LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerchi delicati - cosa NON usare?

+6
ciccante88
Alessio
Giovanni92
DarkCity79
myrx-8
tav86
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 14:42

icoponte


Apprendista Detailer

Grazie mille per la conferma, ciccante! Wink
Riguardo alla "correzione", trovi inutile passare un glaze tipo il 3M rosa? Ho notato che gli aloni sbiaditi tendono a sparire quando il cerchio è bagnato...

27cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 14:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un coprente quel che sia non penso che riesca a coprire eventuali difetti rilevanti della vernice come quelli riportati da tav!

28cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 15:03

tav86

tav86
Detailer Novello

Icoponte ho provato anche a scrivere alla mak ma non mi hanno risposto..sicuro è un loro difetto del trasparente e temo non ci sia niente da fare

29cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 15:16

icoponte


Apprendista Detailer

Ottimo pale
Grazie dell'aggiornamento, appena il tempo lo permetterà farò qualche test con i prodotti in mio possesso, magari riesco a trovare un palliativo. Ovviamente se ho novità le riporto qui Wink
Purtroppo nel mio caso potrebbe essere colpa di lavaggi errati, li ho acquistati usati (meno di un anno) ed erano già così Sad

30cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 15:42

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mi sentirei di sconsigliare cromobrill e supermafrasol essendo a base acida entrambi
E posso anche dire che lo sgrassante per cerchi negli autolavaggi è a base acida nella maggior parte dei casi Surprised
@tav86 Ma.. quanti chilometri hanno percorso quei cerchi?! scratch
Perchè.. La parte evidenziata nel tondo mi sembra proprio quella in cui viene a contatto con la moltitudine di sporco e di conseguenza sassolini raccolti per strada..

Però.. vedendo meglio la foto.. mi sembra che sia un problema che interessi la quasi totalità della superficie di quei cerchi..
Spero soltanto che sia un problema di semplice opacizzazione e che con una clayata e lucidatina a mano si risolva..
O.. che comunque non sia dovuta alla cattiva qualità del trasparente dato di fabbrica come sospetti.. Neutral

Altrimenti.. se sono ancora in garanzia la Mak è tenuta a risponderti in ogni caso Wink

31cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 16:38

tav86

tav86
Detailer Novello

hanno un paio d'anni...km boh saranno 20000 circa
Comunque io li ho sempre lavati con lo shampoo che uso per la carrozzeria (sempre usato megs)...è che solo uno dei 4 è in quello stato quindi escludo un trattamento errato da parte mia.
Ho provato anche m105 a mano ma non gli fa niente...grattando con l'unghia viene via ma credo proprio sia il trasparente...
bene direi che la mak produce ottimi cerchi! Very Happy

32cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 17:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. credo che ci sia ben poco da provare se quel trasparente viene via Surprised
Puoi stare sempre super attento per tutti gli altri

Ho appena controllato sul sito.. Suspect
cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Garanz11

33cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 18:00

tav86

tav86
Detailer Novello

ecco direi che quindi sono anche consapevoli di usare materiali scadenti..grazie per la ricerca Armaky!
comunque mi sono stati proposti dal mio ex gommista di fiducia, non mi ero nemmeno posto il problema all'epoca...
amen al momento quello resta così, mi informerò per la riverniciatura!

34cerchi delicati - cosa NON usare? - Pagina 2 Empty Re: cerchi delicati - cosa NON usare? Sab 18 Mag 2013 - 18:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. che io sappia per la riverniciatura ci sono delle ottime aziende qui nel nord.. Wink
Ma.. direi che sarebbe opportuno parlarne altrove o quantomeno allacciarsi a qualche altra discussione già esistente Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.