LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z2 Pro

+46
peppe69
Only HONDA
danfra79
Zordi
nick72
FreddieBMW
frask
GiovanniC220
ghid
benzebu
kekko28
Alessio
Gio#22
Laudio
MrWolf
Paso
tav86
oscar_lars
sesamo
Emanuele B
ironandrew
tunerz
gabrya3
Berserk
GABRY70
Ste832
Raffociok
Beco1984
Peter Griffin
skinner
AllinaFutur
cupitt
Riclollo27
Giobart
Giovanni92
silverboy85
xAngelox
Gialdo
lory85
mariowolf
metansk
gobbomatto
raviola
ciccante88
Admin
-SiMo-
50 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 11]

1Zaino Z2 Pro Empty Zaino Z2 Pro Mar 28 Ago 2012 - 14:31

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ciao a tutti...ho da poco preso questo sigillante consigliatomi da Antonio...la scheda prodotto lo descrive come uno dei migliori in circolazione...io sono un novellino, tratto solo le auto di famiglia, e fino ad ora come protezione usavo solo m26 ma cercavo qualcosa di piú...oggi dopo aver lavato e clayato l'auto ho provato a dare z2 nello stesso modo in cui do la cera, pad giallo Meg's con movimenti rotatori e tolgo tutto con un Supreme shine...sarà perchè non ho mai dato un sigillante e non ho avuto sensazioni positive...non ho usato molto prodotto e una volta passato il pad sembrava quasi che lo z2 venisse assorbito dalla carrozzeria ed infatti restava ben poco da togliere con il panno...alla fine di tutto l'auto si presenta molto bene considerando che non è stata lucidata...ottimi riflessi...carrozzeria brillante...Le sensazioni che ho avuto peró mi fanno pensare che forse non ho usato un procedimento adeguato non vedendo il prodotto quando lo applicavo...puó essere che in questo modo l'auto non sia ben protetta?? Magari invece é proprio una cosa tipica dei sigillanti o di z2...chiedo consigli ed esperienze a chi lo ha utilizzato...
Thanks

2Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 28 Ago 2012 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, è tutto ok: il fatto di non vedere molto prodott sull'auto è sinonimo di un'applicazione corretta e nel rispetto degli spessori (minimi) che si devono creare con Z2. Vedrai adesso la durata... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 28 Ago 2012 - 18:15

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ok...staremo a vedere...ma sarebbe meglio utilizzare un applicatore in microfibra anziché il pad giallo Meguiar's ?? Proprio ora ho visto un video dove viene messo z2 su una Corvette ed effettivamente non sembra mettere molto prodotto...

4Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 28 Ago 2012 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Personalmente preferisco la spugna molto morbida alla microfibra con questo tipo di prodotti perchè il pad assorbe meno prodotto e la resa migliora.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 28 Ago 2012 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Antonio, i pad in micro l'ho usati una volta e li ho accantonati, si impregnano di prodotto e non lo rilasciano più! spugna a vita... Wink

6Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Un senso lo hanno: io, per esempio, li trovo molto utili nell'applicazione di protettivi spray Wink Fine OT


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 12:13

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Mi è venuto da pensare ai pad in microfibra perchè nel video di Zaino il tipo ne utilizza uno...non ho esperienza in merito e mi é sembrato che la spugna non scorra bene sulla carrozzeria rispetto ad una vera...probabilmente questo è dovuto al fatto che il prodotto richiede minimi spessori?? Comunque credo che una prova con microfibra prima o poi la faccio...



Ultima modifica di -SiMo- il Mer 29 Ago 2012 - 13:36 - modificato 2 volte.

8Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 12:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come la maggior parte dei protettivi richiedono un minimo spessore in fase di stesura. Non ho mai provato questo prodotto ma la resistenza che ti da il pad in spugna forse è dato dalla densità del prodotto, anche se la vedo una cosa un pò forzata!

9Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 13:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi .... Off Topic

http://www.agdetailing.it

10Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 13:37

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Scusa, sto solo chiedendo consigli riguardo la stesura dello z2 per capire se sbaglio qualcosa o in realtà è corretto...

11Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 13:50

gobbomatto


Aiutante Detailer

Anch'io mi accingo a utilizzare questo sigillante.
E' consigliabile l'applicazione versando il prodotto sul pad o sulla carrozzeria?
Nel video caricato sul sito di Zaino ho visto che applicano una "striscia" di prodotto su un pad in microfibra e poi lo stendono con il dito. Pensavo ne nervisse ancora meno, tipo qualche goccia alla volta...

12Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 29 Ago 2012 - 16:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il video dice il giusto, va applicato sul pad. Per la quantità all'inizio magari te ne serve un pò di più per farlo stabilizzare sul pad(perchè ovviamente anch'esso assorbe prodotto), successivamente se ne aggiunge di meno stando attenti a metterne il minimo per creare un velo sottile!

13Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 24 Set 2012 - 0:04

metansk

metansk
Detailer Novello

Essendo un sigillante, vale sempre la regola di passare eraser per preparare la superficie prima della stesura di z2 pro?
Grazie!

14Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Set 2012 - 0:34

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Una passata di Eraser prima del sigillante può solo fargli bene...

15Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 25 Set 2012 - 10:01

Admin

Admin
Admin

E' un sigillante, quindi valgono tutte le considerazione fatte per i sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 27 Set 2012 - 19:32

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi ma questo sigillante al livello di gloss come????avete provato?????

17Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 27 Set 2012 - 22:47

lory85

lory85
Detailer Novello

secondo me non sarebbe affatto male anche dopo polish e un glaze tipo bh..pensate verrebbe compromessa molto la durata?

18Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 28 Set 2012 - 0:24

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io non sono di sicuro un grande esperto di sigillanti e cere...ma con Z2 mi sto trovando bene...è su da più di un mese ed è lì bello tranquillo...purtroppo non posso farti paragoni con altri, dico solo che Antonio me lo aveva consigliato come un ottimo prodotto anche a livello di gloss...

19Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 28 Set 2012 - 11:05

Admin

Admin
Admin

Z2 è si un sigillante (quindi bello tosto come durata) ma è anche molto molto bello. Però ricordatevi che per il livello di gloss è sempre preponderante la preparazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 28 Set 2012 - 13:47

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ok...proprio stamattina ho dato una sciacquata all' auto ed ho ravvivato con lo z6 ...il risultato mi garba...Antonio c'è qualcosa da considerare oltre alla clay e all'Eraser per ottenere un miglior risultato sia in termini di durata che di gloss?

21Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 28 Set 2012 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Per la durata la procedura è giusta mentre per il gloss, quando parlo di preparazione, mi riferisco soprattutto ai polish utilizzati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 29 Set 2012 - 12:05

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

beh quindi
se prima di applicare lo Z2 si applica AIO sempre della Zaino si aumenta il gloss in maniera sensibile dico bene ??
a proposito per questo sigillante valgono le considerazioni fatte per gli altri ??
ovvero la fase di stesuara si può compiere su tutta l'auto e poi prima di rimuovere si aspetta ...
oppure si procede pannello per pannello.....

se pensassi di stendete prima AIO vado bene con un meg giallo e dopo con un tampone nero per lo Z2.....??

23Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 29 Set 2012 - 12:13

Admin

Admin
Admin

Aio chiaramente migliora il gloss perchè aggiunge un'azione pulente della superficie. Z2 può essere applicato su tutta l'auto e poi rimosso. Ma... non mi stancherò mai di dirlo: UTILIZZATE POCHISSIMO PRODOTTO! E' davvero fondamentale con tutti gli Zaino.
Io AIO lo utilizzerei con questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=medium&sort=2a&products_id=1026&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Medium%20Polishing: assorbe meno prodotto (il megs è vuoto all'interno), si lava meglio e dura di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 29 Set 2012 - 12:29

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

grazie Antonio....
ritornando allo Z2....
in caso di stratificazione...ovvero 2 mani
ho visto che è possibile utilizzare il catalizzatore Fx...
ma non ben capito i passaggi.....mescolo nei flaconi FX con Z2 , stendo , lascio asiugare per 20/30'
rimuovo e poi prima della seconda mano passo z6 ?? ma è necessario ??

25Zaino Z2 Pro Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 29 Set 2012 - 12:35

Admin

Admin
Admin

E' tutto necessario: sull'FX vi consiglio di seguire alla lettera le istruzioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 11]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.