LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare parti complesse

+7
Giovanni92
polo*130
valter.t
Emanuele B
raviola
Giobart
ravenpower
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lucidare parti complesse Empty Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 14:30

ravenpower


Apprendista Detailer

Ciao,
volevo un consiglio su come lucidare parti complesse, ovvero molto movimentate come una Porsche 911.
Credo che la mia Meg 220 con tamponi da 8'' sia troppo grande,cosa posso usare?
Grazie

2Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 14:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tamponi e platorello adatti (da 3'' o 4'')

3Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 14:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la meg con il platorello da 3,5" e i tamponi da 4"
Razz


PS azz gio mi hai preceduto Laughing

http://www.agdetailing.it

4Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 14:40

ravenpower


Apprendista Detailer

Grazie:)
velocita? le stesse dei 7'' con il classico 105 e 205?

5Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 16:09

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

L'accoppiata festool rap 80 - Rotex 90 farebbe al caso tuo


_________________
Lucidare parti complesse Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 16:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche la LHR75 ci ha dato belle soddisfazioni! Very Happy

Ma per le feritoie motore, preferisco la rota! Wink

7Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 16:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Esatto , per alcune zone il movimento rotativo e' piu' indicato ......eccetto per me che preferisco quel movimento su tutte le zone Very Happy


_________________
Lucidare parti complesse Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 18 Mar 2013 - 18:21

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be un bel mezzo molto versatile e che mi da grandissime soddisfazioni anche sul piccolo e la rupes 18.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

9Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 20:50

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

volevo un consiglio anche io ragazzi su questo....io possiedo una rupes bf da 21 ed è eccezionale per le parti grandi soprattutto per il risparmio di tempo ma per le parti strette?
ad esempio il portellone dietro?in un altro post mi risposero che forse nella mia non si puo cambiare platorello,perchè non riesco ad adattare anche il tampone per trattare il vetro...non c'è della mia misura ma solo fino a 130 mm ed il mio tampone è da 150!!
quindi raga una soluzione quale sarebbe?pad,polish e olio di gomito? Sad
grazie

10Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 20:51

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

....idem per i paraurti....voi come li trattate??con quale strumento??

11Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 20:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

o a mano oppure una ero con platorello da 3"

12Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 21:11

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:o a mano oppure una ero con platorello da 3"
tu giovanni applichi queste due alternative??sui paraurti vai con mano per fare una correzione?

13Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 21:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No io vado solo con utensili,e nei punti più stretti se proprio non ci entro allora vado a mano ma é raro

14Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 21:56

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Una lucidatrice piccola è una valida alternativa?per non andare a mano diciamo....

15Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 22:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh come sappiamo sulla bigfoot non si può cambiare la dimensione del platorello, quindi direi che una lucidatrice piccola è quantomeno OBBLIGATORIA Very Happy

http://www.elmocarcare.it

16Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 9 Giu 2013 - 22:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quoto pelo e di che che BF e ero600 fanno una bella coppietta

17Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 10 Giu 2013 - 11:46

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Lo so che non è consigliato ma mi chiedevo... nella bigfoot si può "materialmente" montare il platorello dodo da 75? Chiedo perché ricordo un lavoro pubblicato da admin dove usò la bf21 e ci montò il platorello da 125 dodo.
Aldilà di tutti i discorsi di bilanciatura ecc.. ecc.. chiedo solo se questa operazione è fattibile materialmente.

18Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 10 Giu 2013 - 14:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

soltanto comprando il platorello no, dovresti fare delle modifiche in modo artigianale...

19Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 10 Giu 2013 - 14:30

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Quindi diventa già una cosa macchinosa....perchè io il ceriglass con la roto non posso usarlo non potendo usare il tampone giusto!!!

20Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 10 Giu 2013 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Giovanni92 ha scritto:soltanto comprando il platorello no, dovresti fare delle modifiche in modo artigianale...

No, si potrebbe montare ma non lo farei mai!!! affraid affraid affraid
Troppo pericoloso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Lun 10 Giu 2013 - 15:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sulla BF21 anche con tampone da 3" avendo un orbita da 21mm rimane comunque abbastanza grande l'area che si va a occupare...

ho smontato solo una volta il platorello (per curiosità) e la vite mi sembrava un po piu grande rispetto a quella dei classici platorelli...

22Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Sab 15 Giu 2013 - 12:54

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

volendo comprare una lucidatrice piccola alla pari della bigfoot per i paraurti e le zone piccole cosa mi consigliate??
un bel mostrino che non delude....

23Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Sab 15 Giu 2013 - 13:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che so stanno studiando per una big foot da 75mm ma ancora non si sa nulla...per il momento potresti optare per la ero che ha i platorelli intercambiali!

24Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Sab 15 Giu 2013 - 15:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ciccante credo che per la piccola BF ci sarà da aspettare... quoto per la ero600

25Lucidare parti complesse Empty Re: Lucidare parti complesse Dom 16 Giu 2013 - 7:08

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Tipo questa ciccante?
http://www.lacuradellauto.it/rupes-lucidatrice-big-foot-15-mm-pneumatica-platorello-75-mm.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.