LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 20]

426Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 11 Set 2017 - 18:52

Sefiron


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, oggi ho steso una mano di questo G5, spero di non aver fatto disastri, ho solo dei dubbi su come pulire il vetro per non rimuovere la protezione, usando la macchina inevitabilmente si sporcherà e capiterà di lavare il vetro e non la macchina intera. Cosa si può usare? Il superclean o l'optimun no rinse possono andar bene?

427Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 11 Set 2017 - 18:54

supers

supers
Apprendista Detailer

Pulitori vetri non aggressivi, io ho scelto glassworkz, di chemical guys, ma non l'ho ancora assaggiato, non ti so dire nulla, fino adesso usavo un normale QD..



Ultima modifica di supers il Lun 11 Set 2017 - 19:00 - modificato 1 volta.

428Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 11 Set 2017 - 18:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

G6-Clearly menthol-quello di Wolf's-ecc..

https://www.nicolapecis.com/

429Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 11 Set 2017 - 20:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo pulisco prima con acqua pulita per rimuovere la polvere/terra e poi rifinisco con un panno e un paio di spruzzare di Fast Clean Mafra

430Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 9 Nov 2017 - 13:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao a tutti!
Io ho applicato G5 sui vetri..
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura
Decontaminazione meccanica
CeriGlass
Eraser
G5 applicato con dischetti in cotone Gtechniq, dopo 15 minuti rimosso e poco dopo un altro layer!
Funziona benissimo, zero aloni (non è la prima volta che lo applico); il problema è che spesso viaggiando nei centri abitati quando scende una leggera pioggia sono costretto ad usare i tergi per diversi motivi: l'acqua non scivola, i lampioni illuminano tutte le goccioline e in primis la sicurezza......
Usando i tergi a bassa velocità e con una pioggia davvero leggera, per di più comandati dal sensore (funzioano più di quanto li farei funzionare io) saltellano davvero tanto!
Tempo fa il buon Marco0961 mi aveva consigliato di pulire le spazzole con un quick detailer per evitare il saltellamento; tecnica che si è rilevata buona, specie se i tergi si usano poco!
Ora però lascio la macchina fuori 24h/24 e continua a scendere una leggera pioggia... Perciò la soluzione del quick detailer in queste condizioni inizia a rivelarsi inutile.....................
Voi cosa consigliate??? Mi scuso per il poema, ma voglio essere molto DETTAGLIATO lol!

431Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 9 Nov 2017 - 14:34

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Io pulisco le spazzole ogni settimana e non ho problemi....se non ricordo male Antonio aveva consigliato di usare hydra sulle spazzole...o forse era un altro utente..non ricordo... lol!

432Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 9 Nov 2017 - 16:03

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Provare non mi costa niente! Grazie!

433Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 9 Nov 2017 - 20:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Ale
Io non riscontro questo problema, ne sulla w176, ne sulla c292
Ma un QD come D&D dovrebbe durarti diverse settimane....

434Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 9 Nov 2017 - 22:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se fa bello dura...
ma qui è qualche giorno che piove l'intera giornata... e scompare subito...

435Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 12 Nov 2017 - 18:59

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Eccomi!
L'auto di mio papà è stata trattata nello stesso identico modo della mia!
Le sue spazzole originali MB (hanno quasi 4 anni e oltre 40.000 km) non saltellano per niente!
Le mie invece sono Valeo (hanno quasi un anno e circa 5.000 km) e per ora ho risolto passandole con un prodotto per dressing plastiche/gomme!
edit: ho aggiornato perché ho visto che anche nel gruppo facebook si lamentano di questo problema, ovvero G5 + spazzole Valeo

436Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 13 Nov 2017 - 18:12

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao Ragazzi, ho un problema col G5...purtroppo non è la prima volta che capita e non so più come fare.
Premessa: prima di applicare il prodotto faccio: decontaminazione (chimica e meccanica), Ceriglass (a mano), Eraser. Applico con i dischetti GT e dopo circa 15 min rimuovo (Star Glass), a ruota la seconda mano.
Il problema è questo: alla prima pioggia che prendo, a distanza anche di diversi giorni dall'applicazione, tutto perfetto...a 50 km orari l'acqua inizia ad essere espulsa ed il vetro è sempre pulito. Dal giorno successivo in poi noto che il trattamento decade a vista d'occhio e l'efficacia sparisce velocemente.
Ho pensato potesse essere sporco accumulato e cosi la sera ho pulito per bene il vetro con Proglass, ma nulla; ogni tanto qualche spruzzata di Clarity per pulire il vetro a bassa velocità, ma non credo possa interferire anzi.
Qualche idea?
Grazie

437Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 13 Nov 2017 - 19:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

residui di polish? quando si lavora a mano purtroppo ne restano tanti sulla superfice....

438Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 14 Nov 2017 - 10:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

Eh potrebbe essere. Quindi come mi consigli di procedere per il futuro? Doppia passata di Eraser (considera che l'ho lasciato agire una trentina di secondi circa) o passare a qualcosa di più performante, tipo Panel Wipe? Saltare il passaggio di Ceriglass?

439Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 14 Nov 2017 - 10:55

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io il passaggio con il CeriGlass con rotativa e tampone dedicato l'ho fatto solo alla prima applicazione di G5!
Per tutte le successive faccio come fai tu: lavaggio, asciugatura, clay bar, eraser e G5!

440Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 14 Nov 2017 - 11:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

magari usa meno polish...

441Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 18:41

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Scusate ma è possibile rimuovere il prodotto (ovviamente dopo 10 minuti dall'applicazione) utilizzando proglass senza indebolirlo?

442Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 20:39

walternos

walternos
Detailer Novello

james_91 ha scritto:Scusate ma è possibile rimuovere il prodotto (ovviamente dopo 10 minuti dall'applicazione) utilizzando proglass senza indebolirlo?

il proglass non lo indebolisce usa il ceriglass per toglierlo dal vetro!

443Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 20:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:Scusate ma è possibile rimuovere il prodotto (ovviamente dopo 10 minuti dall'applicazione) utilizzando proglass senza indebolirlo?
Non capisco la domanda, perché vuoi rimuoverlo con ProGlass!
Poi rimuoverlo senza indebolirlo?!! Shocked

444Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:03

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Togliendo i residui con proglass non si rischia di indebolirlo?

445Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:10

walternos

walternos
Detailer Novello

perché vuoi indebolirlo con il proglass?

446Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:16

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Mi sono spiegato male.
Volevo solo sapere se una volta lasciato agire g5 per quei 10 minuti, fosse possibile utilizzare proglass per togliere quella patina che lascia, ovviamente senza indebolire g5.

447Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:21

walternos

walternos
Detailer Novello

non devi utilizzare proglass ma un panno in mf per toglierlo

448Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:27

Ale91

Ale91
Detailer Novello

james_91 ha scritto:Scusate ma è possibile rimuovere il prodotto (ovviamente dopo 10 minuti dall'applicazione) utilizzando proglass senza indebolirlo?
Devi leggere meglio la guida del prodotto....
Lo devi rimuovere con un panno in microfibra e devi evitare il contatto con acqua (e ovviamente altri liquidi) per almeno 2 ore successive..................

449Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ale91 ha scritto:
james_91 ha scritto:Scusate ma è possibile rimuovere il prodotto (ovviamente dopo 10 minuti dall'applicazione) utilizzando proglass senza indebolirlo?
Devi leggere meglio la guida del prodotto....
Lo devi rimuovere con un panno in microfibra e devi evitare il contatto con acqua (e ovviamente altri liquidi) per almeno 2 ore successive..................
Perfettamente d’accordo Like

450Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 18 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 22 Nov 2017 - 21:54

tulipano


Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Ciao a tutti!
Io ho applicato G5 sui vetri..
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura
Decontaminazione meccanica
CeriGlass
Eraser
G5 applicato con dischetti in cotone Gtechniq, dopo 15 minuti rimosso e poco dopo un altro layer!
Funziona benissimo, zero aloni (non è la prima volta che lo applico); il problema è che spesso viaggiando nei centri abitati quando scende una leggera pioggia sono costretto ad usare i tergi per diversi motivi: l'acqua non scivola, i lampioni illuminano tutte le goccioline e in primis la sicurezza......
Usando i tergi a bassa velocità e con una pioggia davvero leggera, per di più comandati dal sensore (funzioano più di quanto li farei funzionare io) saltellano davvero tanto!
Tempo fa il buon Marco0961 mi aveva consigliato di pulire le spazzole con un quick detailer per evitare il saltellamento; tecnica che si è rilevata buona, specie se i tergi si usano poco!
Ora però lascio la macchina fuori 24h/24 e continua a scendere una leggera pioggia... Perciò la soluzione del quick detailer in queste condizioni inizia a rivelarsi inutile.....................
Voi cosa consigliate??? Mi scuso per il poema, ma voglio essere molto DETTAGLIATO lol!

io ho notato che i saltellamenti si risolvono sempre con una buona pulita dei tergi e leggera passata di hydra o di perl, inoltre da notare che su molte macchine si può escludere molto facilmente le funzione automatica dei tergicristalli, io in genere a bassa velocità e quando piove poco li azioni ad intervalli davvero molto lunghi, forse anche di 2 o 3 minuti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.