LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polvere dopo lucidatura

+13
Daniele_ct
benzebu
Thriller
Tetsuya86
polo*130
Giovanni92
renee69
Musclecars
cupitt
PELO
Admin
ciccante88
fritz.6
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Gio 14 Ago 2014 - 22:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Lavate a fine correzione non fa nulla.....e provate a umidificare il tampone con un panno prima di mettere il 105 e lavoratelo a velocità più bassa....dovrebbe fare meno polvere e lavorare ugualmente....ci vorrà più tempo ma ne guadagnerete in fase pulizia!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Ven 15 Ago 2014 - 13:04

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Secondo me con un po di pad conditioner passa la paura.

28Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Ven 15 Ago 2014 - 17:52

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

riguardo l'acqua si può utilizzare ho letto sopra ma nessuno ha dato conferma. quante spruzzate van date sia che si usa acqua (se possibile) o un lubrificante?

29Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Ven 15 Ago 2014 - 21:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Non devi spruzzare direttamente sul tampone ma su di un panno e poi tamponi il pad con il panno e dopo metti il prodotto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Sab 16 Ago 2014 - 11:29

Admin

Admin
Admin

Quoto Daniele, anche io opterei per il pad conditioner o per... un'altro compound!  Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Lun 27 Apr 2015 - 23:11

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi mi collego a questo post. Quali sono i consigli per mantenere la zona di lucidatura più unita e ridurre la polvere?? Ok lavorare zone meno piccole o lubrificare leggermente il tampone...altro? Ho recentemente lavorato su un nero e ho notato che dopo quando passavo il panno per togliere il compound si lasciavano un po' di segni dovuti alla polvere e allo sfregamento del panno sulla carrozzeria. Consigli?

32Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Mar 28 Apr 2015 - 18:11

lory85

lory85
Detailer Novello

Difficile risolvere situazioni di questo genere...cercare un compound che produce meno polvere, m34 o similari con un panno molto delicato in fase di rimozione polvere, oppure in modo un po' estremo non toccare la superficie ma effettuare un prelavaggio e risciacquare prima di passare alla finitura...

33Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Mar 28 Apr 2015 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Aria compressa o lavaggio post compound Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Polvere dopo lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Polvere dopo lucidatura Mar 28 Apr 2015 - 19:26

frask

frask
Diplomato in Detailing

Aggiungerei anche il Blaster Sidekick ovviamente da non prendere solo per questo scopo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.