LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto aiuto!!!

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo acquisto aiuto!!! Empty Primo acquisto aiuto!!! Lun 23 Apr 2018 - 20:00

Franz84


Aiutante Detailer

Salve a tutti, è da tempo che seguo il forum e sto trascorrendo gli ultimi giorni a leggere le varie guide presenti all’interno del forum, eppure ho grossi dubbi per quanto riguarda l’inizio di questa mia nuova passione.
Dal momento che mio fratello mi ha regalato alcuni suoi vecchi prodotti e siccome dovrò prendermi cura di due auto completamente diverse, faccio appello a voi nel capire Con quali articoli è giusto riempire il mio primo carrello.
So bene che la prima spesa è quella più corposa e non vorrei sbagliare, il budget non esiste, vorrei fare le cose fatte bene.
Vi elenco i prodotti da me in possesso e vi chiedo se sono di qualità, se è meglio integrarli con altri o se sono completamente da evitare.

Mafra trattamento 3in1 pelle
Meguiar’s ultimate wash&wax
Meguiar’s natural shine protectant
Meguiar’s ultimate quick & wax
Meguiar’s ultimate polish
Meguiar’s endurance tire gel
Meguiar’s ultimate compound
Meguiar’s ultimate quick detailer

Le auto da trattare sono essenzialmente una infinitiQ30 nera del 2016 è una Peugeot 207 del 2006 che vorrei ripristinare come si deve, sia per quanto riguarda interni ed esterni
Cosa posso aggiungere alla lista?
Vi ringrazio anticipatamente un saluto.

2Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Lun 23 Apr 2018 - 20:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Penso che di sicuro servirà un detergente per cerchi, un Iron Remover, un prodotto per prelavaggio...
Con le microfibra come sei messo?

3Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Lun 23 Apr 2018 - 20:38

Franz84


Aiutante Detailer

Male Smile anche su quello ho bisogno di consigli

4Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Lun 23 Apr 2018 - 20:40

Franz84


Aiutante Detailer

Valuterei anche l’acquisto di una lucidatrice nel caso

5Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Lun 23 Apr 2018 - 20:48

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi sembra manchi anche qualcosa per i vetri ed un Pulitore universale (apc).

6Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 9:19

Franz84


Aiutante Detailer

Buongiorno, passando un po’ di ore nella lettura delle varie guide ho capito che (correggetemi in caso di errori) ho bisogno di questi prodotti.
Quello che mi piacerebbe capire è se sono tutti fondamentali, o anche in base a quelli in mio possesso, potrei ritardarne l’acquisto.

7Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 9:20

Franz84


Aiutante Detailer

Primo acquisto aiuto!!! 6b449310
Primo acquisto aiuto!!! 020bcf10
Primo acquisto aiuto!!! 775d9e10
Primo acquisto aiuto!!! 027a3e10
Primo acquisto aiuto!!! 9312e110
Primo acquisto aiuto!!! 3d60b710
Primo acquisto aiuto!!! Cb2d0910

8Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 9:28

Franz84


Aiutante Detailer

Dimenticavo che sono alla ricerca di una idropulitrice per un possibile lavaggio foam, naturalmente mi accontento del meno caro ma che possa essere soddisfacente

9Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 11:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pee dare prelavaggio prendi una pompa a pressione da giardinaggio

10Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:16

Franz84


Aiutante Detailer

Me ne sapresti indicare qualcuno?

11Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi recarti in un negozio di agraria... Very Happy

12Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Primo acquisto aiuto!!! 0a41e010



Ultima modifica di ALESSIO 68 il Mar 24 Apr 2018 - 14:28 - modificato 2 volte.

13Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:23

Franz84


Aiutante Detailer

Primo acquisto aiuto!!! 12e99010

Una cosa del genere tipo?

14Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:23

Franz84


Aiutante Detailer

Ottimo immagino si risparmi tantissimo rispetto alla idropulitrice

15Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 14:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...meglio ancora le pompe a pressione manuali Mesto.

16Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 15:20

Franz84


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda i prodotti da prendere? Che consigli mi date in base a quelli già in mio possesso?

17Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mar 24 Apr 2018 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Franz84 ha scritto:Me ne sapresti indicare qualcuno?

Volpitech2 ( Ottima ) o una come quella indicata da Alessio pero' da 3 Litri

Tamponi prendi almeno 2 Verdi e 2 Gialli
Al posto di Energo prendi Purifica se non hai macchie di calcare molto datate
Aggiungi un paio di Boa 350 ......sempre utili e indispensabili

Per lucidatura prendi 3  Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel

Prendi un sigillante serio al posto di Blue Rinse ......magari Reload o Hydro2 da dare sopra Essence Cool

Iron-remove e claylube meglio formati da 1 Litro ......con 500 ml sei stretto

18Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 0:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Franz84 ha scritto:Ottimo immagino si risparmi tantissimo rispetto alla idropulitrice

...decisamente si! Very Happy
Magari, la idro la potrai prendere in seguito...però molto utile quando andrai a lavare i passaruote Wink

19Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 7:04

Franz84


Aiutante Detailer

Ottimo e vi ringrazio per gli innumerevoli consigli, però volevo capire se i miei prodotti sono da buttare o se posso usarli finché non li esaurisco.
eventualmente posso con un secondo carrello rimpiazzarli?

20Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 7:38

menior

menior
Detailer Novello

Perche dovresti buttarli,prodotti della megusirs sono ottimi   Wink nella Tua lista mi manca una protezione seria,non concludere un duro lavoro di correzione con una protezione seria sarebbe un peccato Neutral

21Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 7:43

Franz84


Aiutante Detailer

Molto bene quindi quali prodotti da me attualmente in possesso dovrei acquistare?

22Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 7:53

menior

menior
Detailer Novello

In che senso? Se sono gia in tuo posesso perche li devi acquistare,quando finisci ci penserai Wink hai  un ottimo shampoo,dei QD,nero gomme e dressing per plastiche interne,magari Ult.polish serve a poco se vuoi usare altri prodotti,e UC ti potrebbe servire per un one step in futuro

23Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 8:00

Franz84


Aiutante Detailer

Ottimo allora faccio subito un riepilogo così per non sbagliare

24Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 10:02

Franz84


Aiutante Detailer

Prelavaggio cerchi+auto:
-Car Pro IronX LS da 1lt

Risciacquo

Prelavaggio:
-Volpitech2
-Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro

Risciacquo

Tecnica 2 secchi:
-Microfiber Madness Incredimitt Blue
-Dodo Juice BB Wash Pad
-Meguiar’s ultimate wash e wax

Risciacquo

Asciugo con:
1A Panno Asciugatura Mago 74x90 cm


Ho dei dubbi a questo punto sui prodotti in mio possesso o da comprare da usare, avevo pensato a:

-Lucidatrice ero600 da abbinare al kit angelwax con 2 tamponi verdi, 2 gialli, 1 in microfibra
- 3  Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel

-Reload sigillante spray

Manca qualcosa?
Naturalmente userei il nero gomme della meguiars già in mio possesso e per gli interni Mafra trattamento 3in1 pelle, meguiars natural shine, anche se vorrei prendere aria pura

25Primo acquisto aiuto!!! Empty Re: Primo acquisto aiuto!!! Mer 25 Apr 2018 - 10:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Neve è Foam .......Volpitech2 è spray

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.