LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio foam vs due secchi x inesperto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il lavaggio della carrozzeria mi sto avvicinando ora al mondo del detailing ma non riesco a capire se il lavaggio foam possa sostituire un lavaggio con i due secchi
Grazie anticipatamente per l'aiuto

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il lavaggio con tecnica foam serve per togliere una buona parte di sporco senza andare a strisciare alcuna spugna che creerebbe swirl o graffi, dopodiche va fatto il lavaggio con la tecnica dei due secchi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono due passaggi complementari, cioè la tecnica foam viene sfruttata per togliere il grosso dello sporco prima che lo incontri la spugna/guanto nel lavaggio meccanico! però non è detto che una fommata con successivo risciacquo non possa bastare per pulire l'auto come nel caso in cui lo sporco presente si tratti di sola polvere!

cassi


Apprendista Detailer

Quindi mi staresti dicendo che se la macchina non è poi così sporca potrebbe bastare con poi massimo massimo una pulita con il guanto nelle parti in cui non é venuta ben pulita?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

diciamo che secondo i miei gusti raramente mi fermo al prelavaggio foam perchè la polvere viene eliminata benissimo ma lo smog che si deposita sulla carrozzeria, quello viene tolto solo con azione meccanica, quindi generalmente preferisco fare un lavaggio completo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.