LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scontento di...sw 10 e d120...forse...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scontento di...sw 10 e d120...forse... Empty scontento di...sw 10 e d120...forse... Sab 23 Mar 2013 - 17:03

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

Salve gente,oggi al mio primo lavoro di detailig oggi,dedicato soprattutto al lavaggio esterno sono rimasto scontento di questi due prodotti.

Forse vi spiegherò la causa...IL PANNO SBAGLIATO

analizziamo il primo.

L'sw10 l'ho usato dopo il lavaggio e la clay bar ma senza polish perchè non ne avevo bisogno ed alla sua asciugatura mi ha lasciato sull'auto degli aloni e delle zone di matto esagerate,non mi dava l'effetto di una cera/sigillante spray...morale della favola?ho dovuto correggere il tutto con della cera spray alla carnauba dell'arexons che gia avevo ed il risultato è stato molto più bello e diverso dall'sw10.

ho usato un panno in microfibra normale,non del negozio

ANDIAMO ALL'D120

l'ho passato dopo il lavaggio a vetro asciutto e alla sua asciugatura con un allarounder normale bifaccia mi ha lasciato molti aloni.CAUSA?

ragazzi chiaritemi le idee perchè secondo me manca qualcosa

MET

MET
Detailer Novello

per il d120 ci vuole un panno adatto per i vetri ....... per quello ti ha lasciato aloni.....

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

perfetto,lo immaginavo,me ne potreste consigliare uno buono?

MET

MET
Detailer Novello

io ho sempre usato questo e mi sono sempre torovato da dio........

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/cobra-glass-towel-60x40-cm.html

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Strano che hai avuto problemi con sw10 è un prodotto facilissimo...come lo hai applicato?spruzzato su una porzione,distribuito con panno e poi asciugato subito il tutto con un altro panno asciutto?

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

no,solo steso con un panno,ma non mi ha dato l'effetto gloss che desideravo come ad esempio la cera spray che ho usato.

Come se avesse ammattito la vernice

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ci credo...gli hai fatto creare una patina senza poi rimuoverla...applicando il prodotto arexons hai pulito il tutto,e il gloss che ti sei ritrovato era quello della sw10...devi spruzzare su una piccola porzione,e disrendere subito con un panno con movimenti lineari,da destra a sinistra e poi con un panno pulito asciughi e rifinisci bene

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

domani proverò...mi sono riservato uno spazio senza applicarlo giusto per sentire voi e poi lavorare al meglio il prodotto.

Invece per il d120 risolvo con il panno apposito?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con il panno apposito risolvi...anche il miglior pulitore per vetri esistente al mondo,se usato con un panno errato,può risultare difficile e scadente da usare

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

perfetto,chiaro

devo solo risolvere il fatto dell'sw10,almeno datemi anticipazioni,dona un bel gloss all'auto?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si si un bel gloss,e un bell effetto al tatto

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il d120 va usato con parsimonia, se ne metti troppo può fare aloni Wink

Ed aggiungo che potrebbe essere fortemente influenzato dal tipo di acqua con la quale viene diluito Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


scontento di...sw 10 e d120...forse... Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

AlfamitoQV ha scritto:domani proverò...mi sono riservato uno spazio senza applicarlo giusto per sentire voi e poi lavorare al meglio il prodotto.

Invece per il d120 risolvo con il panno apposito?

in queste guide ci sono degli accorgimenti da seguire http://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/ Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.