LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sicurezza uso MaFra 2G

+16
Armaky
ghid
Frenki
Roby Pozzato
batfed
Giovanni92
Ricca80
fabioff90
Alessio
Admin
PELO
cicciovecchio79
Blackzeta
SandroRacing
ciccante88
gioriv
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

16Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 15:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

In giro se ne leggono di tutti i colori,anche che il 4g decera e rovina le plastiche...roba da matti Evil or Very Mad

17Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 17:54

Admin

Admin
Admin

gioriv ha scritto:Bene allora, spazzato via ogni dubbio sulla sicurezza del DOC G2. Colui che ha sparato quella notizia in quel forum farebbe bene ad informarsi prima di dire castronerie gratis che poi finiscono in lettura di un sacco di utenti, magari poco esperti come me, in cerca di notizie.
Purtroppo è troppo facile e gratuito sparare sciocchezze su internet.
Se ritrovo il forum, in cui ero finito per puro caso nei gg in cui non funzionava LCDA, proverò ad inserirmi e a smentire (anche se forse sarebbe meglio se lo facesse cicciovecchio che mi pare veramente "dentro" i MAFRA e potrebbe colorire la smentita aka sputtanamento con dati tecnici e risultati di prove).

Comunque grazie a tutti delle risposte, a breve nel mio carrello ci finirà il kit MAFRA, il Polish Express ed un panno per asciugare, così darò inizio a stà nuova frontiera, quella della macchina lucida da paura (la più lucida della base!!).


Grazie per il supporto ma a noi non interessa Wink Non è mai corretto valutare un prodotto o l'operato in generale di qualcuno senza conoscerlo a fondo. Ma ognuno ha la propria visione delle cose: noi andiamo avanti per la nostra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 24 Mar 2013 - 13:06

gioriv


Aiutante Detailer

Beh, presumo tu sia il padrone di casa, capisco perfettamente il tuo punto di vista e pertanto sposo appieno la tua indicazione.

Esclusivamente per parlarne vorrei dire che trovo però non completamente condivisibile ciò che asserisci perchè se si stesse parlando del "sesso degli angeli" allora accetterei le opinioni e le affermazioni più o meno condivisibili di tutti, qui invece si parla di cose materiali e provabili, di un prodotto chimico che aggredisce o no un materiale (le guarnizioni nel particolare) quindi con poco da inventare o su cui fantasticare o su cui scambiare opinioni più o meno esoteriche. O le aggredisce o non lo fa, e se non lo fa (come nel ns caso) allora credo sarebbe più giusto fornire un servizio a tutti coloro che leggono internet, smentendo la falsa verità, e offrendo loro, se non altro, un punto di vista diverso, basato su fatti e dati e non su chissà quale convinzione e relativa presunzione.

Comunque ripeto quanto asserito all'inizio del post, questa è solo una mia dissertazione generata dal fastidio che provo nei confronti dei tuttologi o dei presunti esperti di cui internet è pieno, resta valido quanto da te affermato.

Grazie per le risposte e buona domenica.

19Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:06

gioriv


Aiutante Detailer

Vorrei riaprire questa discussione da me iniziata qualche giorno fa per fare una precisazione che ritengo doverosa.
Mi sono sbracciato a dare del "poco informato" all'utente di quel forum che asseriva che il G2 poteva essere in alcuni casi aggressivo con le guarnizioni e forse ho commesso un errore.

Leggendo alcuni post di questo forum sul Perl incappo in questa discussione aperta da fabioff90 che lamentava la comparsa di macchie sulle guarnizioni in gomma dopo l'uso del DOC G2.
Durante la discussione un altro utente cita:

"purtroppo anch'io avevo usato le tecfoam con docg2 appena era arrivata nello shop.... purtroppo il risultato è stato lo stesso... dato in diluizione 1:40 e lasciato un paio di minuti agire al risciacquo mi sono ritrovato la sgradevole sorpresa... purtroppo il problema si risolve in parte, perchè anche se uso l'm40 o diamant plast dopo qualche lavaggio la situazione torna simile....... . ".

Ma allora del problema se ne era parlato anche su questo forum !!
Certo considerando quanti lo hanno usato e lo usano e quanti (solo 2 sembra)hanno riscontrato problemi sarà dipeso da chissà quale coincidenza (tipo di gomma, magari troppo morbida o usurata dal tempo, o magari dal fatto che è stato fatto agire troppo o agire al sole, ecc ecc)ma resta il fatto che probabilmente il prodotto va usato con attenzione, cautela e probabilmente non lasciato agire per lungo tempo.

Quindi nulla da dire nei confronti del prodotto ma nei miei si, la prossima volta sarò più cauto nei giudizi.

Serena Pasqua a tutti.

20Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:12

Alessio

Alessio
Moderatore

per la mia esperienza, ti posso dire che il prodotto non dà problemi se lasciato agire il giusto, non usato sotto il sole, carrozzeria fredda.
mi sono capitati, ma molto raramente, i tuoi stessi incovenienti ma con il 4G. fine OT.
posso chiederti quanto l'hai fatto agire??


_________________
Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:22

gioriv


Aiutante Detailer

No Alessio io no l'ho mai usato. Ho aperto questa discussione qualche giorno fà perchè avevo letto di qualche possibile problema e quindi, siccome mi stavo accingendo a far un ordine, chiedevo info. Mi dispiace.

22Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:24

Alessio

Alessio
Moderatore

vai tranquillo, prendilo, leggi bene tutte le descrizioni e segui il mio consiglio. Non avrai problemi Wink


_________________
Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:25

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Gioriv devo dire che quel inconveniente mi è successo più di un anno fa e penso sia stato dovuto magari ad una dil. imprecisa mia o a qualche altro mio errore. Lo uso tutt'ora e non ho avuto più alcun tipo di problema.
Le uniche accortezze sono quelle citate dal buon Alessio non usarlo su superficie calda, sotto il sole e non lasciato asciugare o agire troppo!Smile

24Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 19:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non sono mai sceso sotto una diluizione di 35:1 e per fortuna problemi non ne ho mai avuto, anche su svariate auto. Non vorrei appunto che in quei due casi qualche particolare sia sfuggito! Wink

25Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 1 Apr 2013 - 1:36

Admin

Admin
Admin

Forse erano segni di prodotto asciugatosi sotto il sole. Ma puó accadere anche con il piú neutro degli shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

26Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 10:39

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ragazzi, secondo voi, posso usare il 2G su ruote e cerchi? Shocked

Di solito, prima di lavare la macchina, mi dedico ai gruppi ruota: spruzzo i prodotti appositi e lascio agire, sciacquo con la lancia e poi armato di shampoo (ho sempre usato uno shampoo Arexons economico) e spazzola daytona mi ci metto di impegno. Alla fine di questo trattamento, ri-sciacquo e mi dedico alla carrozzeria.
Visto ciò che si dice del 2G, potrebbe essere un valido prodotto sui cerchi usato come shampoo?
O lo considerate "pericoloso" per il cerchio stesso o per la gomma (considerato quello che è sritto poco più sopra)? Rolling Eyes

27Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 10:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti quoto la descrizione dello shop

MA-FRA DOC G2 è un detergente concentrato ad alto potere lucidante per il prelavaggio di autovetture e superfici dure in genere.

Il prodotto, di derivaziona aeronautica, è di nuova concezione con tripla azione sulla carrozzeria: potere detergente per un lavaggio completo, potere brillantante per una lucentezza senza confronto, risciacquabilità per esaltare la fase finale della cera, il tutto con una grande sicurezza d’impiego. DOC 2G non danneggia le parti in plastica, in alluminio, in lega, carbonio o kevlar e non lascia residui sui vetri e asciuga lentamente, evitando la formazione di macchie. Sicuro su profili e modanature cromate.

come prelavaggio lo vedo bene, ma come lavaggio di mantenimento andrei con uno shampoo specialmente se dai una protezione ai cerchi

28Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 11:05

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ok, grazie. Allora lo lascio come prelavaggio, per i cerchi continuo ad usare uno shampoo qualsiasi Smile

29Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo anche sui cerchi!

30Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:29

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

cheers
Allora lo proverò... solo smettesse di piovere!!!

31Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 12:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:
come prelavaggio lo vedo bene, ma come lavaggio di mantenimento andrei con uno shampoo specialmente se dai una protezione ai cerchi

forse mi ero spiegato male, come prelavaggio va bene anche sui cerchi...

32Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 5 Apr 2013 - 14:05

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ah ok Giovanni... avevo capito il contrario. Wink
Vado tranquillo..

33Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:17

batfed

batfed
Detailer Novello

Ok il 2g se usato non troppo concentrato non decera,ma quale sarebbe la giusta diluizione per evitare la deceratura e per uno sporco medio Smile

34Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 2g decera!!!

35Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:40

batfed

batfed
Detailer Novello

Antonio ha scritto che per eliminare la protezione da una macchina di polish express ha dovuto eseguire 6 sessioni...per quello ho pensato che non decerasse subito..

36Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende dal tipo di protezione che abbiamo, da quanto tempo è stata applicata e poi con quale diluizione è stato fatto il 2g, certo che se cerchi di fare il lavaggio non volendo intaccare la protezione o meglio intaccarla meno possibile meglio orientarsi verso altro, tipo 4g

37Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 0:59

batfed

batfed
Detailer Novello

L'ho chiesto perché come pre lavaggio uso super clean (ottimo) ma 500ml non durano tanto, e sono 20 euro al litro, allora cercavo qualcosa di alternativo ma al quanto efficace ma senza far danni come all purpose Smile
Come cera quotidiana uso la last touch express

38Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 6:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh in casi estremi è sempre meglio intaccare un minimo la protezione che lasciare segni poi con 'azione meccanica quindi io preferisco fare un buon prelavaggio! Ho usato più oltre il 2g in diluizione 50:1 sulla SNH con un buon risultato...poi comunque ai basta seguire con un protettivo spray e stai a posto!

39Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 8 Apr 2013 - 8:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se usi LTE, neanche quella dura tanto, quindi grosso modo la usi ad ogni lavaggio. Il 2G decera secondo la protezione che hai (e LTE non è resistentissima...) e la diluizione che usi. Io proverei col 2G diluito 1:30-1:50 (anche 1:10-1:20, se serve) e riapplicando LTE ogni lavaggio o due (cosa che tanto devi fare comunque).

40Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 21 Giu 2013 - 22:42

Frenki


Detailer Novello

Scusate se scrivo qua,lo uso da un bel po' di tempo e anche io nessun problema,invece ieri sera lo dato sul tetto della mia auto e mi ha lasciato delle piccole macchioline sulla guarnizione del tettuccio,usato sempre allo stesso modo,una volta addirittura l ho dato sulla macchina a casa e poi sono andato al lavaggio self e nessun problema,invece ieri sera alle 9 macchina tutto il giorno in box spruzzato sempre col lo spruzzino e non lo lasciò mai asciugare mi ha fatto questo scherzo, le macchie sono venute via con un po' di sbattimento ma sono venute via,può essere che è stata un conflitto con t1 dato in precedenza ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.