di lasciarlo in ammollo! però anche quello che dice Alessandro non è assolutamente sbagliato! Wink

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per i consigli, lavato poco fà con acqua tiepida e sapone di marsiglia, però ho notato che alcuni ciuffi sono gialli, è normale oppure è successo qualche cosa magari nell'utilizzo?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

normale

http://www.agdetailing.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

anche perchè da bagnato è leggermente più scuro ogni colore che trovi ... lo fa anche il mio ... Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

fede_racing ha scritto:scusate ragazzi per adesso non ho acquistato il micro restorer i panni in microfibra li posso lavare tranquillamente a mollo con il sapone di marsiglia a scaglie o è meglio in lavatrice lavaggio delicato a 40gradi sempre con il sapone di marsiglia facendo un ciclo senza centrifuga??

L'importante è che eviti con cura i detersivi della mamma/moglie/fidanzata. Ciclo delicato o no non fa gran differenza, e anche la temperatura può essere spinta a 60° senza problemi. C'è un bel thread riguardo ai panni. Wink

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Mi stavo preoccupando, il panno puzzava come l'IronX, siccome l'avevo utilizzato poco prima magari avevo contaminato il guanto e mi si erano ingiallite alcune fibre, invece credo che la puzza sia perche è lana di pecora Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è l'unico, tranquillo!

Admin

Admin
Admin

raviola ha scritto:posso dire una cosa? il guanto è stato utilizzato con uno shampoo (che deterge ) quindi perchè lavarlo con altro detergente?

secondo il mio parere è sufficiente una bella sciacquata con acqua fresca... sempre che non vi siano sopra macchie di sporco, in tal caso però vorrebbe dire che qualcosa non è andata per il verso giusto nel lavaggio Wink

Super-quote! Io normalmente lo risciacquo solo con acqua in modo molto delicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sicuramente è più che adeguato, ma quando lo uso con uno shampoo rinseless (ONR) raccoglie tutto lo sporco, e nonostante i frequenti risciacqui in acqua pulita una lavata a casa è sempre opportuna, in questo caso. Secondo me, almeno. Smile


Admin

Admin
Admin

Bè con un rinselles in effetti il discorso è un pochino diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate se riesumo questo topic, ma non volevo aprirne un altro essendoci già questo.
Dunque la mia domanda può sembrare stupida...abbiate pietà Embarassed
Ho una spazzola Colourlock che ho usato per pulire dei tappetini particolarmente sporchi e adesso non so come pulirla bene. Ho dato qualche spruzzata di AriaPura ma temo per il legno alla base...
Consigli?

benzebu

benzebu
Moderatore

Non succede niente ....lascialo asciugare bene.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.