LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info CG Mr Pink

+12
Armaky
batfed
Berserk
Giovanni92
tunerz
TurboT-jet
ciccante88
Nomad49
DavideSR
alesoft
Admin
tav86
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Mer 6 Nov 2013 - 21:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho provato per ls3 anche 60/80 ml e diciamo che va...ma proverei anche di più per vedere se migliora...con la mio idro...
Fai qualche prova per la tua Wink

27info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Mer 6 Nov 2013 - 21:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh sarà da provare si..magari provo con un 10:1 intanto..settimana prox lo ordino e vediamo..grazie intanto!!

28info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Mar 12 Nov 2013 - 22:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

scusate se riesumo..una diluizione di 10:1 con LS3 sarebbe troppo?..come idro ho ua comet kl1600..grazie..

29info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Mar 12 Nov 2013 - 23:04

tav86

tav86
Detailer Novello

il fatto è che per il mr pink non viene indicata da nessuna parte la diluizione ottimale, quindi anche se testassi la diluizione della tua idro (che ti conviene fare tanto ci metti 30 secondi e può tornar utile) non potresti regolarti se non facendo dei test temo

30info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Mar 12 Nov 2013 - 23:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

esatto,..ma sinceramente preferivo avere almeno un metro di paragone per partire..per ora lo proverò con le stesse diluizioni del 4G..

31info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 13:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

provato oggi..100ml di prodotto e 800 ml di h2o..tutto nella ls3,regolata tutta sul -..sinceramente??..mi ha un po' deluso..schiuma molto liquida che si stacca velocemente..non so se provare ad alzare ulteriormente la diluizione..

32info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 13:41

batfed

batfed
Detailer Novello

Purtroppo Tunerz ti confermo che 100ml non sono sufficienti per fare una bella schiuma ,di conseguenza sono stato costretto a passare al 4G Razz
altrimenti con una confezioni di mr.pink ci facevo soltanto 3 flaconi per ls3

33info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 14:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Hai provato poi a variare man mano tutto sul "+" per vedere se la situazione migliorava o peggiorava?

Vedendo il video di CG si intuisce chiaramente che occorre una idro con una bella portata per far si che la schiuma venga prodotta nel modo corretto considerando le caratteristiche del Mr Pink..

Infatti.. ho trovato questo Thread in rete dove viene mostrata la parte interna della foam gun che in effetti serve a creare la schiuma.. questa è della MTM ma non so se anche la LS3 è costruita nello stesso modo bene o male..

http://www.live2detail.com/showthread.php?3316-Cleaning-Your-Foam-Cannon

In sostanza c'è quella specie di filtrino che è molto simile a quelli all'interno del becco erogatore della Tec one

Se non ho capito male, la schiuma si crea (oltre che per effetto venturi) anche per effetto meccanico di impatto delle particelle di acqua e di soluzione arricchita col Mr Pink che si miscelano, assieme all'aria, proprio in quel particolare filtrino che serve appunto a strutturare la schiuma

Di conseguenza.. credo che per utilizzare una quantità di prodotto non proprio eccessiva.. occorra una idro con una portata superiore a quella che possiedi..

In mancanza di questa.. potresti comunque effettuare delle prove per confermare o smentire questa tesi..

Tienici comunque aggiornati sulla vicenda Wink

34info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 17:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

batfed ha scritto:Purtroppo Tunerz ti confermo che 100ml non sono sufficienti per fare una bella schiuma ,di conseguenza sono stato costretto a passare al 4G Razz
altrimenti con una confezioni di mr.pink ci facevo soltanto 3 flaconi per ls3
e pensa che io ho sempre usato il 4G ma sono passato al mr pink per curiosità..missà che il mio lo finirò nel secchio e contiunerò a foamare col primo..

Armaky ha scritto:Hai provato poi a variare man mano tutto sul "+" per vedere se la situazione migliorava o peggiorava?

Vedendo il video di CG si intuisce chiaramente che occorre una idro con una bella portata per far si che la schiuma venga prodotta nel modo corretto considerando le caratteristiche del Mr Pink..

Infatti.. ho trovato questo Thread in rete dove viene mostrata la parte interna della foam gun che in effetti serve a creare la schiuma.. questa è della MTM ma non so se anche la LS3 è costruita nello stesso modo bene o male..

http://www.live2detail.com/showthread.php?3316-Cleaning-Your-Foam-Cannon

In sostanza c'è quella specie di filtrino che è molto simile a quelli all'interno del becco erogatore della Tec one

Se non ho capito male, la schiuma si crea (oltre che per effetto venturi) anche per effetto meccanico di impatto delle particelle di acqua e di soluzione arricchita col Mr Pink che si miscelano, assieme all'aria, proprio in quel particolare filtrino che serve appunto a strutturare la schiuma

Di conseguenza.. credo che per utilizzare una quantità di prodotto non proprio eccessiva.. occorra una idro con una portata superiore a quella che possiedi..

In mancanza di questa.. potresti comunque effettuare delle prove per confermare o smentire questa tesi..

Tienici comunque aggiornati sulla vicenda Wink
ho provato..ma non cambiava niente..anzi,si liquefaceva sempre di più..allora ho continuato così e via..prossima volta provo a diluirlo molto di più..tipo 1:2-1:3

35info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 23:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Confermo Nico...rispetto al 4G ce ne vuole molto di più...vero che scivola di più ma mi è sembrato che lavorasse di più rispetto al 4G...

36info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 23:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si,effettivamente pulisce di più..ma se per una foamata devo far andare 200 ml di prodotto ogni volta,beh..mi pare eccessivo..

37info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 16 Nov 2013 - 23:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Concordo Wink

38info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 10:03

tav86

tav86
Detailer Novello

peccato, mi ispirava parecchio da foammare!

39info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 11:28

Paso

Paso
Detailer Novello

E come shampoo nell lavaggio 2 secchi invece come va??

40info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 12:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Appena lo provo ti saprò dire..ieri causa problemi ho dovuto foamare,a sciacquare e poi rifinire con ONR waterless..tempo permettendo settimana prossima riproverò il CG mettendo 200ml nella ls3 e 30ml in 8lt di acqua,come suggerito

41info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 16:18

tav86

tav86
Detailer Novello

Paso ha scritto:E come shampoo nell lavaggio 2 secchi invece come va??
Nei 2 secchi va benone, 30 ml in 8 litri d'acqua e fa una bella schiuma!

42info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 18:08

Paso

Paso
Detailer Novello

tav86 ha scritto:
Paso ha scritto:E come shampoo nell lavaggio 2 secchi invece come va??
Nei 2 secchi va benone, 30 ml in 8 litri d'acqua e fa una bella schiuma!
Grazie Very Happy  buono a sapersi proverò questo allora

43info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Dom 17 Nov 2013 - 23:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lo preferisco anche io nei secchi...se ne usa meno e te lo godi di più..

44info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Lun 18 Nov 2013 - 0:05

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Inoltre ho notato che è MOLTO più denso del 4G..l'ho versato nel cilindro per diluizioni e quasi faticava a scendere tutto..

45info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Lun 18 Nov 2013 - 0:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero...tutti i CG che ho son così densi, anche M62, Hiper, dp extreme, gold class ecc... L'unico è davvero 4G che poi ha un profumo fantastico e schiuma tanto

46info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Ven 4 Apr 2014 - 20:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Riesumo..niente ragazzi..non riesco a trovare la giusta quantità nella ls3..ho provato anche 200ml in 800 ml di acqua ma esce ancora molto liquido..comet kl1600 ed ls3 con rubinetto tutto sul -..qualcuno ha risolto??

47info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Ven 4 Apr 2014 - 21:20

batfed

batfed
Detailer Novello

Purtroppo ho avuto lo stesso problema pure io,alla fine lo usavo a mano Sad
stessa idro e stessa lancia,non ne vuole sapere di fare la schiuma,mentre col 4G (100ml) e dodo ifoam (100ml) schiuma assicurata Smile

48info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Ven 4 Apr 2014 - 23:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..l'ifoam sarà il prossimo prodotto da testare..comunque ho deciso anche io di usare il mr pink nel secchio..altrimenti non riesco proprio a fare schiuma!!

49info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 5 Apr 2014 - 14:49

Admin

Admin
Admin

hai dato un'occhiata al video di Marco Mattioli in guide?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50info CG Mr Pink - Pagina 2 Empty Re: info CG Mr Pink Sab 5 Apr 2014 - 19:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si ma a quanto pare devo aver sbagliato qualcosa..col 4G non ho problemi,col mrpink invece sto impazzendo!!..proverò da capo!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.