LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

adesivi come comportarsi

+14
Berserk
raviola
Giobart
dallas
Alessio
alexj1988
500SS
p.tacchella
1LIKENO1
Admin
francesco
FedeFiko
byseba
fyrban
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 28 Mar 2012 - 11:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ti direi prendi l s30 e lo rimuovi con un CAR pro terry, il gold PLUSH usalo per altri prodotti come per una cera.
Si reload ok con cobra 600 o con microsuede che ti consiglio di prenderli, tanto costano poco ma sono utilissimi per stendere reload Smile


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 28 Mar 2012 - 11:42

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ok, allora seguirò il tuo consiglio sull s30, così magari faccio un passaggio anche alla carrozzeria.
s30 con CAR pro terry per rimuoverlo, per stenderlo??? che tampone consigli?

53adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 29 Mar 2012 - 9:58

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Scholl Concepts Tampone ORANGE 145mm, questo può andare bene per stendere l's30?

54adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 29 Mar 2012 - 10:20

Admin

Admin
Admin

E' perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 29 Mar 2012 - 10:43

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

grazie!!!

56adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 11 Apr 2012 - 17:17

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

avevo pensato di prendere s30 e passarlo a mano con Scholl Concepts Tampone ORANGE 145mm su adesivi e carrozzeria,
ho letto abbastanza nel forum e principalmente ho capito una cosa, a mano si fa poco o niente nella correzione di swirl!
perlomeno i risultati non sono sempre soddisfacenti e si fa un sacco fatica.
sono arrivato a una conclusione: aspetto verso giugno (perchè ora ho altre spese Sad Sad Sad ) e prendo un kit tipo questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=473&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Scholl%20Concepts o questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=837&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Scholl%20Concepts%20+%20Shine%20Mate.
questi kit mi sembrano convenienti, si risparmia un pò prendendo tutto insieme
vorrei solo un aiuto, posterò delle foto per far vedere la condizione della mia auto e degli adesivi perchè non sono sicuro se è meglio s30 o s40, dato con la das6.
so che avete bisogno delle foto per aiutarmi, cerco di metterle nel weekend!

ah, con la das 6 non dovrei avere problemi a passare sugli adesivi, giuto?
passerò leggero, soprattutto sulle fiancate dove sono più elaborati e più stretti

57adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 11 Apr 2012 - 17:21

Alessio

Alessio
Moderatore

sono ottimi tutti e due i kit. nessun problema. Wink
attendiamo le foto Smile


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 11 Apr 2012 - 17:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dove c'è il leone "stilizzato" spt nei punti più sottili ti direi di farci particolare attenzione .. magari prima provaci a mano tanto la sup. è veramente piccola... il resto lo fai con l'ottima DAS

59adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 11 Apr 2012 - 19:29

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

si, penso anche io siano ottimi entrambi, quello con l's30 però è più conveniente, ha più tamponi!
chissà se dura la promo!

anche io pensavo di passare a mano dove ho il leone stilizato, forse è meglio

vi posto le foto appena le faccio!

riguardo a un'altra cosa, dopo aver usato i polish, prima di usare reload, è bene fare una passata di Eraser vero?
da quello che ho letto nei vari post sembra fare un lavoro migliore, non credo dia problemi sugli adesivi!

berserk hai la mia stessa auto? Very Happy Very Happy Very Happy
o la conosci solo bene

60adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 11 Apr 2012 - 21:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ho un amico che ne aveva una..poi mi son guardato le foto che hai nel link in firma Very Happy

Eraser prima di reload è ok,sugli adesivi non saprei nn credo faccia danni ma non ho esperienze dirette in questo caso specifico

61adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 10:16

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ok, aspetto qualcuno che l'ha provato sugli adesivi, ma non penso che dia problemi!

sugli adesivi dovrò fare attenzione con tarx, quello sono sicuro perchè nella descrizione è indicato per toglierli!
io ho diversi segni di catrame, e non so se devo prima provare con la clay o prima con tarx Sad

poi vorrei sapere, ho guardato i video che ci sono nel forum e se non sbaglio sulla rotorbitale il polish si mette a croce sul tampone, giuto? correggetemi se sbaglio!
quindi con una "croce" copro un'area di 30*30cm o 40*40cm circa, giusto?
con una confezione di polish da 250ml mi vengono trattate 2/3 auto più o meno??
sicuramente sarà in base allo stato dell'auto, almeno credo, ma indicativamente? per regolarmi con l'ordine

e con Eraser da 0.5L pulisco due auto??
sono misure che mi sono immaginato, perdonatemi errori, devo ancora imparare molto!!!

62adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 11:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

la croce la fai solo la prima volta quando il tampone è ancora pulito/asciutto/nuovo
finito il primo le volte successivi ne serve meno, ti basta fare dei punti (4 o 5 ) sul tampone, grossi come un'oliva diciamo più o meno e poi lo lavori e così via .. mettilo sempre in punti diversi in modo da uniformare il tutto ... ma poi vedrai che ti viene naturale durante il lavoro e te ne accorgi tu stesso guardando il tampone e vedendo come lavora...

per le quantità che dirti ... dipende dallo stato, se devi fare più passate per correggere molto ecc...

63adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 15:29

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ok, grazie mille!! ho imparato ancora qualcosa, come tutte le volte che accedo a questo forum!!!

per la questione del tarx, prima o dopo la clay??
io sarei più propenso prima, ma aspetto gli esperti!!!

64adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 15:57

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io lo uso prima anche perché devo risciacquare usando il dodo come lubrificante ma credo che se l'auto e' asciutta convenga prima durante il pre lavaggio o durante il lavaggio

65adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 16:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

anche io uso clay dodo quindi devo rilavarla al volo dopo... cmq in fase di prelavaggio o lavaggio uso ironx e tarx e poi clay ... Very Happy

66adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 12 Apr 2012 - 18:04

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ok, grazie mille raga!

67adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Sab 15 Feb 2014 - 20:09

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

E per togliere queste strisce sulla calandra anteriore?
adesivi come comportarsi - Pagina 3 Inoxdatogliere-vi
Sono delle strisce di un nastro inox che si usa in fotografia per fissare i fotocolor allo scanner.
Appena messo si toglie facile ma dopo anni di sole e freddo si è indurito e accartocciato.
Come lo tocco si sbriciola ed in alcuni punti non viene proprio via.
Con quale prodotto credete si possa togliere?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

68adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Sab 15 Feb 2014 - 20:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Io proverei a scaldarlo bene bene facendo molta attenzione al supporto che sta sotto!! Per i residui prova con il tarx!! E se sotto c'è della plastica dovrai mettere in conto che questa possa rovinarsi nella rimozione quindi dopo come minimo servirà un trattamento con un ravviva plastiche....oppure andrà nuovamente ricoperta!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

69adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Sab 15 Feb 2014 - 21:46

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Sì, c'è plastica.
Sono i listelli della calandra anteriore, che comunque ricoprirei con nuovo nastro inox.
Ma è il TarX che potrebbe rovinare la plastica?
Ciao, Luca.

70adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Sab 15 Feb 2014 - 22:14

Alessio

Alessio
Moderatore

No non rovina la plastica, mentre ti servirà per rimuovere sicuramente la colla


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

71adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Dom 16 Feb 2014 - 13:03

benzebu

benzebu
Moderatore

No come dice Alessio il tarx non rovina la plastica,io mi riferivo al fatto che potresti deformare la plastica quando scalderai con il phon x carrozzieri!! Fai molta attenzione.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

72adesivi come comportarsi - Pagina 3 Empty Re: adesivi come comportarsi Dom 16 Feb 2014 - 13:25

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con la plastica sotto io andrei su un phon casalingo... Quello dei carrozzieri la deforma quasi sicuramente... È delicata la cosa.
Il difficile è levare la copertura, poi per i residui con un po' di tarX e copertura i perldovresti essere a
posto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.