LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z5+Z2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Zaino  Z5+Z2 Empty Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 9:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno a tutti, dunque stamattina ho una domanda da porvi, riguardo il sigillante della zaino Z2, ok ammesso che un sigillante per poter dare il massimo deve aggrappare su una superfice il più possibile sgrassata e pulita, ma il ciclo con lo Z5? Cioè sul sito zaino il loro ciclo sarebbe lucidatura + z5 +z2, volevo chiedervi lo z5 in questione è formulato in maniera tale che possa essere il più compatibile possibile con il sigillante z2? o la durata precedendo lo z2 da un normale glaze es (PB black hole o diamond)è la stessa?
O meglio, Z2 è stato formulato per avere comunque sia una resa maggiore confrontato con altri sigillanti se preceduto da glaze o con superfice non totalmente sgrassata, o la sua resa massima si ha solamente con superfice sgrassata alla pefezione o con z5?
Se riscontrate problemi sulla mia domanda, sono qui per chiarimenti Very Happy
Grazie

2Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 11:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Esatto Z2 e Z5 sono formulati per sposarsi perfettamente assieme

3Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 12:03

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

capisco, questo vale solo per la combinazione di questi 2 prodotti, probabilmente studiati per dare il massimo insieme e non se preceduto da altro glaze ad esempio della poorboy's.
Grazie per il chiarimento Davide, ma credo comunque che mi spingerò sulla combinazione diamond white + SNH.
Anche perche ci sono meno accortezze nell'applicazione,e posso sovrapporle subito mentre nel caso degli Zaino o compro il catalizzatore oppure diventa più problematico stratificare dovendo aspettare le 24 ore, non avendo un Garage apposito per l'auto mi toccherebbe rilavare ogni volta,e sarebbe più difficoltoso.

4Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 12:27

Admin

Admin
Admin

Bè però quella dell'attesa tra un prodotto e l'altro è una regola da rispettare con qualsiasi stratificazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 13:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Anche con whitediamond e SNH , intendo stratificazione 1 layer di glaze ed uno di SNH intendevo si dovesse attendere solo nel caso magari volessi farne 2 di passate di supernatural Hibryd.

6Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 17:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il white diamond lo applichi poi rimuovi e puoi dare subito la cera, poi se vuoi ridare la cera è li che devi aspettare 12/24h

7Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 19:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Sisi infatti questo intendevo Giovanni, mentre invece lo Z5 della zaino che sarebbe un glaze c'è scritto che se stratificato con lo Z2 bisogna attendere questo lasso di tempo, forse perche lo z5 è anchesso un sigillante?? ha proprietà proprettive? e quindi viene inteso come sigillante per poter stratificare con Z2 ...

8Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 20:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scusa dove l'hai letto?

9Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Sab 18 Mag 2013 - 23:38

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Girando un pò sul web in cerca di informazioni in qualche sito inglese ho letto che ha anche una debole protezione, diciamo tipo il W09...sarà vero?

10Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Dom 19 Mag 2013 - 0:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Intendevo dove hai letto che bisogna attendere 24 per stratificare con Z2

11Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Dom 19 Mag 2013 - 14:39

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh sulla scheda del prodotto Davide... Essendo un sigillante lo z2 bisogna attendere le 24 ore... Almeno che non si usi l'acceleratore...!

12Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Dom 19 Mag 2013 - 18:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Adesso non so, ma tu ti stai riferendo alla scheda dello Z2. Lì è ben specificato che tra un layer ed un altro di sigillante, a meno di non usare l'FX, bisogna attendere le 24h. Mentre sulla scheda dello Z5 si raccomanda solo di usare Z6 prima di dare lo Z2 senza esplicitare alcun periodo temporale.

13Zaino  Z5+Z2 Empty Re: Zaino Z5+Z2 Lun 20 Mag 2013 - 0:34

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capito. Controllerò meglio la scheda tecnica allora... Comunque penso di orientarmi sulla combo che mi ha consigliato Ciccante. PB White diamond + SNH ... Comunque grazie del chiarimentd Davide

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.