LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs Fiat 500 blu magnetico

+37
valter.t
davide48
xAngelox
fede_racing
cicciovecchio79
Emanuele B
raviola
SandroRacing
Gas964
firo
cupitt
GIANGY
DavideSR
lory85
davide85PC
rrs
Sephirot75
vincenzo
Berserk
adridict
Kore-29
franc_ct
Admin
tunerz
Manuelec
dado7L
Alessio
alesoft
FaMed
Giobart
myrx-8
ciccante88
icotmax
Bedo
Giovanni92
DavidEsperix
PELO
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 15:38

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

davvero complimenti !!! su quel colore si nota molto bene la differenza ... Very Happy
una domanda.... ho letto che hai usato il 2g come prelavaggio... ho notato dalle foto che le guarnizioni si sono macchiate uguale a come mi era successo a me... cos hai usato poi per trattare le guarnizioni ?

27PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 16:19

lory85

lory85
Detailer Novello

grande pelo!lavoro ottimo Cool quel colore e' fantastico e vederlo rinascere ancor di piu'

28PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 17:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Grande risultato Giulio!

29PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 17:49

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bel lavoro complimenti veramente, poi su quel colore rende ottimamente!!!
ma toglimi un curiosita' Giulio: ma la polyshave tende a lasciare segni anche in caso di poche contaminazioni?
grazie e complimenti ancora

30PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 17:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

31PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 17:59

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:per altre info sulla poly dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t8604p45-car-pro-polyshave?highlight=polyshave

tempestivo... Very Happy

32PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 18:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

molto bene giulio:D
direi di rispettare un minuto di silenzio in memoria della piccola ep801 Sad



Ultima modifica di cupitt il Mer 20 Feb 2013 - 18:46 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Frontb10

33PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Macchè quella scalpiterà dinuovo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 18:51

firo

firo
Detailer Novello

Complimenti Pelo! e che colore fantastico Very Happy

35PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 19:15

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti Giulio, hai valorizzato al massimo questo splendido colore, quindi ottimo lavoro raccontato con un completo ed esauriente reportage fotografico.

36PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 19:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:I miei più sinceri complimenti GIULIO! Very Happy
Bel lavoro, ben descritto, ottimo colore e sopratutto le foto.... splendidamente fedeli! Wink

grazie giò, detto da te per le foto è un bel complimento.....anche se ammetto che alcune di quelle foto sono scattate con lo smartphone perchè avevo dimenticato la macchinetta Laughing

alesoft ha scritto:Quell'auto era veramente inguardabile ...
Bel lavoro Giulio!
Quanto tempo ci hai impiegato ??

tempo effettivo 16 ore. poteva essere svolto anche in meno tempo......ma a me piace un sacco dedicare molto tempo alla preparazione prima della lucidatura (lavaggio, decontaminazione, mascheratura etc etc...) Very Happy

dado7L ha scritto:Bravo Giulio, ottimo lavoro.
Mi piace tantissimo la grana di quel colore! Wink

a chi lo dici....dopo la cera sono stato lì almeno mezz'ora buona a "coccolarla" e a guardarla, non mi stancavo mai Laughing

Sephirot75 ha scritto:Bravo Giulio, ottimo lavoro , gran bei riflessi, un risultato ottimo.

grazie Valerio Wink

davide85PC ha scritto:davvero complimenti !!! su quel colore si nota molto bene la differenza ... Very Happy
una domanda.... ho letto che hai usato il 2g come prelavaggio... ho notato dalle foto che le guarnizioni si sono macchiate uguale a come mi era successo a me... cos hai usato poi per trattare le guarnizioni ?

no davide, le guarnizioni era già ridotte così prima. prima di dare la protezione alla carrozzeria le ho pulite con Superclean e protette con il PERL Wink

GIANGY ha scritto:bel lavoro complimenti veramente, poi su quel colore rende ottimamente!!!
ma toglimi un curiosita' Giulio: ma la polyshave tende a lasciare segni anche in caso di poche contaminazioni?
grazie e complimenti ancora

grazie giangy! guarda, ci sono molte variabili che possono incidere sul fatto che possa lasciare segni. a cominciare dalla sensibilità del trasparente, dal tipo di contaminazioni, dall'insistenza e la pressione con cui si passa il disco (ma questo vale anche per la claybar) e dal fatto se si sciacqua spesso il disco durante l'uso. C'è da dire che buona parte dell'opacizzazione era già presente prima della decontaminazione, sicuramente per i lavaggi errati a cui è stata sottoposta. I trasparenti FIAT poi hanno la peculiarità di grafiarsi solo a guardarli, l'estate scorsa presi una Giulietta nera a noleggio con 10.000 km alle spalle ed era opacizzata alla stessa maniera......e dubito che qualcuno ci abbia passato sopra una clay o un polyshave Laughing

cupitt ha scritto:molto bene giulio:D
direi di rispettare un minuto di silenzio in memoria della piccola ep801 Sad

macchè, non c'ho pensato due volte a rimetterla nella borsa e accendere il carrarmato Makita Razz

Admin ha scritto:Macchè quella scalpiterà dinuovo Wink

infatti, l'ho già spedita ADMIN....fai in fretta o ti denuncio per procurato danno alle mie braccia per l'uso della Makita lol!

Gas964 ha scritto:Complimenti Giulio, hai valorizzato al massimo questo splendido colore, quindi ottimo lavoro raccontato con un completo ed esauriente reportage fotografico.



per i miei gusti le foto erano poche lol!


comunque grazie a tutti per i complimenti, che alla fine sono la soddisfazione più grossa.
purtroppo andrò al campionato del mese prossimo, perchè il nostro admin è rigoroso e fiscale come Oscar Giannino.........13 minuti oltre la mezzanotte.....te possino lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

37PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 20:03

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Giulio grazie per l'accurata spiegazione!!! Wink

38PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 22:21

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

bel lavoro, bel colore, bei riflessi, bella macchina...speriamo sia stata bella anche la proprietaria Very Happy

39PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 22:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

EEEEHMMM.........il suo ragazzo lo conosco e probabilmente legge il forum, ma lei è molto meglio dell'auto Embarassed

http://www.elmocarcare.it

40PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 23:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro giulio, però il lavaggio in divieto di sosta per disabili t toglie 3 punti alla patente Razz Twisted Evil lol!

http://www.agdetailing.it

41PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 23:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

bellissimo lavoro Giulio , concreto ed effettivo ! bellissimo anche il colore che sicuramente rende giustizia al tuo operato .

Per quanto riguarda le foto della correzione , ritengo che buone e particolareggiate fotografie con una buona lampada siano piu' significative di foto al sole specie se a soggetto intero .......questa perlomeno e' la mia esperienza


_________________
PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

42PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 23:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bellissimo lavoro e colore favoloso...complimenti Giulio

43PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 23:26

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

Complimenti PELO è stato proprio un bel lavoro ed anche ben descritto, quel colore poi una volta corretto è magnafico. Smile

44PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Mer 20 Feb 2013 - 23:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:ottimo lavoro giulio, però il lavaggio in divieto di sosta per disabili t toglie 3 punti alla patente Razz Twisted Evil lol!

io dico che invece dovresti rifare la visita per la patente: non ci vedi bene, il parcheggio per disabili è più in la, dove lavo l'auto è d'avanti al cancello di casa mia, crapa pelata! lol!

Emanuele B ha scritto:bellissimo lavoro Giulio , concreto ed effettivo ! bellissimo anche il colore che sicuramente rende giustizia al tuo operato .

Per quanto riguarda le foto della correzione , ritengo che buone e particolareggiate fotografie con una buona lampada siano piu' significative di foto al sole specie se a soggetto intero .......questa perlomeno e' la mia esperienza

grazie Manu, i tuoi complimenti mi fanno sempre un grande piacere Wink
in effetti se le foto sono fatte con criterio, la giusta angolazione e con un pò di attenzione, riescono a rendere quasi totalmente la bontà del lavoro......dico quasi perchè dal vivo quel colore aveva la profondità di una piscina in cui tuffarsi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

45PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 0:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
grazie giò, detto da te per le foto è un bel complimento.....anche se ammetto che alcune di quelle foto sono scattate con lo smartphone perchè avevo dimenticato la macchinetta Laughing

Non parlavo tanto della qualità fotografica.... ma della bontà soggettiva e sincerità delle stesse Very Happy .... Manu ha in parte centrato il mio concetto! Wink

46PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 0:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Gio avevo capito il concetto e proprio per la sincerità ho detto che alcune le ho fatte con lo smartphone lol!

http://www.elmocarcare.it

47PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 0:16

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Giulio i miei Complimenti!! cheers

48PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 1:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma se sei a un metro dal cartello Razz

http://www.agdetailing.it

49PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 7:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

te l'ho detto....la vecchiaia fa brutti scherzi Laughing

http://www.elmocarcare.it

50PELO vs Fiat 500 blu magnetico - Pagina 2 Empty Re: PELO vs Fiat 500 blu magnetico Gio 21 Feb 2013 - 19:41

davide48

davide48
Aiutante Detailer

caspita che lavoro..sembra nuova! complimenti,un colore così meritava una bella sistemata..è davvero un bel blu

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.