LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto in pompa magna, forse ho esagerato!!! Aiuto!!!

+2
Alessio
Raffociok
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Raffociok


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sarà un mese che devo fare il primo ordine ma ogni volta mi perdo nei 10000 prodotti a listino e vado in confusione.
Questa è una lista fatta senza star a guardare tanto il prezzo finale (siamo oltre i 300 euro Shocked )..

Mi potete dire cosa manca o se magari ho preso prodotti superflui?

Vi ringrazio!

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Chemical Guys Microfiber Rejuvenator 500 ml
303 Aerospace Protectant 230 ml
Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Zaino Z16 Perfect Tyre Gloss 473 ml
Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Cobra Glass Towel 60x40 cm 3 pz.
Prodotto
3 x Cobra Glass Towel 60x40
Car Pro Microfiber Suede 40x40 cm*
Car Pro Microfiber Suede 20x20 cm*
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
MA-FRA Handbact Out 80 ml
Dodo Juice Supernatural Detailing Duster
Swissvax Detail Brush
Mothers Contoured Tire Brush
Mothers Fender Well Brush
Colourlock Spazzola per Interni
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
Flacone Graduato 1 lt. 5 pz.
Prodotto
5 x Flacone Graduato 1 lt
Erogatore Spray SP05 Formaschiuma
Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
Erogatore Spray Vela
Car Pro HydrO2 Wipeless Sealant - 100 ml
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml
Gtechniq L1 Leather Coat 100 ml
Car Pro Cquartz Fabric & Leather

Alessio

Alessio
Moderatore

che costa vorresti fare per iniziare? concentrarti su lavaggio decontaminazione e protezione?


_________________
Primo acquisto in pompa magna, forse ho esagerato!!! Aiuto!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Raffociok


Apprendista Detailer

Nella mia ignoranza volevo far lavaggio e protezione dal sole e regalini volatili (soprattutto di plastiche esterne e interne e carrozzeria nonchè vetri, inclusi quelli oscurati) ma a quanto pare sembra che l'uso della clay bar sia una cosa obbligatoria prima di questi trattamenti anche se ho una paura matta di graffi o swirls nell'applicarla (auto nuova con colore da 2000 euro).
Preferirei toccare la carrozzeria il meno possibile (da qui la scelta di Hydr)...per questo evitare magari la tecnica a due secchi a favore della foam (anche se non ho ben capito se si usa solo nel prelavaggio o anche per il lavaggio vero e proprio e magari andare di spugna solo se strettamente necessario).
E' utopia la mia vero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio di fare una lista dei prodotti dividendoli fase per fase, indicando anche la diluizione e il modo di utilizzarli! Aiuterai chi deve consigliarti e ordinerai le tue idee! Wink

Edit: la clay se usata correttamente non da nessun problema ed è obbligatoria una decontaminazione! Per la tecnica foam non è sufficiente per una pulizia accurata che richiede l'azione meccanica!

Raffociok


Apprendista Detailer

Il problema di fare una lista per fase è che di prodotti ce ne sono una miriade Crying or Very sad

Quelli diciamo fissi, i MUST HAVE per intenderci da usare per le varie fasi quali sono?


Mi sembra di aver capito:

Pulitore universale/quick detailer: Superclean all purpose

Shampoo: ce ne sono una montagna, cmq siccome voglio far uso del Hydr02 ho scelto il Born To Be Mild

Microfibra: avevo pensato al Mammouth per l'asciugatura (xkè sono finiti i cobra XL), un pò di carpro suede, il cobra nero per le gomme e il glass towel per i vetri

Protezione: per le plastiche ero indeciso tra il 303 o il Perl (ma si possono usare sia in esterno che interno?) ma ho letto anche del cquartz. Per le gomme Zaino Z16, poi il già citato Hydr02 (ho visto molti video e devo dire che è una mezza figata ammesso realmente funzioni).

Poi spazzole e spazzoline varie, eventuali secchi ecc.

Eventuali prodotti magari per rifiniture ecc non so quali prendere.

Il mio grande problema è che la macchina sono costretto a lavarla al self e se mi metto a fare una cosa completa non mi basterebbero 2 ore...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

must have... i primi che mi vengono in mente aria pura e superclean Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io lavo l'auto al self andando all'alba ma non posso fare altrimenti! iniziamo da 0... normalmente io inizio sempre dai cerchi/pneumatici, poi passaruota e poi vado di prelavaggio! cosa hai scelto per ognuna di queste fasi(sia prodotto che spazzole varie)? tieni in mente sempre le guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/10/

Raffociok


Apprendista Detailer

I cerchi solitamente li lavo col programma del self che sicuramente sarà na schifezza immagino Very Happy

Cmq se devo fare da me come shampoo avevo in mente il Born To Be Mild della Dodo consigliatomi sul forum (o anche lo Zaino Z10), spazzole una Mothers Wheel Brush o Contoured Tire Brush. Poi terrei un Superclean per ogni evenienza di sporco ostinato. Questo lato pulizia, poi per la protezione non saprei dove mettere mano...

Admin

Admin
Admin

Forse Zaino Z7 perchè lo Z10 è il nutriente per la pelle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Allora ti dico come farei io (e come ho realmente fatto What a Face ) per gli esterni:
LAVAGGIO
Kit Mafra 2g/4g con Tecone1000
Spugna
Microfibra Cobra Gold plush XL
Puoi utilizzare il 4g anche con la tecnica 2 secchi

DECONTAMINAZIONE
Ironx
Kit CarPro Mafra con 3 claybar (media-fine-superfine) qd e lube Mafra Fast cleaner, microfibra

PROTEZIONE (tutti i prodotti sono preceduti da Eraser)
Qui ci sono diverse varianti, Gtechniq C1.5 v2/ C2 che donano un ottimo e duraturo gloss oltre che un notevole effetto seta
Plastiche interne esterne Perl (Int 1:5, Est 1:3)
Per le gomme/plastiche esterne, mi piace molto anche il Gtechniq T1, spettacolare
Vetri, io amo il Gtechniq G5 preceduto da CarPro Ceriglass ed Eraser Smile

MANTENIMENTO
Gtechniq C2 diluito 1:12
_______________________________________

Più i vari accessori, spazzole, spazzoline, applicatori e altre MF per la stesura e rimozione dei prodotti Smile

Spero di essere stato utile Smile

Raffociok


Apprendista Detailer

Io vorrei usare l'Hydr02 come protettivo quindi nel lavaggio pare non siano consigliati shampii con cere o cose del genere. Ma non esiste una decontaminazione che esenti dalla clay? Magari spreuzzando qualche prodotto, lasciare agire e poi risciacquare???

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

C'è l'ironx che fa esattamente quello che ti hai scritto, però ci vorrebbe anche una decontaminazione meccanica per fare bene:)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la claybar secondo me non esclude la decontaminazione e viceversa!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Quoto cheers

Anche io all'inizio non davo molta importanza a questo passaggio, ma mi sono dovuto ricredere, c'è una netta differenza Smile

Raffociok


Apprendista Detailer

Ieri ho effettuato il lavaggio (classico con la lancia perchè i prodotti li devo ancora ordinare) ed effettivamente ho notato sulla carrozzeria delle tracce di catrame...poca roba comunque presenti...puntini neri.

Il mio problema è che ho un colore da 2000 euro e c'ho una paura assurda a passarci la Clay figuriamoci l'IroX...ma non me la potevo comprà bianca sta macchina Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo, i prodotti sono sicuri e la clay basta impastarla spesso e per bene e non avrai problemi!

Raffociok


Apprendista Detailer

ciccante se faccio graffi facciamo poi cambio auto??? Ehehehe

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta che non la fai cader per terra, poi la clay puoi solo che buttarla! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Raffociok ha scritto:
Il mio problema è che ho un colore da 2000 euro e c'ho una paura assurda a passarci la Clay figuriamoci l'IroX...ma non me la potevo comprà bianca sta macchina Very Happy

la clay se ben lubrificata non da problemi, iron x non deve metterti paura per via dell'odore e colore è un prodotto sicuro...

Raffociok


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate, ma se usassi direttamente lo shampoo ironX ?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Non sostituirebbe la clay:)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.