LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La nuova casetta

+64
niky
Musclecars
L0r3nz0rm
Newentry
icotmax
Louis_88
Pancio
The Captain
barracudapianoro
vincenzo
francesco
Gio#22
vts79
Fabio87mt
MircoT
the_rkp
gambo
Frenki
Moony
Sephirot75
Toretto
SandroRacing
Luca69
Alessio
tunerz
cupitt
Admin
PELO
mArCo1928
Thomas PPC
jhonny_best
DarkCity79
fabiosky
anbelloadg
Armaky
DavideSR
Emanuele B
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
alessios3
Manuelec
Blackzeta
dado7L
alesoft
dcmlavaggiointerniauto
ghid
Peter Griffin
tav86
passion4details
valter.t
xAngelox
Fabri
filippo89
Wild77
firo
Roby Pozzato
Giobart
adridict
metansk
raviola
batfed
Berserk
Giovanni92
68 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 15]

76La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 20:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fantastico Antonio..DEVO venire a trovarti assolutamente appena sarà operativo!!

77La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 20:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come scherzi a parte?? .. l'angolo cottura è d'obbligo!! Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


La nuova casetta - Pagina 4 Frontb10

78La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Ovvio Dario, e ci sarà la tua targhetta sopra!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 20:26

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I lavori procedono alla grande , non avevo dubbi ........per via dell' illuminazione io darei un ' occhiata alle nuove soluzioni a LED , ancora piuttosto costose ma sicuramente un buon investimento


_________________
La nuova casetta - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

80La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 20:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per l'illuminazione guarda i prodotti Disano se ti piacciono, dal sito puoi vedere anche l'illuminazione fatta nell'officina di Ferraris

81La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Mer 24 Apr 2013 - 21:47

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Quoto per i Disano! Sia nel pubblico che nel privato, almeno dalle mie parti, sono il primo riferimento per l'illuminazione.

82La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Gio 25 Apr 2013 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:I lavori procedono alla grande , non avevo dubbi ........per via dell' illuminazione io darei un ' occhiata alle nuove soluzioni a LED , ancora piuttosto costose ma sicuramente un buon investimento

Berserk ha scritto:Per l'illuminazione guarda i prodotti Disano se ti piacciono, dal sito puoi vedere anche l'illuminazione fatta nell'officina di Ferraris

franc_ct ha scritto:Quoto per i Disano! Sia nel pubblico che nel privato, almeno dalle mie parti, sono il primo riferimento per l'illuminazione.

Tutte ottime indicazioni: ho dato un'occhiata al sito della Disano e sembrano proprio prodotti di qualità. Hanno un catalogo davvero ampio e non saprei per cosa optare. Io preferirei soluzioni mobili in modo tale da poter esser gestite al meglio anche durante un D-Day o un corso. Avete consigli mirati in quel mega-catalogo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 12:10

Wild77


Apprendista Detailer

Non ho consigli specifici dal catalogo Disano, ma se li contatti ti faranno anche una buonissima consulenza. Ho visto un loro lavoro nello studio di un mio amico, architetto, a cui serviva un'ottima illuminazione per via del fatto che ovviamente disegnano, stanno molto sui pc ecc.
Beh gli è uscito un lavoro fantastico, sembra illuminazione naturale, di sera sembra che sian le finestre aperte con il sole. E zero riflessi sui monitor. Sono molto molto bravi.

84La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 12:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La mia a ioduri è una Disano.... prodotti di qualità senza dubbio.... ma i loro prodotti a LED hanno ancora un costo abbastanza elevato! Sad Sad

Comunque se dovessi scegliere una soluzione mobile prenderei la loro 1131 Punto Led 37W.... ma non basta una.....

Il consiglio di wild non è male, contattarli potrebbe essere una buona idea! Very Happy

85La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 12:41

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Quoto wild!! Generalmente i progettisti delle aziende stesse (essendo specializzati in quel solo campo) sono molto molto preparati! Considera inoltre, che se hai già interpellato qualche ufficio tecnico per il resto degli impianti (se non lo hai fatto puoi anche contattarmi lol! ), non cambia granchè perchè generalmente (più o meno posso immaginare la grandezza del capannone e quindi che tipo di impianti vanno fatti) il quadro per l'illuminazione va a parte.
In ogni caso un consiglio spassionato è quello di avere una base solida sulla quale poi apportare (ti assicuro che è inevitabile) qualche modifica. Quindi prima di procedere ai lavori avere un progetto serio, altrimenti perdi più tempo e più soldi Wink

86La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 17:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un loro sopralluogo è d'obbligo...sapranno sicuramente consigliarti al meglio, dato che comunque un minimo di progetto e dimensionanento dell'impianto lo fanno...

87La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 19:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Antonio hai possibilità di mandarmi una pianta del capannone con le elevazioni?
In società abbiamo un software per la progettazione illuminotecnica e potrei provare a tirare fuori qualche soluzione.

88La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 20:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarebbe ottimo..

89La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Ven 26 Apr 2013 - 21:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Veramente molto bella la nuova sede.. Wink
Ma.. per caso stavi pensando anche di far scendere quelle luci più verso il basso?! scratch
In sostanza se si vuole ottimizzare al meglio lo spazio e le fonti luminose bisognerebbe crearsi qualcosa ad-hoc in effetti Neutral
Io però ci vedrei bene.. da un lato il ponte per scendere i cerchi e sollevare l'auto
Dall'altro la cabina dove poter applicare i nano in ambiente controllato con lampade IR annesse Twisted Evil

90La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 0:12

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

per le soluzioni mobili..ma anche fisse perchè no.. prenderei in considerazione un pò il mondo della discoteca.. o meglio strutture fatte con americane in alluminio e stativi per il sollevamento delle luci.. facili da trasportare e leggeri..componibili per fare varie misure a misura..
La nuova casetta - Pagina 4 Americ10

l'immagine è solo a scopo illustrativo..così ci puoi mettere tutti i fari che ti servono..o creare una cosa così prendendo spunto dal mondo dell'assistenza rally..foto da un catalogo chiedo scusa della qualità..anche qui da posizionare le luci come vuoi..
La nuova casetta - Pagina 4 2013-010

tutte cose smonta e rimonta.. invece per il fisso la soluzione delle luci tipo piano aspirante mi piace ma anche questa sopra l'auto non è male.. un rettangolo appeso al soffitto con le luci che si vuole..
La nuova casetta - Pagina 4 Foto_p11

non so se può essere stato utile per degli spunti da reinvetare come si vuole.. Very Happy

HTTP://autoperfetta.weebly.com

91La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 8:54

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:Antonio hai possibilità di mandarmi una pianta del capannone con le elevazioni?
In società abbiamo un software per la progettazione illuminotecnica e potrei provare a tirare fuori qualche soluzione.

Ottimo Davide, sarebbe utile ma la mia necessità non è tanto l'illuminazione del capannone (è più che sufficiente) ma quella mobile in fase di lucidatura.

Armaky ha scritto:Veramente molto bella la nuova sede.. Wink
Ma.. per caso stavi pensando anche di far scendere quelle luci più verso il basso?! scratch
In sostanza se si vuole ottimizzare al meglio lo spazio e le fonti luminose bisognerebbe crearsi qualcosa ad-hoc in effetti Neutral
Io però ci vedrei bene.. da un lato il ponte per scendere i cerchi e sollevare l'auto
Dall'altro la cabina dove poter applicare i nano in ambiente controllato con lampade IR annesse Twisted Evil

Scenderle non porterebbe benefici: quelle luci più sono alte più illuminano. Wink

anbelloadg ha scritto:per le soluzioni mobili..ma anche fisse perchè no.. prenderei in considerazione un pò il mondo della discoteca.. o meglio strutture fatte con americane in alluminio e stativi per il sollevamento delle luci.. facili da trasportare e leggeri..componibili per fare varie misure a misura..

l'immagine è solo a scopo illustrativo..così ci puoi mettere tutti i fari che ti servono..o creare una cosa così prendendo spunto dal mondo dell'assistenza rally..foto da un catalogo chiedo scusa della qualità..anche qui da posizionare le luci come vuoi..

tutte cose smonta e rimonta.. invece per il fisso la soluzione delle luci tipo piano aspirante mi piace ma anche questa sopra l'auto non è male.. un rettangolo appeso al soffitto con le luci che si vuole..

non so se può essere stato utile per degli spunti da reinvetare come si vuole.. Very Happy

Mmmh belle ma ormai ho la fissa delle soluzioni mobili (magari carrellate). Credo siano molto più comode per l'illuminazione del dettaglio.
Comunque contatterò anche quelli della Disano e vedremo cosa proporranno.

Per quanto riguarda il "mobilio" dell'area tecnica stavo pensando ad una soluzione del genere: http://www.facom-tools.it/pdf/jetline_ital_bd.pdf


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 11:33

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cheers

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

93La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 11:47

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

adoro le cose della Facom cheers ..rimpiango il mio carello intoccabile al lavoro.. ma presto ritornarà e mio di proprietà Cool

HTTP://autoperfetta.weebly.com

94La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 12:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Scenderle non porterebbe benefici: quelle luci più sono alte più illuminano. Wink
In effetti mi sono espresso male.. Suspect
La luce ovviamente deve provenire da tutte le direzioni perchè, se altrimenti si scendessero ulteriormente si creerebbero zone d'ombra!
Si sfrutta molto anche la luce che riflettono le pareti ed in sostanza c'è da fare dei calcoli abbastanza particolari a riguardo Razz

Volevo intendere di creare un reparto luci vicino al veicolo con wattaggi non esagerati senza però penalizzare l'illuminazione dell'ambiente circostante..

Qualcosa di molto similare a quello utilizzato per il Porsche postato da Anbello

Per la mobilia invece Antò ancora i miei complimenti per la scelta Wink

95La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 12:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Antonio vedi se hanno in catalogo delle lampade con braccio flessibile sufficientemente lungo, secondo me sono una buona soluzione perché hanno letteralmente un numero infinito di posizioni possibili.

Per quanto riguarda il mobilio sono convinto che le applicazioni per officina siano "eccessive" per il detailing dato che sia gli strumenti che le operazioni da svolgere sul banco sono molto più light e "rari" non serve quindi la robustezza tipica di quei mobili. Certo esprimono massima professionalità.

96La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 18:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Antonio guarda se c'è qualcosa che può piacerti della Guzzini (iGuzzini) della serie a Binario Wink anche loro non hanno bisogno di presentazioni ....

97La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Sab 27 Apr 2013 - 21:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
Per quanto riguarda il "mobilio" dell'area tecnica stavo pensando ad una soluzione del genere: http://www.facom-tools.it/pdf/jetline_ital_bd.pdf

bellissime e sopratutto.... rossonere Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

98La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Dom 28 Apr 2013 - 11:52

Fabri

Fabri
Detailer Novello

quoto Alessandro! Twisted Evil

99La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Dom 28 Apr 2013 - 11:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io invece quoto Davide... valuterei di più l'acquisto di mobili da cucina/laboratorio bianchi! Wink

100La nuova casetta - Pagina 4 Empty Re: La nuova casetta Dom 28 Apr 2013 - 15:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fondamentale lo spazio "di archiviazione"...credo che il peso più pesante da poggiarci sopra sia la rota/roto...a meno di improvvisare una lap dance lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.