LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 17]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

No no, evidentemente sono stato frainteso. Prodotto eccellente e versatile.
L'unica cosa che notavo ultimamente era che dati i lunghi tempi di posa, qundo lo si usa come prelavaggio, non è possibile dare più passate come invece si puòfare con PNT per esempio.... Per il resto ottimo e Sicuro, io lo uso regolarmente.

Amateur36100


Aiutante Detailer

ho provato SC in diluizione 1:7 sull'auto poco sporca.
Prima però ho dato un risciacquo con la lancia.
Quindi ho spruzzato 500ml di soluzione 1:7 su tutta l'auto e ho iniziato a lavare i cerchi. Ho lasciato agire 5/6 minuti e quando ho visto che si seccava ho spruzzato altro prodotto. Ho spennellato le parti "spigolose" e il tappo del carburante poi ho risciaquato tutto.
Ho poi passato il dito sulla carrozzeria e sinceramente non mi aspettavo ci fosse ancora uno strato di sporco così evidente.
In cosa ho sbagliato?
Non dovevo fare la prima passata con la lancia?

PS: Mi è colato del SC (1:7) sul legno della finestra. Ho rimosso dopo qualche minuto (non me ne ero accorto) e mi ha lasciato l'alone come di gocciolamento. Ho spruzzato altro SC e pulito tutto ma l'alone è rimasto...Stasera ho pulito con del vetril sperando che potesse rimuovere tutto
Che fare?


Altro test: ho pulito tutti i mobili della cucina di legno bianco e sono venuti uno spettacolo, come l'interno del frigo che aveva punti ingialliti dal tempo.

niky

niky
Detailer Novello

SC usato come prelavaggio necessita di un tempo di posa piuttosto lungo, compatibilmente con lo sporco presente sulla vettura.
Considera poi che spruzzandolo su una superficie già bagnata è come se aumentassi la diluizione del prodotto.

Raffociok


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate...ieri ho messo la macchina sul ponte per il cambio olio e già che c'ero (lo so che fa ridere) ho dato una pulita al tubo di scarico nella parte centrale della vettura usando SC.

Quando ho passato il panno il tubo ha assunto una colorazione oro/rame (in origine era tutto polvere e sporco). Il dubbio è se fosse in origine di quella colorazione oppure il SC ha ossidato qualcosa?? Ho combinato guai?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

SC non ossida nulla. Uno dei maggiori pregi di questo prodotto è la sua sicurezza.

Quanto ad Amateur: SC come prelavaggio si spruzza su auto asciutta; la posa deve essere di minimo 20 minuti ma molto meglio se si raggiungono i 30; 1:7 è anche troppo concentrato, come prelavaggio va bene 10:1 dove c'è sporco e 30:1 dove c'è solo polvere, in ogni caso considera che Una maggiore concentrazione migliora l'efficacia del prodotto ma non ne velocizza l'effetto, SC deve stare sempre molto in posa Wink

lory85

lory85
Detailer Novello

Superclean e' un antiossidante e protegge la superficie temporaneamente...

Amateur36100


Aiutante Detailer

grazie del consiglio
allora la prossima, a secco, 1:10 sulla parte bassa frontale e dettagli, , 1:20 su tutto il resto.
LAscio agire 20minuti mentre mi occupo dei cerchi e poi risciacquo.
Poi foam con pink.

Proverò.

Cmq ho lavato il mio vecchio rolex con SC 1:10 e un vecchio spazzolino da denti. Dentro alle maglie era davvero sporco (5/6 anni dall'ultima volta che lo avevo lavato). L'ho lasciato immerso qualche minuto nella soluzione poi ho spazzolato e risciacquato abbondantemente. E' venuto perfetto!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Considera 20 minuti MINIMO di posa Wink

darius83

darius83
Aiutante Detailer

non so se è la sezione giusta per questo mio parere...
in ogni caso, volevo dire che ho provato il prodotto su una situazione in cui non ha funzionato purtroppo...
bene, l ho testato su una mattonella di un bagno su cui vi sono delle macchie tipo muffa...è una mattonella esposta sempre all'umidità per una perdita...
ho spruzzato il prodotto puro e lasciato agire lo stesso circa 30 min... successivamente ho provveduto a lavare e passare ad azione meccanica incisiva...le macchie di presunta muffa si sono solo leggerissimamente sbiadite...
ma immagino che il prodotto non sia indicato a questo scopo...

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

darius, sulla tua mattonella hai mica provato con ariapura?
Su sporco di origine organica io ho ottenuto spesso risultati migliori...

Admin

Admin
Admin

Quoto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

E poi su uno sporco del genere 30 minuti di posa scondo me son troppo pochi

darius83

darius83
Aiutante Detailer

detailer della domenica ha scritto:darius, sulla tua mattonella hai mica provato con ariapura?
Su sporco di origine organica io ho ottenuto spesso risultati migliori...


no, non ho provato!! ma essendone ben fornito proverò e vi farò sapere

scsate l'
 Off Topic 

 geek 

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

darius83 ha scritto:
no, non ho provato!! ma essendone ben fornito proverò e vi farò sapere

scsate l'
 Off Topic 

 geek 

Magari prova e poi facci sapere se funziona scrivendo qui i risultati:
https://www.lacuradellauto.com/t9379-lcda-ariapura
Così finiamo l'OT!!

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Raga stavo pensando.. Essendo un prodotto colloidale antiossidante, se dato su qualcosa in ferro, lo protegge da ossidazione? Io ho un monster truck in scala 1:8 con motore a scoppio e i braccetti delle ruote sono tutti in ferro.. Visto che hanno preso delle piccole botte e cominciano a fare la ruggine, lavandolo con questo prodotto, lo preservo..?

Admin

Admin
Admin

Solo momentaneamente ed in modo leggero. Non sostituisce la funzione di un vero protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Vorrei fare un test un pò "azzardato", vorrei provare a pulire il top in marmo di una cucina di 15 anni, in cui si nota molto bene il cambio di colore, in quanto nella zona fornelli il marmo copre anche la superficie verticale, lo sportello dei fornelli è sempre stato aperto e quindi in quella zona il marmo non è stato intaccato dai grassi e sostanze da cucina, mentre il resto del top ha preso una colorazione molto più scura.
Secondo voi SC può riuscire nell'impresa?

francybello

francybello
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Dopo la presentazione e centinaia di pagine lette inauguro il mio primo post:
ho le idee confuse su una cosa,  l'utilizzo del lcda supercleaner compromette la durata e la tenuta del sigillante su una protezione fatta con Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0??

grazie
ciao

niky

niky
Detailer Novello

SC è molto delicato sulla protezione.
Il test che segue può chiarirti molti dubbi sull'effetto che hanno i detergenti sulle protezioni https://www.lacuradellauto.com/t12741-lcda-lab-il-lavaggio-e-la-protezione

darius83

darius83
Aiutante Detailer

come noto il sc ha bisogno di un tempo di posa consistente per svolgere il suo lavoro. il mio dubbio è sulla modalità di utilizzo nelle giornate calde.
ora che inizia a fare caldo, si sa, pur lavando l'auto al fresco, le temperature si fanno elevate e i liquidi che bagnano la carrozzeria tendono ad asciugarsi in pochi minuti.
ora, visto che il sc ha bisogno di una mezz oretta, e considerando che dopo pochi minuti potrbbe asciugarsi, come si risolve il problema?
lo si può spruzzare in combo con un sapone che fa molta schiuma in modo da far si che i tempi di asciugatura siano più lenti e quindi sc faccia il suo lavoro ?
oppure non fa nulla se si asciuga sulla carrozzeria?

voi come vi regolate?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

se leggi nei post precedenti...è stato detto che SC continua ad agire se si asciuga...poi dipende da che lavoro devi svolgere con SC....magari puoi trovare prodotti più adatti al tuo impiego...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Continua ad agire anche da asciutto. Al massimo si rinfresca con un'altra pruzzata.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

per la pulizia straordinaria di cerchi con che diluzione lo usate?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:per la pulizia straordinaria di cerchi con che diluzione lo usate?

Da 1:10 in su, fino a puro. Puoi spingerti dove vuoi. però fallo agire, più che puoi.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:per la pulizia straordinaria di cerchi con che diluzione lo usate?

Da 1:10 in su, fino a puro. Puoi spingerti dove vuoi. però fallo agire, più che puoi.

grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.