LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma quanti detailer stanno spunatando!

+21
DavidEsperix
raviola
DavideSR
myrx-8
alesoft
Giobart
davide85PC
vts79
Wild77
Admin
valter.t
Alessio
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
firo
Tiziano
Newentry
PELO
Giovanni92
Peter Griffin
semprenuovo
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Secondo me la targetizzazione al detailer professionista/di livello non nuoce più di tanto...se avessi una macchina da centomila euro non la porterei dallo sconosciuto di turno con la roto appena comprata che lavora in cortile, ma mi rivolgerei al già citato professionista.
Se avessi una vecchia scassona da 3000€ (la mia condizione in pratica) lol! farei da me, o mi rivolgerei all'amico che magari mi mostra la sua macchina appena lustrata col kit comprato per corrispondenza.

(cit. Capitan Ovvio) lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavidEsperix ha scritto:Quoto un po' tutti,ma vorrei porre un quesito..la professione del Detailer non è riconosciuta in nessun modo.....

appunto, è il problema sta proprio qui .... se ci fosse un riconoscimento ufficiale a ruota ci sarebbe, o potrebbe esserci, una sorta di albo , al quale ( rispondo ad Admin) per potersi iscrivere dovrebbero dimostrare la loro capacità e passione.

domanda, per una consulenza legale (magari dalla quale dipende la vostra libertà, o l'esito di credito o di un debito di elevata entità) andreste da un neolaureato in legge o da un avvocato regolarmente iscritto all'ordine che pratica da anni, e che si tiene costantemente aggiornato conseguendo i crediti di formazione professionale obbligatoria?????

PS
Davide mi fai arrossire Embarassed ti ringrazio e sai che la stima è reciproca Wink

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io continuo a dire che l'uguaglianza esperienza=qualità(o conoscenza) non sempre è vera, che non sempre forma e sostanza vanno a braccetto.
Che poi spesso si ci imbatte in individui che si presentano millantando o gonfiando è un altro discorso ( come esempio parallelo a quello di gente che abusa della parola detailing posso citare quello dei sedicenti preparatori)

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ti quoto. io pongo un'altra domanda: qual'é l'organismo che dovrebbe giudicare se un detailer è un professionista oppure no? di sicuro non la gente coinvolta, ci potrebbero essere favoritismi e allora si torna punto e a capo. i carrozzieri sono iscritti all'albo degli autoriparatori (come altre categorie del resto...), eppure il 90% di questi lavorano col c#lo e ti consegnano l'auto in uno stato a volte peggio di prima. è IL CLIENTE (essendo superpartes e nel suo interesse) a decretare se un autoriparatore o un detailer è un professionista o no, perchè ribadisco che la professionalità non si vede dal bel salone con la sala d'attesa con le poltrone e i cioccolatini.



Ultima modifica di PELO il Mar 12 Mar 2013 - 12:50 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Oddio, la cosa è molto strana... ma sono d'accordo con Davide!! Razz

Comunque per come la vedo io, è (in italia) un nuovo settore dove "sciacalli" (senza la minima passione) vedono guadagni, quindi è assolutamente normale che ci sia questo incremento di pseudo detailer. Mi viene in mente un tizio (leggasi S. Di C. lol! ) che si spaccia quasi da pioniere della cura dell'auto.. e sono convinto che abbia una vasta clientela..
Sta al cliente stesso capire a chi affidarsi, perchè certa gente non ha il minimo di buon senso.

Poi quanto detto da Raviola sarebbe pure giusto dal punto di vista teorico. Ma si sa come funziona.. C'è l'amico del cugino del fratello, e finisce che "l'attestato" va a gente incompetente e magari il vero professionista è pure costretto a pagare una sorta di pizzo.

EDIT: PELO, mi ha anticipato!! Very Happy la pensiamo esattamente alla stessa maniera!
Unica cosa... Il bel salone è un punto in più per un vero professionista..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo, ho sintetizzato...odio scrivere i papiri dallo smartphone. anche quello conta, ma resta una cosa di contorno, non l'elemento con cui si sceglie a chi far fare il lavoro

http://www.elmocarcare.it

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Secondo me la targetizzazione al detailer professionista/di livello non nuoce più di tanto...se avessi una macchina da centomila euro non la porterei dallo sconosciuto di turno con la roto appena comprata che lavora in cortile, ma mi rivolgerei al già citato professionista.
Se avessi una vecchia scassona da 3000€ (la mia condizione in pratica) lol! farei da me, o mi rivolgerei all'amico che magari mi mostra la sua macchina appena lustrata col kit comprato per corrispondenza.

(cit. Capitan Ovvio) lol!
in poche parole quello che cercavo di spiegare Smile

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

certo, ho sintetizzato...odio scrivere i papiri dallo smartphone. anche quello conta, ma resta una cosa di contorno, non l'elemento con cui si sceglie a chi far fare il lavoro

Si assolutamente!! Infatti dicevo è una cosa in più una struttura all'avanguardia, ma certamente non è il primo requisito!! Very Happy

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io quoto un po' tutti, Giulio mi ha rubato le parole di bocca, ma non esiste un'albo, come per gli avvocati, dottori etc. chiunque puo' aprire carrozzeria basta che abbia fatto 4 anni di apprendista, o altro, eppure esistono carrozzieri che raddrizzano auto con lo stucco ed altri con leve e tassello, eppure entrambi sono carrozzieri, sono regolari hanno entrambi clienti e una volta verniciata l'auto puoi anche non notare nessuna differenza.
Come scrivete da anni e anni, i clienti, e non il cliente medio, non capiscono NIENTE, vogliono solo risparmiare, loro credono che per lucidare esternamente un'auto ci vogliano due ore o meno, non riescono a capire perche' prima devi lavarla, passare clay, passare pasta abrasiva, lucidare a mano gli angoli...etc, il cliente che veramente capisce che un lavoro e' stato fatto male e' perche' e' successo su un'auto scura e con ologrammi che li vedi a distanza di km.

Smettete di parlare di albo come avvocati e dottori, andate avanti per la vostra strada facendo ottimi lavori come dice Myrx e Davide, apriranno molti centri di detailer economici e al momento cercheranno di cavalcare l'onda della moda, ma prima o poi spariranno e rimaranno i migliori.

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

secondo me un punto in più per un professionista sarebbe anche lavorare (senza fare nomi Simone :-) ) associati a una carrozeria... in questo modo si offrirebbe al cliente un servizio praticamente a 360gradi Smile

Fabri

Fabri
Detailer Novello

C'e' gente che si e' affidata ad un avvocato professionista e questo e' stato arrestato e coinvolto in frodi fiscali.
Oppure
c'e' gente che si e' affidata alla propria assicurazione incaricando il legale dell'assicurazione e il legale non e' regolarmente iscritto all'albo degli avvocati.

Viviamo in un mondo in cui troviamo dei topi morti nei piselli congelati, carne di cavallo di incerta provenienza spacciata per carne di manzo, insalata col topicida e senza pensare a cio' che stiamo respirando e vi preoccupate se un carrozziere o lavaggista vende un prodotto chiamato detailing....
Come ho detto prima, non fatevi il sangue acido, chi lavora bene vincera' in questo caos.

Admin

Admin
Admin

Fabri ha scritto:Io quoto un po' tutti, Giulio mi ha rubato le parole di bocca, ma non esiste un'albo, come per gli avvocati, dottori etc. chiunque puo' aprire carrozzeria basta che abbia fatto 4 anni di apprendista, o altro, eppure esistono carrozzieri che raddrizzano auto con lo stucco ed altri con leve e tassello, eppure entrambi sono carrozzieri, sono regolari hanno entrambi clienti e una volta verniciata l'auto puoi anche non notare nessuna differenza.
Come scrivete da anni e anni, i clienti, e non il cliente medio, non capiscono NIENTE, vogliono solo risparmiare, loro credono che per lucidare esternamente un'auto ci vogliano due ore o meno, non riescono a capire perche' prima devi lavarla, passare clay, passare pasta abrasiva, lucidare a mano gli angoli...etc, il cliente che veramente capisce che un lavoro e' stato fatto male e' perche' e' successo su un'auto scura e con ologrammi che li vedi a distanza di km.

Smettete di parlare di albo come avvocati e dottori, andate avanti per la vostra strada facendo ottimi lavori come dice Myrx e Davide, apriranno molti centri di detailer economici e al momento cercheranno di cavalcare l'onda della moda, ma prima o poi spariranno e rimaranno i migliori.


D'accordo e aggiungo... spero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi, per chi lavora bene avrá sempre lavoro e tante soddisfazioni. Vi dico questo perchè lo sto vivendo sulla mia pelle Smile

http://www.amatodetailing.it

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Fabri ha scritto:Io quoto un po' tutti, Giulio mi ha rubato le parole di bocca, ma non esiste un'albo, come per gli avvocati, dottori etc. chiunque puo' aprire carrozzeria basta che abbia fatto 4 anni di apprendista, o altro, eppure esistono carrozzieri che raddrizzano auto con lo stucco ed altri con leve e tassello, eppure entrambi sono carrozzieri, sono regolari hanno entrambi clienti e una volta verniciata l'auto puoi anche non notare nessuna differenza.
Come scrivete da anni e anni, i clienti, e non il cliente medio, non capiscono NIENTE, vogliono solo risparmiare, loro credono che per lucidare esternamente un'auto ci vogliano due ore o meno, non riescono a capire perche' prima devi lavarla, passare clay, passare pasta abrasiva, lucidare a mano gli angoli...etc, il cliente che veramente capisce che un lavoro e' stato fatto male e' perche' e' successo su un'auto scura e con ologrammi che li vedi a distanza di km.

Smettete di parlare di albo come avvocati e dottori, andate avanti per la vostra strada facendo ottimi lavori come dice Myrx e Davide, apriranno molti centri di detailer economici e al momento cercheranno di cavalcare l'onda della moda, ma prima o poi spariranno e rimaranno i migliori.


Concordo in pieno Fabri..

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri ha scritto:Io quoto un po' tutti, Giulio mi ha rubato le parole di bocca, ma non esiste un'albo, come per gli avvocati, dottori etc. chiunque puo' aprire carrozzeria basta che abbia fatto 4 anni di apprendista, o altro, eppure esistono carrozzieri che raddrizzano auto con lo stucco ed altri con leve e tassello, eppure entrambi sono carrozzieri, sono regolari hanno entrambi clienti e una volta verniciata l'auto puoi anche non notare nessuna differenza.
Come scrivete da anni e anni, i clienti, e non il cliente medio, non capiscono NIENTE, vogliono solo risparmiare, loro credono che per lucidare esternamente un'auto ci vogliano due ore o meno, non riescono a capire perche' prima devi lavarla, passare clay, passare pasta abrasiva, lucidare a mano gli angoli...etc, il cliente che veramente capisce che un lavoro e' stato fatto male e' perche' e' successo su un'auto scura e con ologrammi che li vedi a distanza di km.

Smettete di parlare di albo come avvocati e dottori, andate avanti per la vostra strada facendo ottimi lavori come dice Myrx e Davide, apriranno molti centri di detailer economici e al momento cercheranno di cavalcare l'onda della moda, ma prima o poi spariranno e rimaranno i migliori.


ecco, anche chi dovrebbe essere esperto e professionista non sa una mazza, perché dell'albo me l'ha detto il tipo della confartigianato che si occupa dell'avvio di nuove attività...
comunque si, i migliori dovrebbero restare...sempre che i detailer improvvisati non li facciano fallire prima Wink

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Giulio si SPERA!


_________________
Ma quanti detailer stanno spunatando! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:
Fabri ha scritto:Io quoto un po' tutti, Giulio mi ha rubato le parole di bocca, ma non esiste un'albo, come per gli avvocati, dottori etc. chiunque puo' aprire carrozzeria basta che abbia fatto 4 anni di apprendista, o altro, eppure esistono carrozzieri che raddrizzano auto con lo stucco ed altri con leve e tassello, eppure entrambi sono carrozzieri, sono regolari hanno entrambi clienti e una volta verniciata l'auto puoi anche non notare nessuna differenza.
Come scrivete da anni e anni, i clienti, e non il cliente medio, non capiscono NIENTE, vogliono solo risparmiare, loro credono che per lucidare esternamente un'auto ci vogliano due ore o meno, non riescono a capire perche' prima devi lavarla, passare clay, passare pasta abrasiva, lucidare a mano gli angoli...etc, il cliente che veramente capisce che un lavoro e' stato fatto male e' perche' e' successo su un'auto scura e con ologrammi che li vedi a distanza di km.

Smettete di parlare di albo come avvocati e dottori, andate avanti per la vostra strada facendo ottimi lavori come dice Myrx e Davide, apriranno molti centri di detailer economici e al momento cercheranno di cavalcare l'onda della moda, ma prima o poi spariranno e rimaranno i migliori.


ecco, anche chi dovrebbe essere esperto e professionista non sa una mazza, perché dell'albo me l'ha detto il tipo della confartigianato che si occupa dell'avvio di nuove attività...
comunque si, i migliori dovrebbero restare...sempre che i detailer improvvisati non li facciano fallire prima Wink

Siete troppo pessimisti Wink

http://www.amatodetailing.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:
ecco, anche chi dovrebbe essere esperto e professionista non sa una mazza, perché dell'albo me l'ha detto il tipo della confartigianato che si occupa dell'avvio di nuove attività...

a quanto ne so non esiste un'albo degli autoriparatori, magari io ne saro' iscritto attraverso la camera di commercio, ma a mia insaputa.
In internet trovo l'albo dei medici, dentisti, avvocati, ma non degli autoriparatori.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Fabri ha scritto:...magari io ne saro' iscritto attraverso la camera di commercio, ma a mia insaputa...

(Cit. Bossi) lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri ha scritto:
PELO ha scritto:
ecco, anche chi dovrebbe essere esperto e professionista non sa una mazza, perché dell'albo me l'ha detto il tipo della confartigianato che si occupa dell'avvio di nuove attività...

a quanto ne so non esiste un'albo degli autoriparatori, magari io ne saro' iscritto attraverso la camera di commercio, ma a mia insaputa.
In internet trovo l'albo dei medici, dentisti, avvocati, ma non degli autoriparatori.


la parola ALBO l'ho usata io, ma ricordo che mi ha detto una cosa del genere

http://www.elmocarcare.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:
la parola ALBO l'ho usata io, ma ricordo che mi ha detto una cosa del genere

Associazione e albo professionisti sono due cose diverse.

Esiste l'AIRA, associazione italiana riparatori auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.