LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carrello della spesa

+5
Giovanni92
Admin
niky
ciccante88
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 3 Feb 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sbaglio o li manca proprio una bella porzione di vernice? come minimo un ritocco con conseguente carteggiatura e lucidatura risolverebbe molto bene!

27carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 3 Feb 2013 - 19:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no no non ti sbagli, si vede proprio il ferro sotto, infatti si nota lo strato di vernice, lo strato di foto (bianco o grigio chiaro) e poi quello che si vede sul fondo è proprio lamiera....il ritocco andrebbe fatto con il kit di vernice originale? per capirsi quello con le due boccette (colore+trasparente)poi carteggiare e lucidare il tutto?

ps: tutta colpa dei sassolini... in due punti è cosi, ovviamente tutti e due sill'anteriore(cofano)

28carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 3 Feb 2013 - 19:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si con il kit originale oppure con quello fatto dal colorificio! dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ritocco&show_results=topics

29carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Sab 9 Feb 2013 - 16:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo una lucidatura ho visto che alcuni usano il car pro eraser, puo essere sostituito da una foamata con d110 + d108? essendo uno sgrassatore dovrebbe togliere comunque gli olii dei polish

quale panno consigliate per il buffing?

30carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Sab 9 Feb 2013 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Leggi qui dal post 139 https://www.lacuradellauto.com/t8511p135-ma-fra-doc-2g vale anche per la tua combinazione Wink
Per il buffing puoi usare double, premium, cobra 600 ecc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Sab 9 Feb 2013 - 17:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si parla solo di 2g e non di d108 che non sono proprio la stessa cosa, perche io pensavo a uno shampoo per foam come 2g o d110 e in piu uno sgrassante....
ok per la microfibra

32carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Sab 9 Feb 2013 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, il principio di base è identico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Sab 9 Feb 2013 - 17:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi se ho capito bene sarebbe meglio usare l'eraser....

34carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 15:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nel frattempo sto mettendo da parte un po di spray ma secondo voi sono come i vela dello shop?
carrello della spesa - Pagina 2 IMG_20130214_144158

35carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 16:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende quali sono...c'è ne sono di diversi!

36carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 16:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nello shop si chiamano "Erogatore Spray Vela" comunque li userei per:
d108,
il perl da mettere su un applicatore,
m34,
LCDA aria pura,
ironx
d140
d120.....

37carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 17:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ha no scusa, mi riferivo a quelli che stavi mettendo da perte tu e il computer non aveva caricato l'immagine! Comunque quelli che hai già a casa sono abbastanza buoni, certo i vela sono più adattabili ad ogni uso grazie alla sua testa regolabile! Per l'ironx e per il d140 io uso il meguiar's chemical resistant perchè dopo poco i classici erogatori mi si bloccano!

38carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 17:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vediamo quanti ne riesco a mettere da parte, comunque non so... consigliatemi voi se conviene usare spray a costo zero e magari quando si inceppa lo sostituisco oppure se conviene prendere quelli dello shop...

39carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Gio 14 Feb 2013 - 17:26

adridict

adridict
Detailer Novello

Quello che ti posso dire io,è che gli erogatori spray vela sono davvero buoni... per quanto riguarda l'iron x anche usando lo spray chemical resistant ti consiglio di toglierlo sempre dopo l'uso e mettere il tappo...a me ironx ha mangiato il tubo di pescaggio xD

40carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Ven 15 Feb 2013 - 13:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi la lancia ls3 per la foam ce ne sono diversi tipi? oppure se viene detto ls3 è uguale a quella dello shop LCDA?

41carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Ven 15 Feb 2013 - 14:00

adridict

adridict
Detailer Novello

La ls3 è prodotta dalla PA ed è quella che vende Antonio, in giro si trova anche la lancia schiuma MTM hydro , che viene venduta con dicitura "tipo ls3"...
Comunque si riconosce dalla manopola e dalla punta che sono leggermente diverse tra i due modelli

42carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Ven 15 Feb 2013 - 14:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

e che differenze ci sono in termini di "prestazioni" cioè voglio dire a parità di detergente e idro e anche ugello fanno lo stesso quantitativo di schiuma e densità oppure c'è un modello da preferire?

43carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Ven 15 Feb 2013 - 14:52

adridict

adridict
Detailer Novello

Purtroppo per capire le reali differenze bisognerebbe averle entrambe... Io ho la mtm, una cosa di cui sono certo è che ha una portata massima maggiore (20 litri al minuto) ... Per il resto non saprei... Anche perché tra un'idropulitrice e l'altra cambia la resa In ogni caso

44carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 1:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con cosa pulite le plastiche nere esterne quando avete la macchina protetta? perche mi sembra di capire che il d101 decera....

45carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 10:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

superclean o ariapura!

46carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 12:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

E questi non decerano? Magari anche con una concentrazione più alta?

edit: ma la differenza reale tra aria pura e superclean quale'é? perche hon ho trovato una risposta precisa, aria pura ho capito che è igienizzante ottimo da usare negli interni dell'auto sia su plastiche che stoffa.... e invece il superclean? lo preferite rispetto al d101?
avendo aria pura e superclean si puo fare a meno del d101?

47carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 15:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

entrambi non decerano e sono rispettosi delle superfici! con questi prodotti si può fare a meno del d101, che oltretutto risultano anche più potenti! la loro base chimica e funzionalità è riportata nelle schede dei prodotti del negozio; comunque sia entrambi sono adatti a tutte le superfici, sia interne che esterne solo che AriaPura essendo appunto igienizzante è più adatto per gli interni!

48carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 16:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

grazie delle info ciccante, sempre disponibile!!!

girellando per lo shop ho visto che la fuzion si trova nella categoria sigillanti, ma non è una cera?

49carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 16:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la sua particolare durata l'avrà promossa per farla stare nella sezione sigillanti...attendi info più certe!

50carrello della spesa - Pagina 2 Empty Re: carrello della spesa Dom 24 Feb 2013 - 17:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vediamo se passa antonio sicuramente ci saprà dire qualcosa in piu...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.