LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rieccomi, arriva l'estate cosa compro?

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

pupi73


Apprendista Detailer

Ok. Non chiederò più la possibilità di saltare la clay..la farò.
Il kit meg in effetti necessità di un passaggio in più, che andrebbe contro il mio poco tempo a disposizione ed alla mia resistenza (tutto a mano e da solo).
Per quanto riguarda gli altri polish e sigillanti che ho visto e nominato nel messaggio nessuna info su resa, facilità di utilizzo a mano, bontà risultato ottenuto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche usando solo l'm105 del kit meguiar's(con un po più di taglio rispetto al p1) dona già un'ottimo gloss, tanto da non dover seguire con l'm205! se hai poco tempo io opterei per quelli spray...a me piace molto il c2!

pupi73


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:anche usando solo l'm105 del kit meguiar's(con un po più di taglio rispetto al p1) dona già un'ottimo gloss, tanto da non dover seguire con l'm205! se hai poco tempo io opterei per quelli spray...a me piace molto il c2!

quindi clay, m105 e c2 come sigillante? Ma il c2 non è un po' più difficile da stendere? Mi sembra di ricordare che qualcuno ha avuto molti segni lasciati dal c2..ma forse ricordo male. Inizio ad avere un po' di confusione, troppe informazioni. Cmq grazie per le info che mi date!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si la sequenza è giusta, ma che tipo di segni lasciava?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se usato in eccesso, come altri protettivi spray, può lasciare aloni...usane poco, lavoralo con un panno e usane un altro per rifinire!

pupi73


Apprendista Detailer

Si in effetti erano più che altro aloni, ma se non ricordo male erano anche piuttosto difficili da mandare via.
Allora riassumendo sarei orientato a prendere:
C2v3 500ml (mi dura sicuramente un bel po'..non ditemi che ho problemi di scadenza vi prego)e panno double coat per la sua applicazione
per l'eliminazione di swirls e rids M105 con HP Heavy Cut (va bene o ne devo prendere un altro)
come clay credo che prenderò il Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit ma volevo sapere che ne pensate del Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr?
Sono a posto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per gli applicatore da usare insieme all'm105 prenderei anche il medio, in base ai casi userai uno o l'altro. Per le claybar sono entrambi ottime, prenderei il car pro per via delle tre claybar e soprattutto per via del claylube!

pupi73


Apprendista Detailer

Allora prenderò direttamente il kit di 3 applicatori manuali.
Per la clay in effetti il claylube lo posso usare anche per una pulita rapida...
Allora mi sa che sono giunto a fine gestazione...a breve il parto!
Avete altri consigli? Opinioni pareri da dare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Di usare prodotti e attrezzatura come si deve dopo aver corretto perchè lucidare a mano non è cosa da poco! Wink

pupi73


Apprendista Detailer

dici dopo M105 con il quale mi farò un bel mazzo....usare in maniera corretta il C2????? Io ci provo..prima mi farò un'altra passata di guide e consigli vostri e speriamo in bene!

quasi quasi aggiungo anche il ReLoad da 50ml...giusto per provarlo ;-))

quale microfibra devo usare per il c2?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma si, non è niente di eclatante...bastano 3/4 spruzzate(date muovendoti su tutta la superficie) ad esempio sul cofano e meno sulle altre e ancora meno man mano che utilizzi lo stesso panno per lavorare il prodotto(dato che pian piano diventerà umido) e vedrai che non avrai problemi...per il c2 vai di allrounder plus per lavorarlo e un cloth double face per rifinire! Wink

pupi73


Apprendista Detailer

Allora in conclusione vediamo la lista della spesa, approfittando che oggi è il mio compleanno (e so 40) mi voglio fare un bel regalo:
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
- Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml
- Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
- 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
- 1A Applicatore Manuale HP.....quale prendo? Il medium o il soft?
- 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm

Basta? non dovrebbe mancare niente e dovrei aver trovato un buon compromesso tra resa e spesa (non poca) ma sicuramente ho i prodotti per un po' di tempo e per avere la soluzione a diversi problemi.
L'alternativa era anche di togliere il M105 ed i vari pad e microfibra e mettere il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice...avrei così anche il M205 e la dodo juice (anzi quale dovrei scegliere per la mia focus black panther)????? Che ne dite tra le due soluzioni?
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Intanto Tanti Auguri!!!... Very Happy
per quanto riguarda i tamponi manuali prenderei il kit completo comprendente i tre tamponi(giallo, arancio e nero). io non prenderei il kit completo meguiar's perchè lavorando a mano non consiglio quasi mai di seguire con m205 per l'ottima finitura che lascia già l'm105!
PS: il c2 è spray quindi non serve l'applicatore se lo prendevi per questo prodotto...aggiungerei un terry towel per rimuovere il polish dopo aver lavorato la zona. Aggiungerei un flacone ed erogatore spay per diluire il fast cleaner!

pupi73


Apprendista Detailer

Grazie dei consigli e degli auguri.
Va bene allora lascio perdere il kit meg (così risparmio pure un po').
L'applicatore meg lo prendevo solo perché quello che ho lo uso da un po' e ne prendo uno nuovo, può sempre servire.
ok per il terry towel, anche se un paio di microfibra ce li ho gia e pensavo di usare quelli
P.S. pensavo di aggiungere un reload pro da 50ml per provarlo. Vale la pena?
Ultima domanda. Passata clay, passo M105 e poi C2 Ok! Poi nei prossimi mesi come mi comporto? Ovvero lavo l'auto e poi? Cosa passo? l'M105 non credo, ripasso il c2? E' meglio prendere una cera da passare sopra o non passo niente data la protezione del c2????

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ogni 3/4 lavaggi (con shampoo neutro) mantieni con il c2 diluito Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo aver corretto e protetto devi penare al mantenimento usando prodotto neutro e attrezzature adatte a non ricreare difetti! Non devi ripassare un polish altrimenti annulli la protezione e questo va ripassato solo in caso di difetti! Nel caso in cui vedi che il gloss comincia a diminuire, la setosità anche, ma protezione ancora presente, puoi anche passare una cera spray che ti ridonerà bellezza alla protezione!

pupi73


Apprendista Detailer

Lavaggio sempre a mano. Per il resto pensavo, come dice anche byrra, o un po' di c2 diluito o MA-FRA Fast Cleaner diluito 1:1. Certamente non passerei il polish salvo casi di necessità estrema. Spero che questo sia sufficiente per garantirmi una protezione e gloss duraturi...!!
Quale cera sarebbe consigliabile prendere? Meg o altra?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti usare il last touch o il dodo carnauba glaze...oppure potesti optare per il c2 magari diluito 1:1!

pupi73


Apprendista Detailer

Posso tenere un po' di fast cleaner gia diluito nello spruzzino pronto in macchina per eliminare escrementi di uccelli o altro??? O si rovina tenendolo diluito?

Admin

Admin
Admin

Non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pupi73


Apprendista Detailer

Mi togliete una curiosità..ancora una direte??? E avete ragione.
Ma l'S3 come si comporta rispetto all'M105? Polvere, facilità di applicazione, risultato finale di correzione e finitura?
Ed il reload rispetto al C2v3? Durata? Risultato/gloss/protezione?
Grazie

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per quello che ho provato io, l'S3 è più lubrificato del 105, quindi va lavorato più a lungo, produce meno polvere e può essere usato anche con temperature esterne un pelo più elevate Wink

Il c2 ha una durata di 6 mesi, è nano tecnologico, quindi la superficie va preparata a dovere prima del suo utilizzo, mentre il reload dura di meno ma secondo me ha un pelo più di gloss Smile

pupi73


Apprendista Detailer

Quindi confermate che a mano è meglio l'M105?
Per il sigillante confermerò quindi il c2

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io a mano, come finitura, mi sono trovato meglio con il Gtechniq P1, parere personale però Wink

pupi73


Apprendista Detailer

E' che l'M105 dovrebbe avere un pochino più di taglio. Qualche segno ce l'ho. La macchina ha 6 anni e seppure cerco di starci attento sta tutto il giorno parcheggiata in strada sotto al lavoro. Ora ci sono una serie di swirls e qualche segno da parcheggio. So che a mano non posso pretendere una rimozione completa però vorrei per lo meno migliorare la situazione e dare una bella protezione alla vernice.
Poi onestamente cerco una soluzione che mi dia un rapporto prezzo/qualità!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.