LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per sedili in pelle

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per sedili in pelle Empty Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 8:52

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
un mio amico ha un Terrano: la pelle dei sedili e del volante è in grossa difficoltà.

Che prodotti possiamo prendere per renderli un po' migliori: sappiamo che sulle parti "strappate" c'è bisogno di un intervento di un professionista.

Pensate valga la pena di fare un tentativo con qualche prodotto?

Grazie.

Aiuto per sedili in pelle 20130215_082901

Aiuto per sedili in pelle 20130215_082912

Aiuto per sedili in pelle 20130215_082921

Aiuto per sedili in pelle 20130215_082957

Aiuto per sedili in pelle 20130215_083013

2Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 9:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una bella pulizia male non gli farebbe, quindi qualsiasi kit dello shop va benissimo! Very Happy
Ma in tutti i casi servirebbe un ripristino ad opera di un professionista! Wink

3Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 9:35

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Una bella pulizia male non gli farebbe, quindi qualsiasi kit dello shop va benissimo! Very Happy
Ma in tutti i casi servirebbe un ripristino ad opera di un professionista! Wink

il fenice o il colour lock: qual è più indicata per uno pseudo restauro?

ho letto anche che gli zaino sono ottimi prodotti...

4Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 9:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per un restauro nessuno dei due...... li manca molta vernice ed in alcuni la pelle è lacerata....
personalmente io preferisco il pulitore della Colourlock (strong) ed il Protector della Fenice, ma entrambi i kit sono ottimi, gli Zaino sono anche loro ottimi, ma li vedo più per dei la manutenzione di sedili in ottime condizioni! Wink

In questo caso valuterei l'acquisto di questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/fenice-leather-revive-250-ml.html

Ma i miracoli si fanno solo riverniciando quel sedile e volante! Wink

5Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 9:58

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Per un restauro nessuno dei due...... li manca molta vernice ed in alcuni la pelle è lacerata....
personalmente io preferisco il pulitore della Colourlock (strong) ed il Protector della Fenice, ma entrambi i kit sono ottimi, gli Zaino sono anche loro ottimi, ma li vedo più per dei la manutenzione di sedili in ottime condizioni! Wink

In questo caso valuterei l'acquisto di questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/fenice-leather-revive-250-ml.html

Ma i miracoli si fanno solo riverniciando quel sedile e volante! Wink

perfetto grazie!

a questo punto prenderei il kit fenice, questo revive e pad gialli.

uso: prima pulisco con ariapura, poi passo il cleaner fenice, poi il revive e poi il protector?

6Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il procedimento è ok!

7Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 11:43

bitto

bitto
Apprendista Detailer

bene, in carrello!

8Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 12:16

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per il restauro, diventerebbero nuovi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 12:26

bitto

bitto
Apprendista Detailer

diciamo che proviamo una spesa da 50 € di prodotti: poi sui valuterà se varrà la pena di fare un restauro completo (leggi: il costo potrebbe essere superiore al valore dell'auto) :-)

10Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 12:39

Alessio

Alessio
Moderatore

chiedere un preventivo non costa nulla, cosi ti rendi conto di quanto posso ammontare la spesa per il restauro Wink


_________________
Aiuto per sedili in pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 15:01

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ok, il mio amico ha scritto all'admin per avere il contatto di un restauratore Very Happy

12Aiuto per sedili in pelle Empty Re: Aiuto per sedili in pelle Ven 15 Feb 2013 - 15:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Wink


_________________
Aiuto per sedili in pelle Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.