LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia lista della spesa!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia lista della spesa! Empty La mia lista della spesa! Dom 10 Mar 2013 - 23:10

Bleid


Aiutante Detailer

Eccomi di nuovo qua, questa volta per avere qualche piccolo consiglio/aiuto sull'acquisto del materiale da utilizzare.
Visto l'arrivo della primavera devo completare la lista della spesa per dare una sistematina alla mituzza Laughing

DECONTAMINAZIONE:

- Car Pro 3Clays Set
- Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml

PRELAVAGGIO/LAVAGGIO:

- MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg (Si puo' usare tranquillamente anche su cere o sigillanti? nel senso che non va a rovinare la protezione?)
- Car Pro IronX 500 ml (Usato per la decontaminazione delle particelle ferrose)
- Car Pro TarX 600 ml (Rimuovere resina, e colla adesivi concessionaria)
- Chemical Guys Ecosmart Waterless System RTU 500 ml/ Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml(prima utilizzerò la lancia del self solo con acqua per togliere il più grosso, non so quale scegliere per durata e per sicurezza)

LUCIDATURA:

Per impossibilità tecniche e di vario genere nell'acquisto di una lucidatrice devo optare momentaneamente per una lucidatura manuale.

- Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
- Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml (devo sperimentarli tutti e due lucidatore pazzo per vedere a mano quale rende di più)
- Car Pro Eraser 500 ml
- Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml
- Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml (testo anche qua tutti e due sia dodo che bh, il bh più per coprire eventuali residui della lucidatura a mano)

PROTEZIONE:

- Dodo Juice Purple Haze Pro

MICROFIBRA/PANNI/PAD:

Microfibra:

- 4x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm (Rimozione vari polish)
- 5x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (Rimozione cere e glaze)
- 2x 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 (Vetri esterni, vetri interni)
- 3x Cobra Green Microfiber Towel (Cerchi, vano motore, parte bassa auto)
- Cobra Gold Plush Combo/Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24 3 pz (Per l'asciugatura, usando il metodo waterless non so di preciso quanti ne possano servire)
- 1x 1A Premium Polishing Cloth (Per buffing finale auto, ma non so se esiste qualcosa di migliore e più sicuro contro gli swirls)

Panni:

- MA-FRA Panno Martina Estrattivo

Pad:

- 2x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing
- 2x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut
- 4x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
- Gtechniq Tri Foam Polish Pad

INTERNI:

- LCDA SuperClean All Purpose ml
- Car Pro PERL Coat 500 ml (Anche usato per le plastiche esterne)

CERCHI:

- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml ? (non so se può andare bene o serva altro)
- Car Pro IronX 500 ml
- Daytona Speed Master JR

VETRI:

- Car Pro FlyBy30 - Trattamento Vetro Full Kit 20 ml
- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel (Non so se vada bene dopo l'uso del trattamento, o va a rovinare il trattamento)

MANTENIMENTO:

- Car Pro ReLoad 400 ml

MATERIALE VARIO:

- 3M Nastro per Mascheratura
- Detailing Brush
- LCDA BiPennello
- Flaconi, Spray

2La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Lun 11 Mar 2013 - 0:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per me sei a cavallo..ma il 2G decera,quindi vai di 4G..non possono mancare secchi con griglie e un guanto per la parte alta e una spugna per le parti basse..prendi un pennello anche per i cerchi come lo swissvax..altro non mi sembra possa servirti..ma aspettiamo gli esperti..

3La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Lun 11 Mar 2013 - 6:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti conviene prendere il kit della car pro 3 clays che già ha un ottimo claylube!
Hai scelto uno shampoo waterless perchè non puoi usare secchi e spugne all'autolavaggio?
Per l'asciugatura consiglio il gold plush xl; per rimuovere le cere prendi gli allrounder plus al posto dei clth double face; magari di questo prendine uno per il buffing finale;anche li polishing cloth è ok!
Per i cerchi se son messi abbastanza bene il superclean è ok altrimenti userei un prodotto specifico per i cerchi come il d140 o lo splendorlega!
Per il prelavaggio puoi usare il superclean nebulizzandolo!

4La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Lun 11 Mar 2013 - 16:21

Bleid


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Ti conviene prendere il kit della car pro 3 clays che già ha un ottimo claylube!
Hai scelto uno shampoo waterless perchè non puoi usare secchi e spugne all'autolavaggio?
Per l'asciugatura consiglio il gold plush xl; per rimuovere le cere prendi gli allrounder plus al posto dei clth double face; magari di questo prendine uno per il buffing finale;anche li polishing cloth è ok!
Per i cerchi se son messi abbastanza bene il superclean è ok altrimenti userei un prodotto specifico per i cerchi come il d140 o lo splendorlega!
Per il prelavaggio puoi usare il superclean nebulizzandolo!

Esatto per lo shampoo, all'autolavaggio sono molto attenti a che non vengano utilizzati altri prodotti che non siano della mafra, dato che tutto l'impianto utilizza solo prodotti della mafra, e per i vari controlli che vengono fatti sull'acqua di scarico. L'impianto ha il programma acqua calda con shampoo, risciacquo con acqua demineralizzata, shampoo con spazzola schifida che riga tutto, cera, e risciacquo con acqua osmotizzata antialoni, io andrei ad utilizzare solo i due risciacqui senza shampoo che presumo non sia a ph neutro, e poi passerei ad un lavaggio waterlass per togliere il restante. Da qui la mia domanda su quale shampoo sia migliore e che duri abbastanza.

5La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Lun 11 Mar 2013 - 16:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ti conviene utilizzare l'acqua fredda e quella demineralizzata per chiudere! non potresti usare i classici shampoo Mafra da utilizzare col guanto e secchi? per il lavaggio waterless/rinseless potresti optare per questo shampoo http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo-waterless/optimum-no-rinse-wash-shine-8-oz-240-ml.html

6La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Mar 12 Mar 2013 - 22:25

Bleid


Aiutante Detailer

Per il momento devo accontentarmi del waterless e opterò per l'ONR, ma mi chiedevo per i vetri se questi hanno il trattamento flyby per pulirli ad ogni lavaggio lo scholl ICE va bene? o è troppo aggressivo? e per finire è meglio per la pulizia dei cerchi lo splendorlega o il RIM 7?

7La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Mer 13 Mar 2013 - 0:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un vetro protetto non serve necessariamente di un detergente ogni volta...basta anche il semplice lavaggio di mantenimento a cui viene sottoposta la carrozzeria! Il rim7 è un prodotto indicato per i cerchi! Wink

8La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Mer 13 Mar 2013 - 10:16

Admin

Admin
Admin

In ogni caso ICE segue la filosofia Scholl di prodotti "safe" quindi va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Mer 13 Mar 2013 - 19:30

Bleid


Aiutante Detailer

Grazie mille per i consigli....ma per togliere le cere o glaze che siano non sono più adatti i double face rispetto gli allrounder plus?

10La mia lista della spesa! Empty Re: La mia lista della spesa! Mer 13 Mar 2013 - 19:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli allrounder plus sono dei panni tipo double face ma sono migliori perchè hanno una consistenza più ferma e quindi si maneggiano più facilmente nella rimozione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.