LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sono all'inizio - consiglio primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

deltaS


Aiutante Detailer

Salve,
per prima cosa complimenti per questo meraviglioso, fruibile ed utilissimo forum! Very Happy 
Allora vi chiedo consigli sul mio primo acquisto ed in seguito su qualcos'altro in particolare delle imperfezioni. Come da titolo sono all'inizio, però mi sono sempre preso cura dell'auto.
Come da regolamento inserisco i dati
Auto: Fiat Panda 4x4
Colore: Grigio sfrenato (grigio scuro metallizzato)
Anno: 2012
Difetti: leggera contaminazione, macchia 2 cmq sul cofano (forse escremento uccello), forse qualcos'altro dopo attento esame
Note: sono all'inizio come detailer ma ho sempre curato l'auto da amatore
Budget: 100 euro meglio se di meno Smile
Allora iniziamo con la lista della spesa:

Pre-lavaggio e lavaggio
- 2 Scratch Shield + 2 secchi (quali?)
- MA-FRA DOC 2G
- MA-FRA White Schiuma 4G
- TEC ONE 1000 Formaschiuma
- guanto, panno, spazzola e spugna consigliatemi voi
- Cerchi, pneumatici e vetri consigliatemi voi

Decontaminazione
-Meguiar's C2000 + Meguiar's M34 + Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Oppure
-Car Pro 3clays kit + MA-FRA Fast Cleaner + Terry Towel Giallo

Lucidatura manuale (almeno per il momento)
P1 + C1.5v2 + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face + Tri-Foam Polish Pad
Oppure
Meguiar's M105 + M205 + Dodo Juice Panel Pot QUALE??? + Applicatore Manuale HP Heavy Cut + Applicatore Manuale HP Medium Polishin + Applicatore Manuale HP Soft Finishing + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face

Cera e/o sigillante
Non ne ho proprio idea, consigliatemi voi

Dimentico qualcosa?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno Smile

Dimenticavo: considerato che l'auto ha meno di 1 anno è ancora possibile effettuare qualche trattamento completo per conservarla al meglio nel tempo? Ho letto e so che l'anno non è indicativo, ma che possibilità avrei? Sopratutto quanto sarebbe il costo per un trattamento completo, poi magari io mi occuperei del mantenimento se è fattibile?
Vi chiedo perchè trattandosi di un'utilitaria non vorrei spendere tantissimo, però essendo la mia prima auto nuova e tenendola il più possibile, vorrei preservarla al meglio. Non sono il tipo che cambia auto di frequente, almeno non per moda. Conoscete qualche bravo detailers in Campania o dintorni?



Ultima modifica di deltaS il Mar 2 Lug 2013 - 11:58 - modificato 1 volta.

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao,

innanzitutto ti consiglio di andare a presentarti nell'area apposita prima che i boss ti facciano il cazziatone Very Happy

Sei sicuro di riuscire a restare nei 100 euro? Hai provato ad inserire un po' di roba nel carrello?

deltaS


Aiutante Detailer

the_rkp ha scritto:Ciao,

innanzitutto ti consiglio di andare a presentarti nell'area apposita prima che i boss ti facciano il cazziatone Very Happy

Sei sicuro di riuscire a restare nei 100 euro? Hai provato ad inserire un po' di roba nel carrello?

Mi sembra di averlo fatto! Smile 
Non è ancora visibile?

PS: hai ragione tu! Chiedo venia! provvedo subito! Smile

In effetti avevo previsto 100 euro come budget iniziale solo lavaggio e decontaminazione, poi mi sono reco conto di non farcela se volessi fare un lavoro completo e ho editato il messaggio chiedendo se ci fosse qualche professionista nella mia zona.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

deltaS ha scritto:Salve,

Pre-lavaggio e lavaggio
- 2 Scratch Shield + 2 secchi (quali?) PRENDI I SECCHI LCDA
- MA-FRA DOC 2G OK
- MA-FRA White Schiuma 4G OK
- TEC ONE 1000 Formaschiuma PRENDEREI QUELLA DA 2LT
- guanto, panno, spazzola e spugna consigliatemi voi.TI CONSIIO DI PRENDERE UN GUA IN LANA, UNA SPUGNA IN MICBRA, LA SPAZZOLA PER I CERCHI O LA DAYTONA O LE WHEEL WOOLIES, GOLD PLUSH XL OPPURE PROVEREI IL NUOVISSIMO MAGO
- Cerchi, pneumatici e vetri consigliatemi voi PER I CERCHI VAI DI IRONX CHE POTRAI USARE ANCHE SULLA CARROZZERIA, SUPERCLEAN PER LA PULIZIA PNEUMATICI E SCHOOL ICE PER I VETRI

Decontaminazione
-Meguiar's C2000 + Meguiar's M34 + Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Oppure
-Car Pro 3clays kit + MA-FRA Fast Cleaner + Terry Towel Giallo ENTRAMBI VALIDI, IL PRIMO è ECCEZIONALE

Lucidatura manuale (almeno per il momento)
P1 + C1.5v2 + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face + Tri-Foam Polish Pad
Oppure
Meguiar's M105 + M205 + Dodo Juice Panel Pot QUALE??? + Applicatore Manuale HP Heavy Cut + Applicatore Manuale HP Medium Polishin + Applicatore Manuale HP Soft Finishing + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face
SCEGLIEREI IL PRIMO KIT

Cera e/o sigillante
Non ne ho proprio idea, consigliatemi voiSE PRENDI IL PRIMO KIT IL C1.5 è UN SIGILLANTE

Dimentico qualcosa? IRONX E UN KIT DI MICROFIBRA
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno Smile

Dimenticavo: considerato che l'auto ha meno di 1 anno è ancora possibile effettuare qualche trattamento completo per conservarla al meglio nel tempo? Ho letto e so che l'anno non è indicativo, ma che possibilità avrei? Sopratutto quanto sarebbe il costo per un trattamento completo, poi magari io mi occuperei del mantenimento se è fattibile?
Vi chiedo perchè trattandosi di un'utilitaria non vorrei spendere tantissimo, però essendo la mia prima auto nuova e tenendola il più possibile, vorrei preservarla al meglio. Non sono il tipo che cambia auto di frequente, almeno non per moda. Conoscete qualche bravo detailers in Campania o dintorni?
PER INFO E PER CERCARE UN DETAILING NELLA TUA ZONA IN MERITO MANDA UNA EMAIL A INFO@LACURADELLAUTO.IT

deltaS


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
PER INFO E PER CERCARE UN DETAILING NELLA TUA ZONA IN MERITO MANDA UNA EMAIL A INFO@LACURADELLAUTO.IT

Ti ringrazio per i consigli, così dovrei essere apposto per tutto?
Manderò una mail all'indirizzo indicato! Grazie Smile



Ultima modifica di deltaS il Mar 2 Lug 2013 - 12:39 - modificato 2 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prenderei l'eraser per pulire la carrozzeria durante la correzione!

deltaS


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:prenderei l'eraser per pulire la carrozzeria durante la correzione!

grazie di nuovo ciccante! Smile 
La tec-one da 2 lt è identica a quella da 700ml cambia solo il contenitore e quindi la capienza?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è lo stesso prodotto in fin dei conti ma quella da 2lt è molto più comoda!

deltaS


Aiutante Detailer

Quale Daytona mi consigli?
http://www.lacuradellauto.it/daytona-speed-master-spazzola-per-cerchi.html
http://www.lacuradellauto.it/daytona-speed-master-jr-wheel-brush.html
http://www.lacuradellauto.it/daytona-speed-master-pro-wheel-brush.html
I cerchi sono quelli in foto
Sono all'inizio - consiglio primo acquisto Cer10
Spugna in microfibra una vale l'altra?
Quale kit microfibra?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la spugna in micro si, serve per la parte bassa...per la spazzola con la prima dovresti riuscire bene a passare negli spicchi più ampi e dietro le razze...per le zone strette usa un pennellino!

deltaS


Aiutante Detailer

Non trovo lo scholl ice e quale kit microfibra e spugna mi consigli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questa per la parte bassa http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html

ice http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-ice-glass-cleaning-gel-pulitore-vetri-500-ml.html

per il kit questo è ok http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-microfiber-kit-1.html , al massimo aggiungerei un paio di allrounder basic per gli interni!

deltaS


Aiutante Detailer

Come primo acquisto viene proprio una bella spesa! Shocked
Superiamo quota 300!
Mi sa che devo togliere qualcosina!

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Te l'avevo detto Razz Razz

deltaS


Aiutante Detailer

Eh lo so! Smile 
Lo sapevo anche io! Razz 
Spero di trovare qualcuno in zona e magari occuparmi del mantenimento o altro.
Devo ponderare un attimo!
Però so che sono soldi ben spesi!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi sempre iniziare per fasi... Poi man mano sali e ti fai un bell'arsenale Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.