LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 17]

crt

crt
Apprendista Detailer

a proposito, il superclean può essere usato anche come quick detailer per togliere macchiettine veloci? ad esempio ho da togliere qualche macchia di calcare e non avendo un vero quick detailer ho pensato a questo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si in diluizione 10:1 è ok!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come QD si possono usare sia SC che AP entrambi 10:1. Io di solito uso il primo per la carrozzeria ed il secondo per i vetri. Come QD intendo.

Cmq SC sui cerchi per 2-3 ha praticamente appena iniziato ad agire... Il SC ha bisogno della "posa"

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con AP guadagneresti in finitura! Fine ot

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda: ma sc può essere usato come Clay lune? Se si in che diluizione?

niky

niky
Detailer Novello

Si può usare ma poi saresti obbligato ad un risciacquo causa patina antiossidante del SC.
Qualcuno lo aveva provato come lube, forse proprio il capo, prova a spulciare in questo topic.

Admin

Admin
Admin

Direi non meno di 30:1 Wink Con diluizioni più alte non serve risciacquare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cassi


Apprendista Detailer

Ok bene come finisco l' m34 provo al massimo do una bella sciacquata anche perché guardando poi bene il costo è di molto inferiore rispetto a l'm34....admin se hai voglia visto che confido molto nei tuoi consigli fai un salto nella sezione guida all'acquisto che ho un po' di dubbi per il trattamento prima e durante l'uso della roto visto che a breve volevo comprarla
Scusate per il piccolo ot

ZeroD

ZeroD
Aiutante Detailer

Leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che il Superclean All Purpose sia un detergente molto flessibile: lo includerò nel mio ordine.

Riesce a rimuovere anche le vecchie macchie di polish sulle plastiche nere esterne? In questo caso, è meglio diluirlo o è necessario usarlo puro?

Va bene anche come detergente per la normale pulizia periodica dei cerchi, giusto? Anche in questo caso: puro o diluito?

Per la normale pulizia periodica delle plastiche degli interni, ho letto che alcuni consigliano il SC All Purpose mentre altri il SC Aria Pura. Qual è il più indicato? Il SC All Purpose è troppo aggressivo per questo impiego?

Scusate le domande, ma questo pomeriggio ho letto troppo... e ho una discreta confusione in testa! drunken

Newentry

Newentry
Moderatore

SC distrugge lo sporco ed è versatile, come anche AP, perché si diluisce.

In genere con il primo effettui la pulizia a fondo e con il secondo si fa mantenimento, ma nulla vieta il contrario....sono sempre cose che vanno a gusto personale.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 8 2eee7id lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 8 10epy0k lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 8 Dietro2 lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 8 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quanto posso risponderti,

-per le macchie di polish puoi utilizzarlo diluito 1:10 / 1:20,spruzzi e lasci agire e poi lavori o con pennello o con micro,se persiste ancora rispova

-per i cerchi va bene,per la diluizione guarda in che stato sono i cerchi,magari se sono troppo sporchi ti conviene ripiegare sul più tosto e puzzolente CarPro IronX che scioglie prima i residui ferrosi per facilitarne il lavaggio,già comunque una passata di IronX rimuove circa l'85% di sporco,poi puoi sempre utilizzare SC diluito e pulire i cerchi con pennello o spazzola dedicata

-per gli interni io l'ho utilizzato sia su tessuti che su plastiche in diluizione 1:10(per i sedili abbastanza sporchi) 1:25 per plastiche e pulire sedili leggermente sporchi...comuque in ogni caso SC utilizzalo diluito...io l'ho sempre utilizzato diluito e mi sono trovato veramente bene.

Paso

Paso
Detailer Novello

ZeroD ha scritto:Leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che il Superclean All Purpose sia un detergente molto flessibile: lo includerò nel mio ordine.

Riesce a rimuovere anche le vecchie macchie di polish sulle plastiche nere esterne? In questo caso, è meglio diluirlo o è necessario usarlo puro?
una diluizione bassa farà al caso tuo per questo impiego
Va bene anche come detergente per la normale pulizia periodica dei cerchi, giusto? Anche in questo caso: puro o diluito?
Certo va benissimo sia per cerchi che per pneumatici sempre con diluizioni anche basse
Per la normale pulizia periodica delle plastiche degli interni, ho letto che alcuni consigliano il SC All Purpose mentre altri il SC Aria Pura. Qual è il più indicato? Il SC All Purpose è troppo aggressivo per questo impiego?
Per tappezzeria io uso solo AP. Per le plastiche SC va benissimo. Per esempio per levare i segni delle scarpe dai battitacchi e dalla pedaliera è eccezionale
Scusate le domande, ma questo pomeriggio ho letto troppo... e ho una discreta confusione in testa! drunken

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per sporco classico o lavaggi di mantenimento vai di AP, per sporco persistente vai di SC!

ZeroD

ZeroD
Aiutante Detailer

Ciccante... Ma ti riferisci a tutto? Plastiche esterne, plastiche interne e cerchi? Allora non avevo capito nulla: pensavo che AP fosse indicato solo per l'abitacolo.

Ok... quindi per le macchie di polish sulle plastiche esterne inizierò con SC 1:20 e, nel caso, non bastasse lo userò un po' meno diluito. Sulle plastiche dell'abitacolo, invece, potrei partire con SC 1:25.

I cerchi stanno messi bene: nulla di drammatico... Anzi, diciamo pure che stanno messi molto bene (per lo meno nelle parti visibili): un SC 1:20 dovrebbe andare bene... penso. E poi, eventualmente, lo uso anche lì più concentrato.

Sui sedili, invece, per il momento non serve. Ma lo tengo presente per eventuali necessità future!

Grazie!!


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente AP è indicato per gli interni per la sua azione igienizzante manche per l'esterno è più che buono! fine Ot

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Diciamo che per l'esterno si usa come se fosse QD, mentre come prelavaggio si va di SC.

Per i residui di polih sicuramente meglio un antisiliconico.

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

Salve Gente proprio ieri mi è arrivato il mio ultimo ordine e nel quale è compreso anche questo magico prodotto che voi decantate tanto e che io non vedo l'ora di provare.

Ma ma ma c'è un ma...

lo vorrei usare come prelavaggio/sgrassatore all'esterno coadiuvato da un pennello per particolari,la mia domanda è in che diluizione dovrei usarlo????

Tratterò sottoscocca passaruota e particolari tipo girglie e targa,quale diuluizione è adatta a questo tipo di lavoro?

Alessio

Alessio
Moderatore

lo puoi usare da 1.10 a scendere fino a 1.1 e puro.


_________________
lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

visto che mi devo preparare un flacone da 500 ml e non avrò la possibilità di variare la dosatura devo scegliere un'opzione che mi vada bene per tutto.

ero orientato verso 1:5 che ne dite?

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche io ho optato per quella diluizione!!! ricordati che questo tipo di prodotto ha bisogno di tempo per agire!!! Very Happy

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

infatti conto di lasciarlo agire per 5 min orologio alla mano...lo spruzzo ad auto completamente asciutta oppure bagno prima e poi spruzzo?come agisce meglio?

benzebu

benzebu
Moderatore

Su auto asciutta aderisce meglio e cola meno....ma lascialo agire anche per più tempo....se poi oltre alla posa vai anche di azione meccanica.....rispruzza sopra!! Very Happy

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

perfetto domenica vedremo...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qualcuno arriva anche a mezzora di posa....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente 500ml non sono sufficienti per l'esterno!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.