LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 17]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Di solito 10:1 e provato pure pure anche io... va bene in generale, ma ci vuole tempo e pazienza. A meno che l'auto non sia poco sporca, deve stare su un bel po'.
A mio avviso, l'unica negatività di questo prodotto usato come prelavaggio è che dati i tempi di posa che richiede è improponibile pensare di fare due passate di prelavaggio...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ragazzi, mi direste cosa intendete voi per tempi lunghi? senza una unità di misura mi risulta difficile capire, avrei bisogno di un vostro consiglio, non avendolo mai utilizzato...
5 minuti? 10? 30? un'ora?
Grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

30' minimo.....anche da asciutto lavora ugualmente....dovrebbe esserci scritto nei post addietro.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

da 30 in su, senza limite praticamente.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Direi pure io minimo 30 minuti...
Ma se lo sporco è rilevante non bastano Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Orca 30 minuti in su!!!??? credevo di dire una scemata chiedendo più di 10 minuti! Avevo paura che seccandosi fosse dannoso per la superficie, quindi che lavorasse solo da liquido, e, una volta seccatosi, si faticasse ad eliminare!

Quindi procedo come dite a tempi mooooolto lunghi! grazie!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oggi ho avuto l'occasione di chiedere qualcosa in più del solito a Superclean!
Sono passato a prendere stamattina questa Yaris Verso del 2001, 140000 km, cielo mai pulito, proprietaria fumatrice...

Diluizione 1:20, lasciato agire qualche minuto, spruzzato di nuovo, spennellato con un paio di pennelli (non trovo più la colourlock, ma in questo caso non l'avrei comunque usata, troppo delicato il cielo di questa macchina), panno Martina e microfibra umida.

Le plastiche erano ormai arancioni...
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Cam00726

Abbastanza chiara l'efficacia!
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Cam00728

superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Cam00729

un 50/50
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Cam00730

Per il resto dell'auto ho alternato anche Pulimax 1:20 e Ariapura alla fine su tutte le superfici, sempre 1:20, quest'auto mi ha dato parecchia soddisfazione!

Admin

Admin
Admin

Mooolto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yago73

yago73
Apprendista Detailer

il potere pulente del SC in queste foto è ben evidente  Wink 

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E' uscito un bel lavoro, peccato aver avuto poco tempo (quasi 5 ore), altrimenti anche i sedili avrebbero ricevuto lo stesso trattamento, ho dovuto ripiegare per una passata veloce veloce con AP. Beh, sarà per la prossima volta

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ottimo risultato! Concordo sul disorso spazzolina, il tetto di quell'auto è troppo delicato Wink

Una volta dovevo pulire dei sedili in condizioni similari ed ho usato AP con risultato non superlativo... Forse ho sbagliato edovevo andare di SC... Per queste situazioni complicate firse è piùadatto

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A mano sui sedili non sono mai riuscito a fare chissà che cosa, a prescindere dai prodotti, questi erano in vellutino quindi sarebbero usciti forse meglio che in tessuto, altrimenti su sporco pesante vado di macchina iniezione estrazione, quando me la prestano! Sul cielo qui ho usato un pennello perchè su un materiale simile sulla mia Atos avevo fatto fare un po' di pelucchi, invece sulla 307 di mio padre l'ho usata tranquilla, è un tessuto e non fibre pressate o chissà cos'altro...

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi siccome ho finito il d108,d101 e quello per i cerchi posso usare SC per fare le solite cose dei tre prodotti?

Alessio

Alessio
Moderatore

ben tornato Smile
direi di si, ma D101 D108 sono diversi rispetto al SC. Prendilo!


_________________
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

il SC dovrebbe fare le stesse cose giusto?

Alessio

Alessio
Moderatore

si ma in modo differente!


_________________
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Non immaginavo potesse esistere un prodotto del genere SC fantastico veramente soddisfatto usato 10:1 sul frontone pieno di moscerini e lasciato agire per 20 minuti in pratica si può dire che fa tutto lui Very Happy 

benzebu

benzebu
Moderatore

Macchia di mosto su cielo panda '96
Prima
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 <a href=superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Dsc_3014
Dopo
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 <a href=superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 11 Dsc_3015
Qualcosina è rimasto.....ma oggi andavo di fretta!! Domani se riesco lo ripasso.....ah dimenticavo sc 1:10spazzola e panno Martina!!! Fenomenale!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Complimenti Benzebu!! Comunque SC è pazzesco ... e il meglio è che è sicurissimo e funziona ovunque!!! Non mi manca mai!!!


_________________
Basketball

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Splendido risultato...... sc numero uno! Very Happy 
Scusa benzebu... una curiosità... ma come ci è arrivato il mosto lassù?? Smile 

@tonyyy
credo vada bene anche diluito 1:20.... leggendo vari post (se ricordo bene) ci sono alcuni utenti del forum che lo hanno tenuto su per un bel po'  Smile
Magari gli esperti possono confermare....

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

risultato eccellente,come ti ho già detto!!
:Tribe:,devi cabire che benzebu è un personaggio strano..quando è ubriaco lamcia in aria il vino e cerca di berlo al volo..solo che si è dimenticato di essere in macchina..lol!

benzebu

benzebu
Moderatore

:Tribe: ha scritto:Splendido risultato...... sc numero uno! Very Happy 
Scusa benzebu... una curiosità... ma come ci è arrivato il mosto lassù?? Smile 

@tonyyy
credo vada bene anche diluito 1:20.... leggendo vari post (se ricordo bene) ci sono alcuni utenti del forum che lo hanno tenuto su per un bel po'  Smile
Magari gli esperti possono confermare....
Hahaha!!! Dovresti chiedere a mio padre!! Perché tu tunerz sei tutto in fase!!  lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

lol! 

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

grandissimo risultato, insperabile dopo tanti anni.
Rimango sempre più stupito dei prodotti "made in Antonio" Like

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Riultto mostruoso... Ma di cosa era sporco? Fumo? Che impressione...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.