LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno da parcheggio (suppongo) (risolto)

+8
adridict
Armaky
Giobart
ciccante88
PELO
salvocal
raviola
LoreL26
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ravenpower ha scritto:Loren mi dai riferimenti per il levabolli, interesserebbe anche a me.
Grazie
Si chiama Pitstopcar presso Velletri

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Secondo me,visto che non ha saputo o voluto ottenere un risultato perfetto il prezzo è giusto Wink è siete contenti entrambi...



Armaky ha scritto:Beh.. sti corsi professionali di tirabolli a qualcosa servono allora Very Happy
Quasi quasi se riesco vorrei farne uno anche io lol!

dubito che insegnano a eliminare ammaccature di questo genere,per quanto ne so io durano 3/4 giorni è al massimo mettono a disposizione un cofano e uno sportello per fare pratica, costringendoti pure a conprare il set di leve a un prezzo troppo elevato,io con 2 tondini di acciaio armonico da 2 euro ho costruito 5 leve Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Chiaramente questo per chi ha già più familiarità nell'utilizzare dette attrezzature
Inoltre.. se si fa praticandato da qualcuno che lo fa di mestiere aiuta ancora di più.. Wink
Spoiler:

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Il corso comunque sia aiuta a imparare in una settimana quello che magari impari da autodidatta in un mese,perchè poi le ore di lezione in aula(a quanto mi hanno detto) sono poche è molto "limitate" come hai detto tu l'ideale sarebbe fare praticantato almeno per qualche anno con un professionista,ma ti assicuro che sopratutto in alcune zone dove sono in pochi a fare questo lavoro non lo insegnano neanche morti è il loro "garage" è top secret...peggio dell'area51 Laughing

Comunque questo sistema anche se meno invasivo rispetto al carrozziere non è perfetto...nel senso la rigidezza della lamiera non sarà mai uguale,come saprai viene stirata (più del dovuto in modo che il bollo non si riformi)in senso inverso partendo dal bordo dell'ammaccatura a girare fino al centro è poi ribattuta con il bullino,infatti quando ho lucidato la mia auto in un punto dove ho applicato piu pressione la lamiera è rientrata è "uscita" di colpo,

è in alcuni punti c'èrano delle vibrazioni anomale,probabilmente perchè hanno il brutto vizio quando lavorano nelle parti scatolate con le leve in torsione di tagliare il sigillante è non rimetterlo successivamente

per quanto riguarda il metodo elettromagnetico e ghiaccio secco,penso che non potranno mai essere un alternativa alle leve e alla colla,il motivo lo hai già spiegato tu...

penso anche io che siamo o.t. quindi chiudo quì

DanieleTuning


Apprendista Detailer

è stato bravo a non far saltare la vernice, in quanto la botta comprendeva una zona spigolosa, il bordino del parafango. in genere in quei punti se non salta prima salta dopo, davvero 100 e lode.

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.