LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BMW M5 ....Un lavoro che non si può rifiutare.... COMPLETO!!

+26
Manuelec
mmaaxx83
Depaip
zurigo13
Armaky
jhonny_best
xAngelox
bando
valter.t
Giobart
truncksz
SandroRacing
duk636
gabrya3
GIANGY
Admin
passion4details
tav86
batfed
alesoft
Peter Griffin
ciccante88
ghid
Berserk
cupitt
Sirio 360
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

duk636

duk636
Aiutante Detailer

Sirio 360 ha scritto:Il propietario alla riconsegna purtroppo nemmeno ricordava tutti i graffi presenti.. ma io avevo la reflex appresso Smile

erano troppi per quello non se li ricordava....
bellissimo lavoro!!

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:Mi associo a Gabry: STRABILIANTE Smile

Mi piacciono le carteggiature...

credo che la prossima volta però usero la carta con forma circolare.. con il foglio scomposto ho visto che comunque si creano segno fuori la zona da carteggiare. L'altro tipo credo che si controlli meglio

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti rinnovo i complimenti, pensavo però che quella macchia sul cofano fosse un mutamento della vernice data dal calore, anche internamente ma ho visto che sei riuscito perfettamente a correggerla! Considerazioni durante il lavoro? Grazie

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Ti rinnovo i complimenti, pensavo però che quella macchia sul cofano fosse un mutamento della vernice data dal calore, anche internamente ma ho visto che sei riuscito perfettamente a correggerla! Considerazioni durante il lavoro? Grazie

ovviamente ho le mie considerazioni da fare:
1) Io ho provato m105 , fg400 ed ora l'S3.... credo che d'ora in poi acquisterò solamente S3. Ha una grande capacità di taglio,ottima finitura al tempo stesso e nemmeno un accenno di oleogramma.

2) Una delle cose di cui era più felice il proprietario era il fatto che la puzza di fuma non ci fosse più. Ovviamente ho corretto con Aria pura che anche su pelle è incredibile. Mi è bastata una passata di prodotto+spazzola e dopo la microfibra usciva pulita se riprovavo una seconda passata...

3) Capita anche a voi che quando provate a fare una foto su una parte corretta e molto lucida l'autofocus non riesce a mettere a fuoco?

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

come si fa a tenere tanto ben di dio in quella maniera? complimenti, le hai ridato lo splendore che le mancava!

truncksz


Apprendista Detailer

Sirio 360 ha scritto:
3) Capita anche a voi che quando provate a fare una foto su una parte corretta e molto lucida l'autofocus non riesce a mettere a fuoco?

è normale, se è un autofocus a contrasto meglio che lasci perdere e vai a mano, se è invece a ricerca di fase è più probabile che metta a fuoco ma se ciò che hai nel mirino è alla fine una tinta unita tipo il cielo, il problema potresti averlo lo stesso. Ciò accade specialmente sugli autofocus delle reflex non professionali che nonostante siano a ricerca di fase sono meno sofisticati a livello di algoritmo di elaborazione e potrebbero essere comunque ingannati.

In questi casi può aiurtarti una lente luminosa e la messa a fuoco con il punto centrale che dovrebbe essere a croce.

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

truncksz ha scritto:
Sirio 360 ha scritto:
3) Capita anche a voi che quando provate a fare una foto su una parte corretta e molto lucida l'autofocus non riesce a mettere a fuoco?

è normale, se è un autofocus a contrasto meglio che lasci perdere e vai a mano, se è invece a ricerca di fase è più probabile che metta a fuoco ma se ciò che hai nel mirino è alla fine una tinta unita tipo il cielo, il problema potresti averlo lo stesso. Ciò accade specialmente sugli autofocus delle reflex non professionali che nonostante siano a ricerca di fase sono meno sofisticati a livello di algoritmo di elaborazione e potrebbero essere comunque ingannati.

In questi casi può aiurtarti una lente luminosa e la messa a fuoco con il punto centrale che dovrebbe essere a croce.

Io ho notato che bastava metere a fuoco su un riflesso di una luce e poi scattere anche dopo aver spostato l'obiettivo...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Così stai mettendo a fuoco il riflesso e non i difetti! Wink

Trucchetto veloce, pezzettino di scotch.... mettete a fuoco quello.... togliete e scattate! Wink

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Così stai mettendo a fuoco il riflesso e non i difetti! Wink

Trucchetto veloce, pezzettino di scotch.... mettete a fuoco quello.... togliete e scattate! Wink

Proverò Laughing

truncksz


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Così stai mettendo a fuoco il riflesso e non i difetti! Wink

Trucchetto veloce, pezzettino di scotch.... mettete a fuoco quello.... togliete e scattate! Wink

scommettiamo che non usano il blocco-af/non tengono premuto il pls di scatto a metà e poi dicono che non funziona? Very Happy

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

fuoco manuale Wink

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti per il lavoro....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

bando

bando
Apprendista Detailer

bel lavoro! non avrei messo la last touch,ma il risultato finale è sbalorditivo!

una info,la tua lucidatrice mi sembra la stessa che vendono al bricoman per 70€,come ti ci trovi?

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

bando ha scritto:bel lavoro! non avrei messo la last touch,ma il risultato finale è sbalorditivo!

una info,la tua lucidatrice mi sembra la stessa che vendono al bricoman per 70€,come ti ci trovi?

esattamente...
PRO:ha l'avviamento con giri crescenti, non si è riscaldata minimamente, i giri non rallentano
CONTRO: il tasto che va tenuto premuto sempre è un po durino, è alquanto pesantina e giuro che per fare il tetto ,nonostante il supporto sotto i piedi, mi dovevo fermare ognitanto.

Comunque posso dirti che il suo dovere lo fa... chi la tiene in mano soffre un po...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

accidenti che differenza, BEL LAVORO!
COMPLIMENTI!!!
Il proprietario non ricordava com'era messa?! Beh non mi stupisco, per averla ridotta così...! Evil or Very Mad

Ti ha dato soddisfazione almeno? Hai fatto un gran lavoro, um bel tour de force!

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:accidenti che differenza, BEL LAVORO!
COMPLIMENTI!!!
Il proprietario non ricordava com'era messa?! Beh non mi stupisco, per averla ridotta così...! Evil or Very Mad

Ti ha dato soddisfazione almeno? Hai fatto un gran lavoro, um bel tour de force!

Certo se il proprietario ricordava veramente lo stato dell'auto sicuramente la sua faccia mi avrebbe dato più soddisfazione... comunque sono soddisfatto del mio lavoro...
Sopratutto perchè è il mio primo lavoro per estranei ed anche perchè è la prima volta che carteggiavo dopo aver fatto qualche prova tempo fa su una cavia...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wau da Paura bel lavoro complimenti e auto fantastica Laughing

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy
Che spettacolo di macchina e che la voro degno di un professionista.

Complimenti e tanto di cappello


cheers

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro.. il cambiamento è notevole Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


BMW M5 ....Un lavoro che non si può rifiutare.... COMPLETO!! - Pagina 2 Frontb10

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

jhonny_best ha scritto: Very Happy
Che spettacolo di macchina e che la voro degno di un professionista.

Complimenti e tanto di cappello


cheers
grazie per il professionista Very Happy

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Direi davvero un ottimo inizio per essere la tua prima vera auto a doverla carteggiare così in tanti punti.. Wink
Ma possibile che nessuno ha notato quello scempio di nastro che sorregge lo specchio retrovisore sx?! affraid

Ora però perdona alcune mie perplessità.. Neutral
Ma più che altro per meglio capire come si sono susseguiti i passaggi per correggere quei solchi!!! Shocked

Dunque.. partendo per esempio dalle parti corrette con la 3000 della meg
Poi sei passato all'usare s3 con tampone LCDA giallo (o magari anche quello ondulato in foto che credo sia essere un tampone a corredo della rotativa.. scratch )
Infine non ho letto passaggi intermedi se non quello eseguito con tampone nero LCDA ed S40..

Ora.. capisco che tu abbia utilizzato una rotativa che può anche essere risolutiva nella correzione di difetti così evidenti come una carteggiatura 3000.. (questo in base poi alle necessità del difetto da correggere)
Ma non ti è sembrato troppo morbido il tampone nero nell'utilizzo dell'S40..
Normalmente l'S40 lo si abbina ad un tampone più consistente.. magari l'arancio LCDA
Soprattutto poi se si parla di rifinire trasparenti così tosti come quelli rinomati tedeschi..

Dopo ogni passaggio di lucidatura non hai poi specificato con cosa hai controllato l'effettiva correzione.. magari con eraser o con soluzione IPA 1:1..

Grazie infine per l'attenzione Smile

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Complimenti anche da parte mia,soffro a vedere auto con cotanto motore trattate come utilitarie da battaglia.
Viste le condizioni di partenza, credo proprio che non si sarebbe potuto fare di meglio. Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Ma la guarnizione superiore del vetro, completamente screpolata, è stata cambiata?

Complimenti per il lavoro, una vettura del genere non meritava di essere trattata in quel modo.

Sirio 360

Sirio 360
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Direi davvero un ottimo inizio per essere la tua prima vera auto a doverla carteggiare così in tanti punti.. Wink
Ma possibile che nessuno ha notato quello scempio di nastro che sorregge lo specchio retrovisore sx?! affraid

Ora però perdona alcune mie perplessità.. Neutral
Ma più che altro per meglio capire come si sono susseguiti i passaggi per correggere quei solchi!!! Shocked

Dunque.. partendo per esempio dalle parti corrette con la 3000 della meg
Poi sei passato all'usare s3 con tampone LCDA giallo (o magari anche quello ondulato in foto che credo sia essere un tampone a corredo della rotativa.. scratch )
Infine non ho letto passaggi intermedi se non quello eseguito con tampone nero LCDA ed S40..

Ora.. capisco che tu abbia utilizzato una rotativa che può anche essere risolutiva nella correzione di difetti così evidenti come una carteggiatura 3000.. (questo in base poi alle necessità del difetto da correggere)
Ma non ti è sembrato troppo morbido il tampone nero nell'utilizzo dell'S40..
Normalmente l'S40 lo si abbina ad un tampone più consistente.. magari l'arancio LCDA
Soprattutto poi se si parla di rifinire trasparenti così tosti come quelli rinomati tedeschi..

Dopo ogni passaggio di lucidatura non hai poi specificato con cosa hai controllato l'effettiva correzione.. magari con eraser o con soluzione IPA 1:1..

Grazie infine per l'attenzione Smile



Effettivamente per quanto rigurda il tampone per l's40 ho letto sulla recensione del prodotto che effettivamente andava usato uno più duro... mentre per il controllo a dire la verità mio dovrò attrezzare per la prossima volta con eraser ,poichè effettivamente il polish riempie anche a volte... grazie di avermi fatto notare gli errori...
Comunque la bestia riprenderà la vista dal retrovisore sinistro, tranquillo....Il proprietario ha già comprato lo specchietto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.