LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

inizio dal lavaggio,mi date qualche consiglio?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ciao ragazzi,avrei bisogno cortesemente di qualche risposta a dei dubbi che ho in merito al lavaggio della mia clio.allora ho intenzione di iniziare con un prelavaggio mediante foam,a tal proposito,ho acquistato l'iron x snow,non riesco a capire pero la diluizione,ho letto le caratteristiche del prodotto,ma riportano che con 400 mlsi fa tutta la vettura,ma non sono un po troppi?
poi altra domanda,siccome dovrei dare una bella sgrassata alla parte inferiore della macchina (in pratica i sottoporta che sulla mia clio non sono lisci),tra iron X e tarx qual'e posso usare?
ho anche un problema sulle guarnizioni,nel senso che andrebbero pesantemente sgrassate,e consigliabile farlo prima di eseguire il prelavaggio?
infine un ultima domanda,la clio al momento e parecchio impolverata,prima di iniziare con la TEC 1000 e preferibile dargli una sciacquata?

grazie in anticipo e scusate per le domande,ma e tutto nuovo per me Embarassed

Alessio

Alessio
Moderatore

purtroppo i ml del ironx soam sono quelli...
bè tra ironx e tarx c'e una bella differenza. leggi bene le caratteristiche dei prodotti.
no, le guarnizioni le sgrassi bene nel momento del prelavaggio, dedicandoti a queste.
no, usa la tec1000 a auto asciutta.


_________________
inizio dal lavaggio,mi date qualche consiglio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se veramente necessiti di sgrassare a fondo per poter poi fare un lavoro coi fiocchi aggiungi anche il D108 nel prelavaggio, se leggi trovi suggerimenti sulle quantità usate da altri insieme allo shampoo da prelavaggio...
Iron x e tar x per questa volta credo siano più che obbligatori visto che dici di sentire puntini sulle parti basse delle fiancata...
Non dimenticare la clay dopo...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come alternativa al d108 che va acquistato per forza in gallone puoi anche valutare il supermafrasol che ha un costo piu ragionevole

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ragazzi purtroppo le finanze son quelle che sono (ho comprato casa),e al momento dispongo solo di iron x snow per quanto riguarda il prelavaggio,mi sarebbe piaciuto poter inzialmente comprare piu prodotti,ma ho dovuto fare cose mirate,e forse anche per la mia totale inesperienza in questo mondo forse ho sbagliato,ma l'ironx snow sembrava di aver capito che andasse bene per la tecnica foam,o sbaglio?
per lo shampoo invece un mio fornitore che tratta prodotti meg mi ha regalato uno shampoo da provare sempre della meg.

quindi ricapitolando,nella tec devo metterlo diluito il prodotto giusto?io vorrei solo riuscire a capire a quanto va diluito l'iron x,mo leggendo sul flacone vedo la scritta "pre wash 1:8 diluition with water"

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

allora,ieri sera mi son dedicato al lavaggio della clio.
per prima cosa ho passato l'iron x nella parte inferiore della clio,atteso un po e risciacquato.fatto questo ho provveduto al prelavaggio con la tec one.dopo aver tolto 2 filtrini,e preparato la miscela di acqua e iron x snow con le diluizioni consigliate da Ciccante,ho provveduto a foammare la clio,devo dire che son stato sorpreso,nel senso che pensavo di fare un lavoro pessimo,invece la schiuma era abbastanza uniforme.con 2 ricariche ho fatto tutta la clio,poi ho eseguito lo sgrassaggio completo di tutte le guarnizioni,ed infine (dopo aver risciacquato),lavaggio con la tecnica dei 2 secchi.
i pro:
-penso di aver fatto un discreto lavoro,la macchina e pulita e quando ho passato il panno in microfibra,nessuna strisciata nera Very Happy
-con la tecnica dei 2 secchi ho scoperto quanta monnezza resta nel secchio con la griglia Shocked
-e talmente pulita che ho visto dove devo passare il tarx per eliminare dei residui di catrame (a proposito,e sufficiente spruzzare-lasciarlo agire-risciacquare,oppure dopo e consigliabile rilavare con lo shampoo la zona interessata?)

i contro:
-quanto puzza l'iron x Laughing
-ho commesso l'errore di non sciacquare subito le guarnizioni dopo averle sgrassate e difatti ora nonostante la macchina e pulita,e nonostante abbia eseguito il lavaggio meccanico.si vedono leggermente le colature del prodotto che ho usato per le guarnizioni (e normale ragazzi?)
-non ho potuto fare le foto perchè proprio questo week-end non avevo la digitale

un grazie a chi mi ha dato i vari consigli,tra cui Ciccante!
domani mi dedico alla pulizia dei miei speedline con l'ironx,seguiranno foto di tutti i prossimi passaggi lol!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

bene .. l'iron x se vuoi puoi passarlo su tutta la macchina oltre che sulla parte bassa, e occhio a non farlo asciugare ... Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

strano che con tutto il lavaggio meccanico ti siano rimaste le colature dalle guarnizioni! cioè hai sgrassato le guarnizioni dopo aver risciacquato l'auto dal prelavaggio e prima del lavaggio meccanico? che prodotto hai usato per sgrassarle?

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ciccante ho fatto il prelavaggio e risciacquato,poi ho preso lo sgrassante per le guarnizioni (LCDA super clean al purpose) e con un pennello mi son sgrassato tuttele guarnizioni.non è che ho sbagliato nel farle tutte,invece di farne una alla volta e risciacquare subito? Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se sono residui di sporco proverei di nuovo col superclean e microfibra! generalmene le guarnizione dopo averle lavorate col pennello, seguo con microfibra per rimuovere con un azione meccanica più incisiva l'eccesso di sporco!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh se sono residui di sporco proverei di nuovo col superclean e microfibra! generalmene le guarnizione dopo averle lavorate col pennello, seguo con microfibra per rimuovere con un azione meccanica più incisiva l'eccesso di sporco!

Sulle portiere mi son rimaste le colature.per fare la prova che dici tu devo spruzzarlo sulla portiera?
considera che le ho asciugate con la micro fibra ed è la prima volta che le guarnizioni non hanno lasciato nessuna macchia di nero.per ora l'unico inconveniente e questo della colatura,inoltre ora devo fare il ciclo con la clay

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

evidentemente si sono asciugate le colature e una parte non si è rimossa con il classico lavaggio! si prova col superclean a spruzzarlo direttamente sulla zona, lasci agire qualche minuto e vai di micro!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ok,grazie ciccante,proverò a fare così e ti faccio sapere Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.