LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carrello della spesa

+5
Giovanni92
Admin
niky
ciccante88
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 21:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cobra Super Plush
Cobra Miracle Towel

ho questi due panni, non vanno bene per la rimozione dei polish? e nemmeno per gli interni tipo rifinire il perl dopo che è stato applicato con l'applicatore ? se non vanno bene li cambio con quelli che mi hai consigliato, ma allora questi due che avevo in mente di prendere a cosa servono?

77carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no entrambi sono più adatti per prodotti spray, come protettivi e per il buffing...tu potresti usarli per il reload! sarebbero sprecati sia per rimuovere il polish che per gli interni, oltre che non far lavorare a dovere il detergente!

78carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 21:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Tra i miracle towel e super plus quali elimino?
Per la rimozione delle cere sono indicati?
Non fanno lavorare i detergenti, intendi tipo ariapura negli interni?
Per il d155 quale dovrei usare?

79carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 21:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io adoro i super plus; sono adatti anche alla rimozione di cere!
si per gli interni tendono ad assorbire troppo prodotto!
per i quick detailer la maggior parte dei quick detailer è ok come i miracle o gli allrounder plus!

80carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 22:00

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cobra Super Plush:rimozione cera
Cobra Miracle Towel: per d155
terry towel:per rimozione polish
allrounder basic:pulizia interni con ariapura ad esempio
con cosa asciugo m34 dopo il passaggio clay? sempre miracle towel o faccio direttamente il risciacquo quando termino il passaggio della clay su tutta l'auto?

81carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 22:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi asciugarlo con il miracle oppure col gold plush(con quello non xl); se risciacquare o no sono gusti; io risciacquo tutto alla fine e dopo l'asciugo per la prima volta. Decontaminare ad auto bagnata richiede però l'uso di acqua demineralizzata(vado ai self) e temperature abbastanza basse!

82carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 1:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Terry towel e allrounder basic quanti ne servono?

83carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 7:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io direi almeno un paio di entrambi!

84carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 7:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ok, allora il kit da tre e sufficiente....altrimenti c'era quello da sei...

85carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quelli da tre sono più che sufficienti! Wink

86carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 13:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aggiunti anche i panni in confezione da 3 Wink

87carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 20:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi ma questo panno
carrello della spesa - Pagina 4 Panno_arix
image sharing

è come il panno martina?

88carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 21:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non credo, ho testato una volta il panno vileda, molto simile a quelle che hai indicato, ma non ricordo un'azione estrattiva eccelsa, a differenza del Martina!

89carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 12 Mar 2013 - 21:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Lo chiedevo solo perche ne ho trovati 2 nuovi in garage...

90carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Lun 18 Mar 2013 - 23:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi come sigillante quale è piu semplice da applicare tra il wolfgang deep gloss e lo zaino z2 pro?

91carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 19 Mar 2013 - 0:29

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io posso dirti che lo Zaino è davvero molto facile...mi sono trovato bene sia con pad in spugna che in microfibra...wolfgang non lo conosco...

92carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 19 Mar 2013 - 0:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

grazie simo!!!
avevo già trovato qualche parere sullo zaino, e dicono lo stesso di quello che dici tu, ma per avere una risposta piu certa penso che serva qualcuno che li abbia provati entrambi...sempre se c'è qualcuno

93carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 19 Mar 2013 - 8:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono entrambi esteremante facili........ il Deep leggermente di più! Wink

94carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 19 Mar 2013 - 13:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ok allora vada per il deep gloss!!

Ci siamo ehhh Very Happy

95carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Mar 19 Mar 2013 - 20:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ce l'ho fatta, in settimana si aggiorna la collezione!!

96carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Dom 31 Mar 2013 - 0:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi ho letto le caratteristiche dei vari polish (s3,s17,s30,s40) e mi sono letto diverse discussioni, mi è sembrato di capire che con s3 e s30 si riescono ad affrontare diversi tipi di lavoro, e quindi ora mi stavo chiedendo se con questi due si riesce a fare tutto o quasi, a cosa servono s17 e s40? mi spiego meglio: ne vale la pena averli? avendoli tutti e 4 per avere il miglior risultato possibile bisogna utilizzarli tutti?(al dilà del tempo che ci vorrebbe)

97carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Dom 31 Mar 2013 - 0:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fatto è che il detailer tende ad avere tutto ciò che occorre per non dover ne faticare troppo e ne faticare troppo poco asportando materiale più che dovuto! detto questo significa che tutto dipende dalla superficie e dall'entità dei difetti...ci sono superfici molto tenere che con un polish medio si correggono già molto bene, altre invece che serve un compound come si deve per cominciare a correggere! tutto dipende dai casi!
per l's40 è un polish di ultrafinitura da passare dopo un s30; anche in questo caso è da testare se la superfici va a migliorarsi con questo passaggio!

98carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Dom 31 Mar 2013 - 0:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

praticamente si devono avere tutti e 4 per non sbagliarsi mai...speravo di potermi risparmiare almeno un polish!!!

99carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Dom 31 Mar 2013 - 0:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh per iniziare puoi valutare lo stato della carrozzeria e iniziare con un compound e un polish da finitura...poi provando a lavorare sulla superficie valuterai più in la se serve altro!

100carrello della spesa - Pagina 4 Empty Re: carrello della spesa Dom 31 Mar 2013 - 0:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ehh mi sa che per iniziare vado di s3 e s30

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.