LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno al paraurti, sanabile ?

+6
paolocabri
Giobart
Berserk
metansk
Armaky
reflex
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Danno al paraurti, sanabile ? Empty Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 19:00

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi, non sapevo dove postare questo argomento perciò vado sul sicuro e scrivo qua Razz

Sarei prossimo all'acquisto di un paraurti anteriore per la mia Leon, ho trovato un ragazzo della sicilia che lo vende, addirittura dello stesso colore della mia auto, leggermente segnato perciò ad un prezzo più che ragionevole.

Vi posto le foto così capite meglio l'entità del "danno" al paraurti e vorrei un vostro esperto parere sul lavoro per ripotarlo a nuovo diciamo, visto la super fortuna di averlo trovato nero magico come la mia auto vorrei ovviamente evitare di farlo carteggiare e ripitturare con le spese di conseguenza.

Danno al paraurti, sanabile ? 94560210

Danno al paraurti, sanabile ? 93554510

Grazie anticipatamente Wink



Ultima modifica di reflex il Lun 13 Mag 2013 - 19:40 - modificato 1 volta.

2Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 19:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. non ti aspettare miracoli da una lucidatura se non vuoi ricorrere alla riverniciatura

Anche perchè mi sembra di vedere comunque delle zone alquanto compromesse e non si capisce molto se ci sono delle increspature del supporto dove potrebbe essersi screpolata la vernice.. scratch
Quindi mi sembra sempre un palliativo che lascia il tempo che trova.. Neutral

E poi comunque potrebbero esserci delle lievi differenze di colore rispetto alle altre parti dell'auto
Che sia lo stesso codice colore ok.. ma non è comunque detto che la tonalità sia identica..

Magari col nero non si nota.. ma se poi lucidi tutto ben bene potrebbe affiorare qualche differenza per cui.. non so quanto ne valga la pena.. scratch

3Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 19:39

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Guarda.. non ti aspettare miracoli da una lucidatura se non vuoi ricorrere alla riverniciatura

Anche perchè mi sembra di vedere comunque delle zone alquanto compromesse e non si capisce molto se ci sono delle increspature del supporto dove potrebbe essersi screpolata la vernice.. scratch
Quindi mi sembra sempre un palliativo che lascia il tempo che trova.. Neutral

E poi comunque potrebbero esserci delle lievi differenze di colore rispetto alle altre parti dell'auto
Che sia lo stesso codice colore ok.. ma non è comunque detto che la tonalità sia identica..

Magari col nero non si nota.. ma se poi lucidi tutto ben bene potrebbe affiorare qualche differenza per cui.. non so quanto ne valga la pena.. scratch

Premetto che la parte più segnata, quella dove si vede il tappino è sostituibile, restano solo quei segni accanto scratch

Dici che pur essendo dello stesso identico colore potrebbero esserci delle differenze ? L'auto non può avere più di 2 anni perchè il restyling è uscito esattamente 2 anni fà perciò il colore non potrebbe mai essere spento o sbiadito diciamo.

4Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 19:44

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Scusate, avevo messo 2 foto identiche. Embarassed

Aggiunto foto più dettagliata.

5Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:16

metansk

metansk
Detailer Novello

Non credo che con una lucidatura risolveresti al 100%...se non vuoi passare dal carroziere, puoi correggere elucidando e pii vai di classico pennellino con colore campionato..

6Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:27

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Diciamo che posso restirngere il problema agli unici segni sul paraurti perchè quelli sul pezzo che comprende il tappino è un articolo che posso togliere e ordinare nuovo.

Ora ovviamente ho chiesto foto più nitide e dettagliate del tutto, però mi fà storcere un pò il naso il problema del colore, pensavo che se era dello stesso colore e probabilmente della stessa annata della mia non cerano probabilmente delle differenze, perchè in questo caso le avremmo sicuramente e maggiormento con una verniciatura da 0 scratch

7Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non sto parlando di grandissime ed evidenti differenze di tonalità della colorazione

Però metti anche in conto che potresti avere qualche differenza, i fattori che determinano la tonalità della colorazione della verniciatura sono molteplici ed è troppo riduttivo parlare di lotti di produzione ed annate
In ogni caso comunque.. se ti rivolgi ad un carrozziere che lavori davvero a regola d'arte e ti fa il colore col tintometro differenze non ne noterai Wink

Test molto semplice che puoi chiedere di far fare al proprietario..
Quei segni di fianco al pezzo che sostituiresti, quando passa l'unghia si sentono marcatamente?
Nel senso.. quando ci passa con l'unghia.. nello scorrere si blocca oppure avverte soltanto una lievissima differenza in profondità dei solchi?!

Se poi l'unghia si blocca quasi.. ci sarebbe da carteggiare ma non so quanta manualità avresti nel farlo e se ti convenga..
Rischiando comunque di bucare o di togliere troppo trasparente da poi avere la preoccupazione di fare danni già dalla successiva lucidatura Neutral

Il discorso plastiche verniciate poi è anche abbastanza particolare e bisogna conoscere molto bene sia l'attrezzatura che si usa, sia il tipo di vernice sotto e, non ultimo il modus operandi
Anche dall'ultima foto non è chiarissimo valutare le zone soltanto opache oppure se sono scoperte già della vernice scratch

Non credo poi che un bravo ed onesto carrozziere ti chieda di quei cifroni se poi dovessi decidere di farlo riverniciare Very Happy
Al massimo lo monti e lo sistemi alla meglio.. come alzi un pò di money potrai farlo riverniciare in seguito
Alla fine una buona/ottima riverniciatura è sempre un investimento per il futuro della tua auto

Detto tra noi.. riverniciando avresti comunque qualcosina in più di trasparente rispetto alla fabbrica, e magari sei anche più tranquillo alle sue successive manutenzioni Wink

8Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se il prezzo è veramente buono prendilo, altrimenti valuta bene Wink

9Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per riportarlo a nuovo serve per forza verniciarlo, in più punti la vernice è crepata e/o manca!! Wink
Inoltre non si conoscere l'integrità degli attacchi/clip e/o se la forma non è "viziata" dall'urto che ha sicuramente subito! Wink
Quoto il consiglio di Berserk! Very Happy

10Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 20:57

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Sei stato chiarissimo Smile

I carrozzieri mi hanno chiesto così su 2 piedi attorno ai 20-250€ per verniciare da 0 pale
Come giustamente hai detto te io non ho per nulla fetta e di conseguenza montare un paraurti alla meno peggio, appena avrò foto più dettagliate e nitide chiedero altri vostri utilissimi pareri a riguardo e poi se acquisterà con calma lo riporterò a nuovo. Preferisco fare le cose con assoluta calma ma con i controca@@i come si suol dire lol!

Per il prezzo mi ha chiesto 150€ compreso di griglia centrale, più che altro ho paura per la spedizione. Il ragazzo è della Sicilia e io di Brescia, spero non chiedano cifre esorbitanti.

11Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 21:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma scusa.. ma possibile che da Pollini non sei riuscito a trovare nulla in buono stato?! scratch

E' ovvio poi che trovare un para anteriore in autodemolizione ci vuole una gran fortuna Razz

Altra curiosità mia.. come mai ti serve il para? hai bocciato il tuo?!Oppure quello ha un disegno diverso dal tuo e stavi pensando di cambiarlo?! scratch

12Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 21:23

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Pollini sinceramente non l'ho mai sentito. Embarassed
Comunque ho intenzione di sostituirlo perché ha un disegno molto più sportivo del mio originale. Il proprietario mi ha detto che l'ha sostituito solo perché aveva ragione e si è puntato moltissimo per la sostituzione tramite assicurazione.

13Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 21:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora fai una roba.. dato che sei di Brescia.. prova domani a fare un colpo di telefono da Pollini.. il numero lo trovi tranquillamente in rete..

Tanto.. visto che quello è da riverniciare.. vedi se trovi di meglio qui nel bresciano che tanto è pieno di autodemolizioni da fare paura..
Mettiti sulle pagine bianche e passateli uno per uno..

Quando sostituii il para anteriore al mio fiestino feci così e tira e molla alla fine è saltato fuori Very Happy

E ti risparmieresti pure i soldi della spedizione.. andandotelo a prendere tu se dovessi trovarlo Wink

Ma.. col suo sai per certo che gli attacchi sono i medesimi?!cambierebbe soltanto l'estetica?!
Occhio perchè a volte la VW può giocare brutti scherzi Neutral

14Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 21:40

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Proverò anche questa opzione Smile
Comunque mi sono informato per bene su tutto, anche sul club Leon dove molti hanno eseguito questa modifica Wink

15Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Lun 13 Mag 2013 - 21:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Benissimo.. non ti resta che incrociare per bene le dita lol!

16Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 10:34

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Se è un paraurti anteriore sarà sicuramente puntinato, ergo la verniciatura è d'obbligo. Io sarei per prenderlo nuovo, per via degli agganci che saltano via subito.
Hai gia visto qualcosa di concorrenza?

17Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 13:24

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Secondo il mio punto di vista è 1000 volte meglio originale ma usato rispetto alla concorrenza. I paraurti di concorrenza spesso e volentieri fanno fatica a salire e non sono proprio belli come arie Question

18Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 16:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se il prezzo è conveniente puoi sempre pensare di riverniciarlo! Wink

19Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 18:30

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Il Dela ha scritto:Secondo il mio punto di vista è 1000 volte meglio originale ma usato rispetto alla concorrenza. I paraurti di concorrenza spesso e volentieri fanno fatica a salire e non sono proprio belli come arie Question

Il paraurti in questione è originale Seat ovviamente, con una piccola tamponata, tanto che il proprietario mi ha detto che il paraurti si poteva benissimo lasciare sull'auto e riparare di conseguenza ma siccome era nella ragione ha fatto di tutto per farselo sostituire tramite assicurazione.

Il prezzo è di 150,00€ compresa di griglia, dovrei spendere circa un 150-200€ tra mascherina (120,00€ affraid ), griglie fendinebbia e agganci vari.

Se dovessi ordinarlo dalla Seat SOLO il paraurti GREZZO mi viene a costare 420,00€ mi passa la voglia di effettuare questo step alla mia Leoncina sinceramente No

Ora vediamo le foto più dettagliate che mi fornirà e le spese di spedizione Question Question

Un'altra cosa ci sarebbe, il paraurti in questione non presenta la sede per i lavafari, visto che io monto gli xenon originali e il suo impiantino di conseguenza lavafari. Però davanti ad un'occasione del genere dell'impianto lavafari potrei anche farne a meno e smontarlo se possibile. Questo è il mio dubbio, sarà possibile staccarlo ?

20Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 18:36

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Intanto sto guardando anche su ebay.DE e UK.. study

21Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 19:00

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma consiglio spassionato...fai con calma ,ne troverai certamente uno come ti serve e direi anche con i lavafari.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 20:43

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Magari si può montare anche dopo tutto il sistema lavafari. Ultimanete il gruppo Volkswagen ha il vizio di montare tutte le staffe per gli accessori del paraurti (quali sensori e lavafari per l'appunto) con il biadesivo. Quindi mangari puoi bucare il paraurti (solitamente nel retro del paraurti c'è la traccia Laughing ) e montare i lavafari. In ogni caso è possibile eliminarlo basta staccare la pompetta (che è diversa da quella del lava lunotto ì/cristalli)!



Ultima modifica di Il Dela il Mar 14 Mag 2013 - 20:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore ortografia)

23Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mar 14 Mag 2013 - 21:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fai attenzione a UK perchè alcune cose sono "specchiate" rispetto le nostre

24Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mer 15 Mag 2013 - 12:31

reflex

reflex
Apprendista Detailer

La ricerca si è rivelata fruttosa cheers
Ho trovato un paraurti con lavafari ovviamente da verniciare visto il colore differente, una pecca è che presenta i fori dei sensori di parcheggio, la mia non li monta. Dite che si potrebbero stuccare e chiudere Question

25Danno al paraurti, sanabile ? Empty Re: Danno al paraurti, sanabile ? Mer 15 Mag 2013 - 13:06

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Da fare è un lavoraccio però se fatto bene si può fare. Rete colata nella plastica e poi stucco altrimenti crepa tutto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.