LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima lucidatura a mano consiglio di spesa

+3
Berserk
Wild77
cassi
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cassi


Apprendista Detailer

Sapone diarsiglia non ne ho va bene anche altro sapone?
Admin grazie per la guida l'avevo già vista ma i miei segni nn sono come i rids cioè circolari ma dritto come se qualcuno avesse sfregato avanti e indietro qualcosa sulla vernice per intenderci
Già che ci sono admin un'altra domanda per preparare i cerchi per stendere il dlux va bene alcol isopropilico e basta (conta che sono appena tornati dalla verniciatura e non sono mai stati montati)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quelli circolari sono gli swirl, i rids appunto hanno un a conformità lineare! prima di ora come hai lavato la carrozzeria?
per i cerchi non basta la soluzione ipa ma vanno anche sgrassati e decontaminati!

cassi


Apprendista Detailer

A mano con e una o due volte me l'hanno buttata sotto i rulli in concessionaria però l'ho comprata usata quindi prima non so
Ma per i cerchi devo decontaminarli anche se sono praticamente nuovi e mai usati me li hanno appena verniciati e non li ho mai montati

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh quei segni molto probabilmente sono stati fatti da precedenti cattivi lavaggi! Potresti passare una clay fine e poi passare subito alla protezione dato che sono nuovi!

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto ma dici che a mano ci sia la possibilità di rimuoverli o è quasi un'utopia? Altra informazione visto che domani pensavo di lavorare con il dlux e volevo fare anche il fascio ne in plastica del quashquai di mia madre dopo aver sgrassato posso passare solo alcol isopropilico perché a dire la verità soluzione Ops non ne ho e volevo sapere se alcol isopropilico puro poteva fare lo stesso effetto grazie ancora per l'aiuto

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a mano con un po di volontà riuscirai a toglierli, ci vuole però pazienza! per l'alcool isopropilico puoi diluirlo 1:1 con acqua demineralizzata e usare quello prima del dlux!

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie mille per l'aiuto vi aggiornerò sulla riuscita

cassi


Apprendista Detailer

ragazzi oggi con immenso piacere ho provato dlux e ne sono stato piacevolmente colpito sembra di dare del vetro liquido sui cerchi che pur essendo nuovi hanno preso una lucentezza spettacolare e in piu mi sono tolto la curiosità di provarlo sulle plastiche e è spettacolare a voi le foto:
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_1269



mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_1270
e qua un rudimentale 5 e 50 delle plastiche
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_1283

mi scuso per la qualità delle foto ma spero rendano l'idea

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un gran bel prodotto che merita la lode! bel test e bei cerchi! Wink

cassi


Apprendista Detailer

concordo pienamente vedremo come monterò le scarpette estive anche la durata
grazie per i consigli e i complimenti

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

davvero .. brillano di luce propria adesso i cerchi Very Happy

Admin

Admin
Admin

DLUX é meraviglioso... Hai detto bene, vetro liquido. Prova a versarne qualche goccia in un tappo ed aspetta qualche ora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cassi


Apprendista Detailer

Si vetrifica?...si di questo prodotto sono veramente contento dopo aver decontaminato i cerchi per le invernali penso proprio tratterò anche loro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, i prodotti nano vanno a creare proprio uno strato trasparente come se fosse vetro! Prova come ti ha detto Antonio, ti uscirà un tondino simile al vetro! Wink

cassi


Apprendista Detailer

ragazzi volevo aggiornarvi sullo stato dei cerchi trattati 7 mesi fa con dlux

ebbene dopo 7 mesi  di utilizzo (come sopra citato) un set di pastiglie completo tirato alla frutta ( per dare l'idea del ferodo che possa essere andato sui cerchi ) 6 lavaggi ( principalmente con shampo e idropulitrice, quasi sempre senza azione meccanica) posso dirvi che per il mio modestissimo parere la protezione di dlux è ancora presente sicuramente in minor parte ma ancora bella presente

a voi le foto

prima:
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_2333_1

dopo:
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_2334_1

prima:
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_2338_1
dopo:
mano - prima lucidatura a mano consiglio di spesa - Pagina 2 IMG_2339_1

i cerchi sono sempliscemente stati puliti con SC diluito 5:1 scu8sate la qualita ma avevo solo il cell sotto mano

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Questa volta con o senza azione meccanica ?

Sembrano messi ancora bene...

cassi


Apprendista Detailer

Questa volta con azione meccanica perché non avevo a disposizione l'idro ho utilizzato il sc diuito 5:1 e un all round basic

Domani però ho deciso che gli do un'altra passata con dlux giusto per non saper ne leggere ne scrivere

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cassi


Apprendista Detailer

:-) grazie detto da te ha ancora più valore:-) pomeriggio di un'altra passata di dlux poi vi aggiorno

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente dopo una preparazione adeguata giusto?Wink  ...molto bene!!

cassi


Apprendista Detailer

Certo Clay più ipa e poi dlux

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Alla fine hai lucidato a mano con m105 giusto? Anche o ho un bmw, serie 1 nera. l'intenzione è quella di lucidare a mano con m105+m205. quali applicatori hai usato?

cassi


Apprendista Detailer

Ciao, si ho lucidato a mano con gli applicatori lcda in spugna ma non sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale in relazione al dispendio di energie per questo sono passato a una lucidatrice rotorbitale e i risultati sono cambiati di molto a mano per come la vedo io puoi fare piccole parti dell'auto ma non tutta l'auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.